Vai al contenuto

Indirizzo limitatore turbo grande punto 90cv


Nicolac92

Messaggi raccomandati

Buon giorno, ho mappato la grande punto di famiglia, la macchina va benissimo, l'unico problema è che tirandola mi va in recovery. Ho fatto la diagnosi e mi ha come errore:Pressione turbo, qualcuno mi può dire qual'è il limitarore pressione turbo, e se ci sono mappe affini? Ho se è consigliabile abbassare la pressione??Grazie in anticipo

grande punto nostra

modifica completa mappa no egr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore viene provato dalla errata modifica di questa zona che fa parte del successivo limitatore turbo, rimetti ori la parte che ti ho evidenziato, fammi sapere. Ciao.

P.s. l'auto ha il filtro particolato? poi se hai bisogno del limitatore ho pubblicato una soluzione per poter montare turbo anche più grandi, ma attualmente non quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @lupotto ho riportato il valore ori, domani carico la mappa e ti faccio sapere, la vettura è sprovvista di filtro particolato. Comunque in questi screen che ho fatto, il valore esempio a 4500giri e al load 100, il 204 sta per 2,04 bar ho il valore va a punti e bisogna fare una conversione??

pressione turbo gp 1.3 90cv.PNG

pressione turbo mappa affine 2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Lupotto, ho riportato ori quella zona e il problema non c’è più, però la macchina a perso tutta l’aggressivita che aveva. Consigli??

P.s. La vettura monta un filtro aria a pannello della BRC 

Modificato da Nicolac92
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nicolac92 ha scritto:

Ciao Lupotto, ho riportato ori quella zona e il problema non c’è più, però la macchina a perso tutta l’aggressivita che aveva. Consigli??

P.s. La vettura monta un filtro aria a pannello della BRC 

se avessi potuto controllare con un log prima e dopo la modifica avresti certamente capito che quella mod non ti sarebbe stata comunque utile in quanto in quel punto avevi modificato un break point che serve al processore centrale per validare i valori del limitatore turbo, certo non posso contestare che tu avessi la certezza di una maggiore aggressività purtroppo se tu utilizzi soltanto ECM questi sono gli errori che possono capitare.

passando invece a quello che si può ottenere da una mappa se il motore risulta essere in buone condizioni, posso iniziare a dirti che devi partire dalle mappe pedali e dallo sblocco di tutti i limitatori sia gasolio che coppia, qual'è il tuo obbiettivo, se mi posso permettere io partirei dal files originale e relativo log in modo da capire dopo ogni step a che punto del tuo progetto sei arrivato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 at 20:00 , Nicolac92 ha scritto:

Ciao @lupotto ho riportato il valore ori, domani carico la mappa e ti faccio sapere, la vettura è sprovvista di filtro particolato. Comunque in questi screen che ho fatto, il valore esempio a 4500giri e al load 100, il 204 sta per 2,04 bar ho il valore va a punti e bisogna fare una conversione??

pressione turbo gp 1.3 90cv.PNG

pressione turbo mappa affine 2.PNG

Ciao, Questa mappa non è pressione Turbo Ma La Wastgate!
Modda pressione turbo + lim  questa lasciala ori!
Saluti.

Modificato da joker93
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lupotto ha scritto:

se avessi potuto controllare con un log prima e dopo la modifica avresti certamente capito che quella mod non ti sarebbe stata comunque utile in quanto in quel punto avevi modificato un break point che serve al processore centrale per validare i valori del limitatore turbo, certo non posso contestare che tu avessi la certezza di una maggiore aggressività purtroppo se tu utilizzi soltanto ECM questi sono gli errori che possono capitare.

passando invece a quello che si può ottenere da una mappa se il motore risulta essere in buone condizioni, posso iniziare a dirti che devi partire dalle mappe pedali e dallo sblocco di tutti i limitatori sia gasolio che coppia, qual'è il tuo obbiettivo, se mi posso permettere io partirei dal files originale e relativo log in modo da capire dopo ogni step a che punto del tuo progetto sei arrivato. 

Ciao Lupotto, sinceramente non ho fatto un log, però per vedere se era solo impressione posso farlo,anche a scopo informativo. Comunque dal motore cerco che mi dia molta più ripresa ai bassi regimi e che tiri costantemente fino si 4500 4800 giri. Comunque posso  chiederti se ci sono limitatori fuori driver oltre a quelli che mi trovo in elenco, e dove si trova la mappa pedale?? Grazie mille per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

le mappe pedali si trovano nel tuo files ai seguenti indirizzi: 8F78A e 8F8BA

Mappe pedale (16x8)

(giri motore,Posizione pedale acceleratore )/N*m

ti sto preparando un ols  o kp delle mappe principali; ma dovresti poi utilizzare winols.

P.s. ho un problema su una mini hai modo di potermi aiutare, grazie.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nicolac92 ha scritto:

Dimmi pure, sono a disposizione per tutto quello che so

purtroppo normalmente non accetto lavori su auto a benzina, ma questa volta ho un amico a cui non posso dire di no, la vettura è una mini 1600 benzina r50 aspirata, mi servirebbe un ols oppure informazioni che mi possano mettere in condizione di fare una mappa, per non sporcare il tuo post ti allego il link.

il vero problema e che per lavorare sulle benzina ci vorrebbe una sonda K ed un misuratore di Afr (Innovate o similari.

Siccome il lavoro dovrò farlo a costo zero cerco qualsiasi tipo di aiuto; tra l'altro l'auto è dotata di impianto a gas GPL, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...