Vai al contenuto

Consigli per mappa 1.3 mjt


Piterecuperformance

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi ...e da un po di mesi che smanetto sulla mia macchina a capire il funzionamento di questa ecu...la macchina fuma molto di piu hai bassi giri e in salita... sopratutto la sento andare meglio con poco pedale.... qualcuno puo dirmi se gli incrementi sono stati fatti in modo giusto...  se ce qualcosa che dovrei correggere... grazie in anticipo

500.rar

Modificato da Piterecuperformance
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi ...e da un po di mesi che smanetto sulla mia macchina a capire il funzionamento di questa ecu...la macchina fuma molto di piu hai bassi giri e in salita... sopratutto la sento andare meglio con poco pedale.... qualcuno puo dirmi se gli incrementi sono stati fatti in modo giusto...  se ce qualcosa che dovrei correggere... grazie in anticipo

500.rar

Gli ho dato un'occhiata e ci sono vari errorri, un primis ti fuma molto perché non puoi dare 50% ti incremento ai tempi di iniezione (indirizzo 8B0BC) dai max un 15% scalandolo da un 2%.. poi la mappa 84C0C è una hysteresi erg e puoi lasciarla ori, non è un limitatore di coppia..
La mappa pressione rail (8F6A4) non le hai toccate oltre i 1800 giri ed hai dato troppo incremento, stai massimo 4%, abbassa anche il limitatore subito dopo
Ti manca un limitatore coppia in base alla temperatura acqua 90B02
Limitatori coppia 914F8, 9152A
Mappa 921AC lasciala ori
Spero di esserti stato d'aiuto per il momento..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, psim ha scritto:

Gli ho dato un'occhiata e ci sono vari errorri, un primis ti fuma molto perché non puoi dare 50% ti incremento ai tempi di iniezione (indirizzo 8B0BC) dai max un 15% scalandolo da un 2%.. poi la mappa 84C0C è una hysteresi erg e puoi lasciarla ori, non è un limitatore di coppia..
La mappa pressione rail (8F6A4) non le hai toccate oltre i 1800 giri ed hai dato troppo incremento, stai massimo 4%, abbassa anche il limitatore subito dopo
Ti manca un limitatore coppia in base alla temperatura acqua 90B02
Limitatori coppia 914F8, 9152A
Mappa 921AC lasciala ori
Spero di esserti stato d'aiuto per il momento..

Ciao psim.. ho riguardato la mappa e corretto..x il parz dici in questo modo?

correzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piterecuperformance ha scritto:

Ciao psim.. ho riguardato la mappa e corretto..x il parz dici in questo modo?

correzione

Tempi iniezione perfetti, il turbo non superare i 200 di incremento ( 92020) e fai nella stessa maniera la mappa 92E5C, dopo direi che puoi provarla e vedere come va
Aspetta che ho trovato un altro limitatore gasolio

Modificato da psim
aggiunta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa 91660 limitatore gasolio in base a rpm, dagli 5 numeri in +, (non in %) sono mm3 di gasolio, potrebbe limitare.. se trovo altro ti dico, purtroppo non ho una mappa già testata con cui dirti dove si trovano tutte le varie limitazioni, perciò vanno cercate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, psim ha scritto:

Mappa 91660 limitatore gasolio in base a rpm, dagli 5 numeri in +, (non in %) sono mm3 di gasolio, potrebbe limitare.. se trovo altro ti dico, purtroppo non ho una mappa già testata con cui dirti dove si trovano tutte le varie limitazioni, perciò vanno cercate

Forse non ti ho detto che monto frizione maggiorata e turbo maggiorato cda e scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

Forse non ti ho detto che monto frizione maggiorata e turbo maggiorato cda e scarico

potresti essere più preciso, che tipo di turbo, per quanto riguarda la frizione cosa esattamente hai cambiato e per quanti kg o nm ti è stata garantita, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lupotto ha scritto:

potresti essere più preciso, che tipo di turbo, per quanto riguarda la frizione cosa esattamente hai cambiato e per quanti kg o nm ti è stata garantita, grazie.

La turbina e stata lavorata la sua a catania..  frizione +40%, downpipe diretto, 200celle centrale al posto dell'antiparticolato e terminale doppio tipo abarth.. rimosso vapori olio e "fallo" egr.. cerchi da 16.. filtro cda, assetto e piastre camber post... 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Piterecuperformance ha scritto:

La turbina e stata lavorata la sua a catania..  frizione +40%, downpipe diretto, 200celle centrale al posto dell'antiparticolato e terminale doppio tipo abarth.. rimosso vapori olio e "fallo" egr.. cerchi da 16.. filtro cda, assetto e piastre camber post... 

frizione + 40%, quanto può reggere in termini di coppia; se hai fatto un log, attualmente quali sono i valori, immagino che turbina sia stata ibridata se ti  va posta qualche foto, ciao.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lupotto ha scritto:

frizione + 40%, quanto può reggere in termini di coppia; se hai fatto un log, attualmente quali sono i valori, immagino che turbina sia stata ibridata se ti posta qualche foto, ciao.

Non ho fatto nessuno log..nella turbina ho notato solo che e stata lavorata la chiocciola e le palette che sono 6 invece di 5 lato aspiraz.. lato scarico 10

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque riguardo a fare una mappa discreta devi necessariamente capire quanta aria e quanto gasolio stai iniettando, quindi fare una diagnosi o log, tenendo presente questi valori:

1) massa aria aspirata;

2) quantità gasolio iniettato;

3) pressione  rail;

4) pressione turbo.

quando hai i valori potrai avere un idea di cosa dover modificare per rendere l'auto più regolare e con meno fumo a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lupotto ha scritto:

e sulla frizione cosa puoi dirmi, da quale azienda e venduta, hai sostituito altro come reggispinta e varie.

Il disco frizione con frammenti di rame mi sembra e il reggispinta piu 40%.. lo ritirata da internet... cmq se e per il fumo non mi importa.. e da 2 anno che cammino con una mappa tipo treno a carbone:lol:... inoltre non riesco a collegare elm327 col multiecuscan 14...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando connetti elm al portatile senti un bip o no, connetti comunque elm e poi vai nel pannello di controllo nella gestione periferiche e controlla se il sistema operativo ha riconosciuto la sua connessione (che sistema operativo usi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2018 at 20:38 , Piterecuperformance ha scritto:

No... sono passati 2 anni che lo montanta. lunedi posso guardare nel altro pc se ho le foto..  domani mattina ho la gara cronometrata...comunque dice che l'interfaccia non la trova ho provato varie porte e varie opzioni di interfaccie ma e nulla ci ho rinunciato..

come è andata la gara, sei riuscito a fare altro, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao lupotto.. nell assoluta sono arrivato 19° solo che ho avuto un problema nella seconda match che si e spenta quando a sparato il rev con errore p0088 rail alto.. per il fatto dell elm non sono riuscito a farlo funzionare col multiecuscan... puo essere perche e il v1.5 e su programma arriva a v1.3+?

20180317_133113.jpg

Modificato da Piterecuperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nelle seconda ho usato questa... la macchina va piuttosto bene fino a metà pedale sale piuttosto bene di giri senza un filo di fumo.. se affondo non cambia anzi si frena forse e fuma.. non ho capito lo sbaglio

P.s avevo anche il modulo rail collegato

mappa seconda match -ultima-

Modificato da Piterecuperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piterecuperformance ha scritto:

Ciao lupotto.. nell assoluta sono arrivato 19° solo che ho avuto un problema nella seconda match che si e spenta quando a sparato il rev con errore p0088 rail alto.. per il fatto dell elm non sono riuscito a farlo funzionare col multiecuscan... puo essere perche e il v1.5 e su programma arriva a v1.3+?

20180317_133113.jpg

Complimenti per il risultato, mi avrebbe fatto piacere essere almeno presente, auguri per il prossimo futuro. Adesso scarico questa tua mod e sperò di poterti dare qualche consiglio, ciao.

P.s. dove si è tenuta la corsa.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Works ha scritto:

si le due curve

Buongiorno..

E il parz map 1 e 2? Che mappe sono?

Ho provato la mappa senza modulo rail.. puo andar bene pero non la sento piena piena.. mi ricordo che avevo una mappa che prima e seconda se la faceva pattinando pero si spegneva ai bassi tipo un attimo di taglio di iniezione

Modificato da Piterecuperformance
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Works ha scritto:

buongiorno.. non so cosa intende il tuo soft per parz map 1 e 2. 

0812b4 e 081310 hai 2 limitatori q.carburante da sbloccare

082e38 limit coppia 

08f964 limit rail

092e5c una mappa turbo

Uso ecm titanium comunque grazie..appena rientro la faccio... se non chiedo troppo vorrei capire come funziona il parz da dove inizia e dove finisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...