Vai al contenuto

info mappa edc16cp31


shadow81

Messaggi raccomandati

10 ore fa, shadow81 ha scritto:

Così allora..... Solo l'asse dell'indirizzo 1ca260

Io l'ho portato a 75 .... Quindi posso arrivare anke a 90??20180324_214202.thumb.jpg.c045bf1cb69f161a92e16c1bb364c110.jpg

Si, esatto, in pratica i valori della curva prima di 1ca260 sarebbero l’asse rpm, mentre dopo ci sono i valori della mappa vera e propria, prima avevi alzato i giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo ke conosci bene la mappa e vorrei chiederti se sarebbe possibile alzare un po' il minimo e dare un po' di Potenza alla quarta e alla quinta marcia perché sono le due marce dove sento che viene tagliato il gasolio....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, shadow81 ha scritto:

Vedo ke conosci bene la mappa e vorrei chiederti se sarebbe possibile alzare un po' il minimo e dare un po' di Potenza alla quarta e alla quinta marcia perché sono le due marce dove sento che viene tagliato il gasolio....

Non tira neanche alzando a 90 quel limitatore? Non la conosco così bene come pensi questa ecu, è forse una delle edc16 più brigose che ci siano.. e non si trovano damos..ne ho fatta una ed è simile a questa perciò riconosco qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora va molto meglio... Ma credo che si potrebbe migliorare sulla coppia .... Alla 4 e 5 marcia.... È un po'  morta .... Come se non ci fosse gasolio.... Ho provato una auto come la mia ma con il cambio manuale è va molto meglio in quelle marce.... Bhoo sarà una mia impressione.... Per ora io ho alzato un po' di più la coppia per singola marcia oltre al valòre ke mi hai detto ....  

Ma ci smanettero' ancora un po'.

Ancora grazie mille.... Per la tua gentilezza.... E cortesia. Spero un giorno di ricambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shadow81 ha scritto:

Si ora va molto meglio... Ma credo che si potrebbe migliorare sulla coppia .... Alla 4 e 5 marcia.... È un po'  morta .... Come se non ci fosse gasolio.... Ho provato una auto come la mia ma con il cambio manuale è va molto meglio in quelle marce.... Bhoo sarà una mia impressione.... Per ora io ho alzato un po' di più la coppia per singola marcia oltre al valòre ke mi hai detto ....  

Ma ci smanettero' ancora un po'.

Ancora grazie mille.... Per la tua gentilezza.... E cortesia. Spero un giorno di ricambiare.

Di nulla, il forum serve a questo, magari prova ad alzare un po' di più anche la mappa pedale ( indirizzo 181726), io avevo messo 425Nm al 100%, prova magari 450/460

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, shadow81 ha scritto:

Ok grazie mille..... Lo farò.....  Grazie mille dei consigli utilissimi....

Se eravamo vicini ti avrei offerto un caffè....

Ancora grazie

Tranquillo, per i lim per marcia potresti eliminarli sulle ultime marce mettendo il valore a 1000 (sarebbe 10000 se non lo convertiamo), compreso il singolo bit che viene dopo, ti faccio vedere:

lim gear.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... Grazie mille.... Lo farò domani.... È provo.... L'auto.... Poi ti faccio sapere.....

Speriamo bene.... Di trovare il giusto compromesso.....

Se vuoi ti mando un file originale del Viano a cambio manuale.... 2.2cdi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera mappa provata da 1 settimana....va molto meglio... Solo ke mi è capitato ke l'auto vada dopo un po' al 50% come se non gli va giù la nuova mod.

Grazie a te davvero molto gentile.....

PS se ti serve la curva per i giri minuto del  minimo ti do l'indirizzo....

1edecc 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, shadow81 ha scritto:

Buonasera mappa provata da 1 settimana....va molto meglio... Solo ke mi è capitato ke l'auto vada dopo un po' al 50% come se non gli va giù la nuova mod.

Grazie a te davvero molto gentile.....

PS se ti serve la curva per i giri minuto del  minimo ti do l'indirizzo....

1edecc 

 

Postami il file che gli butto un’occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎11‎/‎04‎/‎2018 at 23:15 , shadow81 ha scritto:

il primo file è quello che sta girando sotto l'auto il secondo e quello che ho toccato anche il minimo... e che vorrei caricare.

VIANO INCREMENTO COPPIA E INIEZIONE 2D

VIANO INCREMENTO COPPIA E INIEZIONE PIU MINIMO 2D

Prova così, ti ho corretto qualche cosa che non andava toccata e altre che andavano toccate

WinOLS (MB Vito (etp2 mod) - 391220).rar

P.S: te lo avrei guardato prima ma ho rinnovato solo ora l'abbonamento..

Modificato da psim
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, shadow81 ha scritto:

Grazie mille.., ora provo allora... Ma il minimo li hai toccato?? O lo hai lasciato come lo avevo messo io...

In pratica hai toccato quale file??

Ho usato quello senza il minimo toccato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, shadow81 ha scritto:

ho notato che non hai toccato il limitatore di coppia 1eaf9a e le sue altre mappe affini....  come mai??

Non sono limitatori di coppia, ecm come sempre spara cavolate, sono curve per la gestione del rail e non vanno toccate 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, psim ha scritto:

Non sono limitatori di coppia, ecm come sempre spara cavolate, sono curve per la gestione del rail e non vanno toccate 

ok grazie mille per l'info ....buono a sapersi.....

mi sa che devo imparare meglio ad utilizzare le mappe 2d...

sempre gentilissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, shadow81 ha scritto:

ok grazie mille per l'info ....buono a sapersi.....

mi sa che devo imparare meglio ad utilizzare le mappe 2d...

sempre gentilissimo.....

Prova il file poi dimmi se va meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2018 at 10:03 , psim ha scritto:

Prova il file poi dimmi se va meglio 

provato oggi l'auto va molto meglio.....   sembra piu' lineare.....  e fluida e non fuma....  cosa molto soddisfacente.....

grazie ancora.... 

ps posso chiederti se conosci le centraline edc17c49-3.12 e la edc17cp52?? ho dei lavori da eseguire su queste.... 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, shadow81 ha scritto:

provato oggi l'auto va molto meglio.....   sembra piu' lineare.....  e fluida e non fuma....  cosa molto soddisfacente.....

grazie ancora.... 

ps posso chiederti se conosci le centraline edc17c49-3.12 e la edc17cp52?? ho dei lavori da eseguire su queste.... 

grazie ancora

No, purtroppo non ho avuto modo di lavorare su ecu così recenti, poi avendo il Kess non ori neanche volendo riuscirei ad entrare, comunque se trovi i damos si fa quello che vuoi anche su quelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, psim ha scritto:

No, purtroppo non ho avuto modo di lavorare su ecu così recenti, poi avendo il Kess non ori neanche volendo riuscirei ad entrare, comunque se trovi i damos si fa quello che vuoi anche su quelle 

Ok... Grazie mille.....  

Sempre gentilissimo....  PS l'auto va molto meglio ora se solo potrei capire cosa ha fatto migliorare... Così il file...... Potrei capire meglio il suo funzionamento..... 

Peccato non ci sia modo di poter comunicare in privato direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎04‎/‎2018 at 00:15 , shadow81 ha scritto:

Ok... Grazie mille.....  

Sempre gentilissimo....  PS l'auto va molto meglio ora se solo potrei capire cosa ha fatto migliorare... Così il file...... Potrei capire meglio il suo funzionamento..... 

Peccato non ci sia modo di poter comunicare in privato direttamente...

Eh già, sarebbe comodo avere i pm ma dopo verrebbero sfruttati in malo modo come proporre mappe a pagamento o cose simili fuori dalle linee di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, psim ha scritto:

Eh già, sarebbe comodo avere i pm ma dopo verrebbero sfruttati in malo modo come proporre mappe a pagamento o cose simili fuori dalle linee di questo forum

questo e' vero.....   ma non siamo tutti uguali da quello che vedo in questo forum la maggior parte siamo brava gente...

e tu sei uno di quelli.....   ancora grazie....   gentilissimo....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2018 at 15:47 , psim ha scritto:

Non sono limitatori di coppia, ecm come sempre spara cavolate, sono curve per la gestione del rail e non vanno toccate 

Scusa ma ti riferisci alla versione craccata oppure anche alla versione originale di ECM Titanium?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mystral ha scritto:

Scusa ma ti riferisci alla versione craccata oppure anche alla versione originale di ECM Titanium?

Ad entrambe le versioni, provate personalmente, comprai la versione ori per vedere se avevano migliorato i driver ma sono sempre incompleti o sbagliati come nella versione crack, perciò l'ho venduta ed mi sono buttato su winols che è tutto un altro mondo... ti puoi modificare i fattori delle mappe e gli assi come preferisci, girare la mappa nel verso più comodo e se impari ad usare i damos puoi mappare qualsiasi ecu senza problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, psim ha scritto:

Ad entrambe le versioni, provate personalmente, comprai la versione ori per vedere se avevano migliorato i driver ma sono sempre incompleti o sbagliati come nella versione crack, perciò l'ho venduta ed mi sono buttato su winols che è tutto un altro mondo... ti puoi modificare i fattori delle mappe e gli assi come preferisci, girare la mappa nel verso più comodo e se impari ad usare i damos puoi mappare qualsiasi ecu senza problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto

Guarda sinceramente proprio stamattina ho ptovato a riportare originale i limitatori di coppia sulla mia auto e poi li ho rimappati e sinceramente la dofferenza sulla coppia si sente.

Dunque dovrebbero essere esatti in base alla resa che riesco ad ottenere.

Se vuoi ti giro i file ori e mod e verifichi tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mystral ha scritto:

Guarda sinceramente proprio stamattina ho ptovato a riportare originale i limitatori di coppia sulla mia auto e poi li ho rimappati e sinceramente la dofferenza sulla coppia si sente.

Dunque dovrebbero essere esatti in base alla resa che riesco ad ottenere.

Se vuoi ti giro i file ori e mod e verifichi tu stesso.

Prova a girarmi i 2 file così verifico, non tutti sono uguali

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, psim ha scritto:

Non tutti i driver sono sbagliati, nel tuo caso sono loro, da quello che ho potuto vedere in 2d sono dei 24x8 (rpm, marcia inserita), però per dirti sui file mercedes edc16cp31 scazzano

Ti ringrazio per la cortesia, sei stato gentilissimo.

Posso chiederti una valutazione sulla mappa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mystral ha scritto:

Ti ringrazio per la cortesia, sei stato gentilissimo.

Posso chiederti una valutazione sulla mappa?

Apri una nuova discussione e specifica il modello di centralina della tua mondeo, così non intasiamo questo thread sulla edc16cp31, e sarà più facile aiutarti 

Modificato da psim
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...