Vai al contenuto

Come scodificare magneti Marelli mjd


stefanopot

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei un problema in pratica ho una centralina mjd 6jf guasta e avrei intenzione di prenderne un'altra all'autodemolizione. Premetto che ho la mappa salvata da obd, ora il mio problema è come posso fare x montare l'altra centralina? Serve qualche scodifica in particolare? Vi allego la foto della centralina.photo_2018-02-17_18-46-37.thumb.jpg.ead616004f6604eaf77ba61cf1b73a8e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una lettura in bdm completa (e2p+micro)dell'originale,passi il tutto su quella usata e la monti,altrimenti devi fare una scodifica parziale su quella usata ,e quando la monti prende il codice dal body,o ultima possibilità,è quella di fare una scodifica totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una scodifica parziale

8 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Se hai una lettura in bdm completa (e2p+micro)dell'originale,passi il tutto su quella usata e la monti,altrimenti devi fare una scodifica parziale su quella usata ,e quando la monti prende il codice dal body,o ultima possibilità,è quella di fare una scodifica totale.

Per fare una scodifica parziale nel caso come potrei procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefanopot ha scritto:

Per fare una scodifica parziale

Per fare una scodifica parziale nel caso come potrei procedere?

Devi leggere la eeprom e processarla con un software tipo immodec 3.2,o altri software simili,comunque se usi il tasto cerca,ci sono già molte discussioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefanopot ha scritto:

Posso farlo tramite obd cmq?

Dipende da cosa devi fare,se devi leggere la eeprom,devi aprirla,tranne se non hai strumentazione specifica per leggere la eeprom da obd,per il micro invece si,puoi leggere da obd.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scrivo file flash + eprom tutto completo. oggi farò una prova, xkè in pratica la macchina sono riuscito a farla partire con la mappa della nuova centralina xkè con la mappa della vecchia non va. Ho solo dovuto fare la scodifica immobilizer ed è partita, l'unico problema è che sul quadro della macchina non mi segna la temperatura motore e non mi funziona il contagiri e ho pensato che magari copiando eprom possa risolvere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, stefanopot ha scritto:

L'hw non ha tutti i stessi codici,è lo stesso modello mjd ma alcuni codici sono diversi, dice che nn andrà mai?

Se sono diversi non va,fai una parziale sulla eeprom della centralina usata e montala 

Modificato da DIL 68
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ragazzi, ma non mi partono ventole radiatore purtroppo, adesso cammino qualche giorno così con attenzione ma devo provvedere per forza nella riparazione dell'originale altrimenti non andrà mai credo. mi scuso se non ho postato foto dell'hw di ora ma sono al momento impossibilitato a farne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 25/2/2018 at 13:54 , stefanopot ha scritto:

fatto ragazzi, ma non mi partono ventole radiatore purtroppo, adesso cammino qualche giorno così con attenzione ma devo provvedere per forza nella riparazione dell'originale altrimenti non andrà mai credo. mi scuso se non ho postato foto dell'hw di ora ma sono al momento impossibilitato a farne.

Cioa scusami poi hai risolto? Perche se non hai risolto posso aiutarti io ok fammi sapere magari ti allego il. File con la. Scodifica parziale funzionate perche testata direttamte da me ok 

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...