Vai al contenuto

parere prestazioni 1.3


Domenicantonio

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi, praticamente stamani ho guidato una punto 188 1.3 multijet mappata (mappa fatta bene 0 fumo), la macchina va una bomba, ha una bellissima ripresa e tira benissimo fino al limitatore e la coppia di sente sempre costante e la risposta dell'acceleratore è rapida, e sembra effettivamente che andasse meglio della mia grande punto 1.3 90cv con mappa che caccia fumo a volontà, (mappa fatta a caxxo) la mia però ha la frizione che slitta, dato che lavoro da poco in officina, e pian pian sto capendo il mondo delle riprogrammazioni elettroniche di centraline, caricando una mappa fatta bene (o acquistandola qui sul sito) riuscirebbe a soddisfarmi in termini di potenza e coppia come questo 1.3 ex70?

 a giorni monterò un kit monomassa credo che ne migliorerà in ripresa,

grazie mille a chi mi aiuterà :)

Modificato da Domenicantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei leggerlo con il galletto, non ha il dpf monta solo il catalizzatore ed è euro 4, egr chiusa anche con lamierino, io credo che hanno aumentato a dismisura il gasolio dato che caccia sempre fumo nero sia a bassi giri e sia ad alti giri.... da originale nessun fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 23:35 , Domenicantonio ha scritto:

dovrei leggerlo con il galletto, non ha il dpf monta solo il catalizzatore ed è euro 4, egr chiusa anche con lamierino, io credo che hanno aumentato a dismisura il gasolio dato che caccia sempre fumo nero sia a bassi giri e sia ad alti giri.... da originale nessun fumo.

mi associo anche io alla discussione, se tu e Gianniglf me lo consentite quoto quanto ti ha detto Gianni e aggiungo che per me è determinate loggare l'auto per avere a disposizione i parametri per capire quale potrebbe essere il problema, se ti va siamo anche vicini quindi nei fine settimana ci potremmo vedere, se dovessi avere bisogno dispongo di CMD ori potremmo se ti va anche collaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi, praticamente stamani ho guidato una punto 188 1.3 multijet mappata (mappa fatta bene 0 fumo), la macchina va una bomba, ha una bellissima ripresa e tira benissimo fino al limitatore e la coppia di sente sempre costante e la risposta dell'acceleratore è rapida

P.s. 7o cv se non erro; hai sbirciato nel cofano per vedere se è stato montato un rubinetto sulla turbina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, lupotto ha scritto:

mi associo anche io alla discussione, se tu e Gianniglf me lo consentite quoto quanto ti ha detto Gianni e aggiungo che per me è determinate loggare l'auto per avere a disposizione i parametri per capire quale potrebbe essere il problema, se ti va siamo anche vicini quindi nei fine settimana ci potremmo vedere, se dovessi avere bisogno dispongo di CMD ori potremmo se ti va anche collaborare.

ciao lupotto, vedo in settimana di leggere un attimo il file della mia auto, premetto che non possiedo il file originale perchè l'avevo già acquistata così.

per la punto 188 non ha modifiche meccaniche oltre la mappa, è abbastanza nuova con 60mila km, è del mio capo officina e mi disse che gli caricò la mappa un po di tempo fa con il genius, (all'epoca era uno slave della CS ELETTRONICA TORINO e lì acquistò il file) e devo dire che sono rimasto soddisfatto delle prestazioni che ha.

 

Modificato da Domenicantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quando puoi nel frattempo potresti postare o una foto della centralina oppure id in modo da vedere il tipo di files (oppure lo leggi e me lo scrivi), poi per poter leggere il files o apri la centralina e fai una lettura in BDM, oppure fai la lettura da OBD con un Kess unica interfaccia che legge in reale questa ecu. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2018 at 19:25 , lupotto ha scritto:

ok, quando puoi nel frattempo potresti postare o una foto della centralina oppure id in modo da vedere il tipo di files (oppure lo leggi e me lo scrivi), poi per poter leggere il files o apri la centralina e fai una lettura in BDM, oppure fai la lettura da OBD con un Kess unica interfaccia che legge in reale questa ecu. ciao

ho allegato la foto della centralina, volevo chiederti te di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Domenicantonio ha scritto:

ho allegato la foto della centralina, volevo chiederti te di dove sei?

lavoro nella provincia di Benevento, ma al bisogno posso essere da te in un ora, veniamo ai problemi della vettura pensi riuscire a leggerla con qualche strumento se vuoi lavorarla da te, o preferisci un aiuto diretto,  ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...