Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buonasera in allegato un file ori, uno fatto da un preparatore ed uno su cui sto facendo qualche modifica io

si parla di una bmw e92 320d 177cv bosch edc17cp02 hardware:0281015043 software:1017394079

vorrei sapere se quella che ho comprato è una buona mappa come base di partenza perchè vedo che molti parametri non sono stati modificati ma sopratutto vorrei qualche critica consiglio o dritta che mi permetta di migliorare il file che ho iniziato io

l'auto è senza fap per il resto è stock, ho molti dubbi sul limitatore rail non so se è fatto bene

non ho trovato il limitatore turbo e non so se serva aumentarlo per la pressione da me settata

per quanto riguarda i bit per l'avaria coppia dovrebbero essere gia fatti

ringrazio in partenza chi mi darà una mano

ori_IntFl

prova mia bmw

preparatore stage1 no pdf no egr rev.MOD

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa da dire qui è che il rail è troppo alto da 1800ori a 1900mod.. ti conviene non andare oltre il 5% e cmq non hai sbloccato tale pressione in quanto i limitatori sono bloccati a 1800.. per il resto niente male.. la mappa si vede che è stata fatta da chi conosce quest'auto..

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata veloce ma mi sento di condividere il pensiero dell'amico Tky, è stata fatta da una persona che conosce bene quest'auto. Vedo che è stata lavorata con una logica simile a quella da me utilizzata su queste edc17 Bmw.

Oltre al discorso rail (sono tanti 1900 bar...io solitamente su queste lascio la pressione ori, vista la delicatezza della pompa), secondo me si potevano toccare le mappe IQ, anche se nel caso specifico, non trattandosi di uno step spinto, possono andar bene i valori originali. Se vuoi più prestazioni, aumenta i limitatori di coppia (non so se hai cambio automatico o manuale, ad ogni modo puoi spingerti senza problemi anche oltre i 420nm) e incrementa le mappe IQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao sono in fase di studio su edc17 quindi aspettiamo i pareri dai più esperti.....cmq posso dirti che l iniezione parzializzato che dici tu è la mappa tempi, già incrementata dell 11% sul file del preparatore.....certo più aumenti questa più consenti gasolio ma senza toccare gli anticipi lo vai solo a buttare via.......

penso che gf power intenda appunto le mappe anticipo come mappe iq......ma aspettiamo lui che molto più preparato di me di sicuro......

per il discorso downpipe potresti provare a  chiudere un po le vgt a bassi rpm,io proverei con un 2% e vedi un po......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 at 13:14 , Tky ha scritto:

L'unica cosa da dire qui è che il rail è troppo alto da 1800ori a 1900mod.. ti conviene non andare oltre il 5% e cmq non hai sbloccato tale pressione in quanto i limitatori sono bloccati a 1800.. per il resto niente male.. la mappa si vede che è stata fatta da chi conosce quest'auto..

Ciao Tky ma sulla mappa del preparatore, dove è stata toccata la pressione rail ? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Va bè ma alla fine se alzi i limitatori e non aumenti il rail non c'è nessun problema per questo ti ho chiesto vedendo il file la macchina girà con la pressione rail originale.

parliamo di rail eh.. non è una mappa di coppia... se nella mod gli parte un bit, addio pompa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

parliamo di rail eh.. non è una mappa di coppia... se nella mod gli parte un bit, addio pompa....

Io anche a 1900 le ho fatte lavorare queste auto senza nessun problema fino adesso su auto cmq in cui volevo raggiungere delle prestazioni al di sopra di una mappa comune stradale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi sembra un granché, purtroppo non ho ne il tempo ne le competenze per farla da solo, voglio una mappa fatta seriamente da non dover più modificare e sono disposto a pagarla il discorso è che purtroppo per le mappe prima paghi e poi non sai cosa ti fanno, non mi voglio affidare al primo che capita e voglio che mi venga detto i parametri dove si va ad intervenire prima di pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppeb91 ha scritto:

Infatti non mi sembra un granché, purtroppo non ho ne il tempo ne le competenze per farla da solo, voglio una mappa fatta seriamente da non dover più modificare e sono disposto a pagarla il discorso è che purtroppo per le mappe prima paghi e poi non sai cosa ti fanno, non mi voglio affidare al primo che capita e voglio che mi venga detto i parametri dove si va ad intervenire prima di pagare

Ciao ma alla fine tu provando la macchina non noti differenze rispetto prima quando era ori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la differenza l'ho notata da originale a mod, e poi da mod alla mod che ho fatto io, solamente che non sono soddisfatto dalle prestazioni e poi vorrei una mappa completa fatta bene in modo da non doverla più toccare anche perché ogni volta per scrivere devo smontare la centralina non posso da obd

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, peppeb91 ha scritto:

Si la differenza l'ho notata da originale a mod, e poi da mod alla mod che ho fatto io, solamente che non sono soddisfatto dalle prestazioni e poi vorrei una mappa completa fatta bene in modo da non doverla più toccare anche perché ogni volta per scrivere devo smontare la centralina non posso da obd

Giuseppe se stavamo vicini ti avrei aiutato adesso in questo momento venivi in officina e ci passavamo il tempo hauhauhuahua cmq ovviamente bisogna vedere anche a volte chi si spaccia per un professionista magari paghi un sacco di soldi e poi ti danno spazzatura per mappatura. Cmq poi è importante sapere se oltre al defap meccanicamente hai scarico sportivo, filtro sportivo o meno ecc ecc per avere una mappa fatta bene, ed io ne ho fatte tante di queste addirittura un 116 d 260 km/h solo mappa e dpf e e gr off a bomba senza nessun problema ecc ecc per farti capire.

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il pensiero, é defap, monto un downpipe con 200 celle e filtro a pannello bmc, ho sentito parlare bene di biesse racing e avrei modo di farmi mandare un file, tu sai come lavora o mi puoi consigliare qualcuno che ci ha lavorato in questo motore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, peppeb91 ha scritto:

Grazie mille per il pensiero, é defap, monto un downpipe con 200 celle e filtro a pannello bmc, ho sentito parlare bene di biesse racing e avrei modo di farmi mandare un file, tu sai come lavora o mi puoi consigliare qualcuno che ci ha lavorato in questo motore? 

Di dove sei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...