Vai al contenuto

Info scodifica Sirius 32N S110138000c Renault Twingo


ecutano

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sono alle prese con la scodifica totale per questa centralina Siemens Sirius 32N S110138000c Renault Twingo, ho già provato in mille modi ma non riesco a scodificarla totale, mi date una mano, allego il file ori e l'ultima scodifica totale.

Centralina Demolitore S110138000c.BIN

Centralina Demolitore S110138000c Scodifica totale.BIN

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Dimenticavo, devi vedere se il pin58 sullo spinotto e cablato, lato auto. Se è vuoto è con linea can. Se non è in Kline, quindi immo off facile facile

Ciao Raffaello, lato impianto il pin 58 è cablato, però avevo fatto una scodifica sulla Flash che sarebbe dovuta essere Totale tagliando il pin 58 delle centralina, la vettura è partita ma quando ho avuto di nuovo il problema che la chiave non e riconosciuta la vettura non e partita, quindi si è ricodificata e dunque e cablata Can.

Per quanto riguarda la procedura di Boot, hai da passare qualche info foto ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le info per lettura e scrittura sono nel ktag. Dalla versione 6070 in poi è supportata la sirius32 in boot. 

Il pin58 lato spinotto dove sono tutti i cavi elettrici? Se è occupato  è a 100% kline e non can. Quindi si deve avviare con file immo off, edita  dall indirizzo 4000 a 7FFF metti tutti FF, sarebbe in vergine, ma col pin58 tagliato rimane vergine ma bloccata in stato di nuova. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Le info per lettura e scrittura sono nel ktag. Dalla versione 6070 in poi è supportata la sirius32 in boot. 

Il pin58 lato spinotto dove sono tutti i cavi elettrici? Se è occupato  è a 100% kline e non can. Quindi si deve avviare con file immo off, edita  dall indirizzo 4000 a 7FFF metti tutti FF, sarebbe in vergine, ma col pin58 tagliato rimane vergine ma bloccata in stato di nuova. 

 

Allora perché pur avendo tagliato il pin 58 della centralina motore inizialmente è partita, ai successivi avviamenti il motore si è avviato, sino a quando ai successivi avviamenti la chiave non è stata riconosciuta e quindi il motore non si è avviato.

Io credo che si sia ricodificata e quindi, avendo tagliato il pin 58, si può essere ricodificata dalla linea can.

Detto questo come fare per evitare che la Flash sia riscritta ?. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona così. Se la twingo è in linea can, non ha il pin58 parte spinotto cavi elettrici. Dalla parte ecu si sa che sono i pin tutti la. 

Allora, se ha il pin 58 cablato si ricodifica tramite pin58 e cioè da kline.E in caso avresti scollegato correttamente il pin58,  la chiave ha solo funzione meccanica. Anzi puoi fare delle prove, togli il transponder e vedi che si avvia lo stesso, sempre prima tagliato il pin58, scrivere il file, e montare la ecu, senza pin58. E come scritto in precedenza, la ecu rimane in stato vergine bloccata. 

Se la car si prende di nuovo il codice, o non hai tagliato il pin58, o il file non va bene, o è in linea can, ma se è in linea can non ha il pin58 cablato. 

Adesso trai le conseguenze di dove è il problema. Forse ha altri problemi, che non siano di immo? Questo lo dovresti verificare tu che hai la car. Su queste se non sbaglio ha anche dei relais per la pompa carburante, ci sono delle soluzioni in rete se cerchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 at 11:55 , raffaell0 ha scritto:

Non funziona così. Se la twingo è in linea can, non ha il pin58 parte spinotto cavi elettrici. Dalla parte ecu si sa che sono i pin tutti la. 

Allora, se ha il pin 58 cablato si ricodifica tramite pin58 e cioè da kline.E in caso avresti scollegato correttamente il pin58,  la chiave ha solo funzione meccanica. Anzi puoi fare delle prove, togli il transponder e vedi che si avvia lo stesso, sempre prima tagliato il pin58, scrivere il file, e montare la ecu, senza pin58. E come scritto in precedenza, la ecu rimane in stato vergine bloccata. 

Se la car si prende di nuovo il codice, o non hai tagliato il pin58, o il file non va bene, o è in linea can, ma se è in linea can non ha il pin58 cablato. 

Adesso trai le conseguenze di dove è il problema. Forse ha altri problemi, che non siano di immo? Questo lo dovresti verificare tu che hai la car. Su queste se non sbaglio ha anche dei relais per la pompa carburante, ci sono delle soluzioni in rete se cerchi. 

Non si vede così se è rete CAN o K-line.

Se è rete CAN ha il trasduttore CAN in alto a sinistra della scheda solitamente Philips 82C250.

Altrimenti se non lo ha è K-line.

Dipende anche dall' anno di costruzione (fino a 2000 inizi del 2001 sono K-line, seconda metà 2001 in poi CAN)

Le Sirius 32N sono quasi tutte rete CAN (se non tutte)

Modificato da Filirifi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così. Potrei scrivere libri su queste, per es. che ci sono delle sirius 32N con pin58 non cablato, e anche senza trasduttori can, ecc. Per es. sugli espace, benzina, gas,  Ma non centra nulla col post. 

Questa ecu, anche se non ho visto una foto della scheda, scommetto che è una kline. 

Cmq non ho capito quale messaggio di aiuto al nostro ecutano hai mandato col tuo intervento, o volevi mandare a me un aiuto? 

Buon lavoro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, visto il risultato negativo della scodifica ho ordinato l'emulatore, nel frattempo la vettura e rimasta ferma in attesa, il giorno dell'arrivo dell'emulatore, visto che la centralina era ancora montata sulla vettura decido di provare ad avviare, e magicamente adesso funziona tutto perfettamente, vale a dire la vettura parte anche quando la chiave non è riconosciuta, boh non so che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...