Vai al contenuto

mappatura Renault


gianlucatrentin6

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum e sono agli inizi con le mappature. Ho una renault clio 3 serie con centralina motore 8200851165 a tre pettini. Motore benzina 1.6 16v 110 cv con turbocompressore.  Ho un paio di domande:

- La si può mappare in seriale attraverso Kess????

- E' una buona centralina per gli inizi o è molto possibile che si blocchi?

- che file toccare?

Grazie a tutti per le risposte

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Tky ha chiuso questa discussione
  • Tky ha riaperto questa discussione
Il 19/3/2018 at 20:59 , speedtuning ha scritto:

pare di si il kess dice obd...ma se non alleghi la mappa non possiamo aiutarti cmq scordati i motori benzina se non sei esperto con i diesel quindi cè parecchio da fare

dici che è un punto di partenza troppo elevato? Il panda seconda serie col 1.3 l Multijet è facile da mappare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 14:39 , joker01 ha scritto:

per la lettura io sapevo sulle  renault meglio a banco.

mi hanno detto che a volte perde la codifica iniettori anche solo in lettura ma non ne sono certo.....

 

quindi si deve usare per forza il k tag aprendo la centralina?? La codifica iniettori si cancella ma poi se reinserita torna tutto a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti parlo per esperienza diretta,ma su consigli di un mappatore;

su renault meglio fare a banco anche la sola lettura.....

prima di leggere comunque a seconda del software ci dovrebbe essere l opzione di salvare la codifica iniettori.

se si dovessero cancellare penso che anche con una diagnosi multimarca dovresti riuscire a ricodificare......

vediamo se qualcuno con più esperienza dice la sua..........

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto sta nella difficoltà della lettura al banco. Essendo agli inizi con le mappature volevo non toccare la parte hardware per ora puntando sulla seriale.

Ottimo grazie del consiglio, prima di leggere allora mi salvo i codici degli iniettori. La centralina riconosce la scodifica e presenta degli errori oppure se non cerci i valori non ti accorgi di nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...