Vai al contenuto

Punto EVO bloccata mentre si effettuava lettura seriale con kess


emilground

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,  provando ad effettuare la lettura seriale con il kess di una punto evo  85cv euro 5 con start e stop è capitato che  comparisse il simbolo del lucchetto e l'auto non ne volesse più sapere di partire... la pompa nel serbatoio non gira e il motorino di avviamento nemmeno, come se fosse attivo l'immobilizzatore. in diagnosi motore non riesco più ad entrare, mentre negli altri sistemi si (ad eccezione dell'airbag). nel body computer trovo l'errore  U0426 che si cancella ma dopo poco si ripresenta. La cosa assurda è che avevo appena fatto l'ID con il kess e la centralina è stata riconosciuta.. poi provando a leggerla niente, è andato tutto in blocco.  Non è la prima punto euro evo che leggo e scrivo, sia via obd che in jtag.   
Dopo tante prove, anche quella di sblocco ecu con il kess, decido di aprirla e leggerla a banco.  noto che è stata già aperta da qualcuno, forse per scalare i km..  le piazzole di lettura non sono state toccate, forse hanno dissaldato l'e2p sotto.  La lettura, stranamente, ha richiesto molti tentativi.. ma alla fine ci sono riuscito con il galletto 53, nemmeno il k-tag c'è riuscito. i file letti mi sembrano corretti.  se qualcuno ci potesse dare uno sguardo..
allego i file letti in jtag dal veicolo (Micro ed e2p)  e un Micro trovato su internet. Tra il file ori letto dal veicolo e quello trovato su internet ci sono delle piccole  differenze. ho provato a caricare quello trovato ma niente, non parte.  mi son fatto portare le 2 chiavi e comunque non parte. in body computer le chiavi vengono riconosciute
I dati di targa della centralina sono:
MJD 8f2.G4  BC.0103668.B
51896809
MJD.8F2.G4/HW00P/9744-G486
9CR-DM93L

Grazie per l'attenzione !

Punto EVO.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per aver risposto!
ho controllato queste cose ieri sera in officina perchè  c'è un problema noto di falsi contatti ma non è questo il caso (purtroppo). anche le alimentazioni arrivano. non mi faccio capace di come sia potuto succedere che si bloccasse il tutto senza nemmeno aver letto la centralina via seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in can, o meglio ci ho provato, visto che mi ha fatto solo l'ID e poi non ha letto nulla visto che si è bloccata.
ho usato la stessa procedura delle altre fatte.
poi ad un certo punto nemmeno più l'ID mi faceva il kess..  mentre il galletto 53 ci è riuscito lo stesso a fare l'id dopo il blocco.
in jtag solo con il galletto sono riuscito a fare lettura e scrittura 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, emilground ha scritto:

Un collega ha provato con l'IO-terminal ma niente, non parte, si è proprio rotta. è una coincidenza sicuramente. doveva andare cosi purtroppo. ora devo trovare un'altra ECU :(

Scusa ma hai scritto la serial e2prom che ti ho fatto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...