Vai al contenuto

Daily a metano del 2012... che caspita di centralina è?


Etronic

Messaggi raccomandati

Purtroppo non la ho fisicamente. La foto è presa da internet, ma è la stessa centralina di un mio cliente che deve risolvere un problema. Il furgone, che è un daily 3.0 turbo a metano, va in protezione a seguito di un errore sulla lambda; già la hanno messa una nuova ed è stato in altre 3 officine senza risolvere.

La mia intenzione era di eliminare il dtc, ma la vedo dura.

Le uniche info che ho trovato su questa cu è che è una JAR-16 (mai sentita).. Ktag niente, kess niente ed anche se la leggessi, poi chi me lo eliminerebbe il dtc?

Boh..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che hai inviato è una sdu, cioè la centralina metano....

quella che ti serviroebbe per il dtc è la centralina benzina amico....

c'e da dire che hai anche sbagliato sezione

Modificato da abcdef
precisazione
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, abcdef ha scritto:

ma che recovery......

da errore e la passa a benzina per la lambda

la centralina dovrebbe essere marelli 5sf4 quella della benzina non la sdu metano che ha postato.....

sempre una sorta di recovery è. Purtroppo e da provare per vedere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, errore mio. Come ha detto il collega, questa è la centralina del metano.

Montava una comunissima marelli che non avevo neanche visto; il fatto è che questo è il primo daily a metano che mi capita in vita mia.

Comunque ho risolto, grazie a tutti lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 18/3/2018 at 16:31 , Etronic ha scritto:

Scusate, errore mio. Come ha detto il collega, questa è la centralina del metano.

Montava una comunissima marelli che non avevo neanche visto; il fatto è che questo è il primo daily a metano che mi capita in vita mia.

Comunque ho risolto, grazie a tutti lo stesso

Ciao etronic, io ho lo stesso problema,mi puoi dire se hai dovuto sostituire la ecu o il problema era altrove ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mone ha scritto:

Ciao etronic, io ho lo stesso problema,mi puoi dire se hai dovuto sostituire la ecu o il problema era altrove ? 

Ciao, nel mio caso la lambda leggeva temperatura gas di scarico troppo alta; il problema era sugli iniettori metano. Era magro, quindi temperature di scarico alte.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Etronic ha scritto:

Ciao, nel mio caso la lambda leggeva temperatura gas di scarico troppo alta; il problema era sugli iniettori metano. Era magro, quindi temperature di scarico alte.

Nel mio caso l’errore è  sul riscaldatore sonda lambda appena si avvia il furgone,  sono 2 problemi differenti . Comunque grazie della condivisione .

buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mone ha scritto:

Nel mio caso l’errore è  sul riscaldatore sonda lambda appena si avvia il furgone,  sono 2 problemi differenti . Comunque grazie della condivisione .

buona serata 

Mi spiace non poterti essere d’aiuto.

buona serata a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...