Vai al contenuto

Problema dpfoff e adblue off mazda cx 7


domy99

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ho uno strano problema con un esclusione fap/adblue su una mazda cx 7 2.2 175hp  anno 2011 con ecu denso,ho fatto l'esclusione del fap e dell'ADblue ed ho scollegato la spina dalla centralina scr che si trova sotto il sedile guidatore,ma quando metto in moto mi resta l'avviso(livello basso adblue) insieme alla spia lampeggiante!i kilometri del refill adblue che partono da 830km e scendono man mano che provo l'auto.L'auto va benissimo nessun codice guasto nella centralina motore c'è solo l'avviso di basso livello che non riesco a togliere e ne bloccare il contatore di refill...

allego immagini5a8f30ba70f49_IMAG05011.thumb.jpg.3bc87accb4f4361ccad868622ab39aca.jpg

PS il serbatoio ADblue è pieno a tappo

Grazie anticipatamente

IMAG0499[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Buonasera, rispolvero questo topic perchè è successo anche a me con una vettura identica...AD blue off fatto con due sw differenti, ma è uguale, il livello basso non sparice, nemmeno con la mappa originale...sembra che il guasto all'SCR lo abbia r ecepito anche la centralina motore, ma non si riesce a cancellarlo: qualcuno ha soluzioni a riguardo?

Se servono prove, ho l'auto a disposizione.

Grazie, attendo notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daniele 82 ha scritto:

Buonasera, rispolvero questo topic perchè è successo anche a me con una vettura identica...AD blue off fatto con due sw differenti, ma è uguale, il livello basso non sparice, nemmeno con la mappa originale...sembra che il guasto all'SCR lo abbia r ecepito anche la centralina motore, ma non si riesce a cancellarlo: qualcuno ha soluzioni a riguardo?

Se servono prove, ho l'auto a disposizione.

Grazie, attendo notizie...

Salve il problema sta sul file non fatto correttamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, il problema del messaggio di basso livello si presentava sia con file modificato tramite ADS (che ho già usato con successo altre volte) che tramite Swiftec. Inoltre, anche caricando il file originale e facendo gli azzeramenti, il messaggio si ripresentava. Alla fine, emulando il riscaldatore urea, il DTC nell'SCR si è cancellato ed il PCM ha eliminato il messaggio dal quadro strumenti. Dopodichè, ho caricato il file modificato, staccato fusibile e centralina e tutto è andato bene: probabilmente, la volta precedente non ho staccato i componenti dell'SCR (il sistema, agli effetti, funziona) che ha quindi continuato a funzionare fino alla riserva di liquido ma che, una volta rabboccato, non consentiva l'azzeramento penso a causa della modifica. Emulando il resistore e cancellando i DTC, dopo 400m in strada il livello è riapparso ed il messaggio sparito (con file originale, mentre con il sistema AD blue scollegato e file modificato il quadro segna una pallina di livello)

Leggendo l'ORI con il sistema funzionante (emulazione resistore) e senza errori, vi sono due differenze rispetto alla prima lettura:

0017FB01: 04 prima lettura,14 seconda lettura (con emulatore)
0017FB03: FB prima lettura, EB seconda lettura (con emulatore)

Non so a cosa si riferiscano, ma sicuramente c'entrano con i DTC o con l'SCR dato che la vettura, il sw (originale), il dispositivo (kess), l'appicativo (K Suite) ed il PC sono i medesimi di entrambe le volte...

Approfitto a chiedere se effettivamente l'ECU ed il fusibile vadano scollegati entrambi o se magari basta anche solo il fusibile (vista la posizione scomoda della centralina) onde evitare che si ripetano queste cose...

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daniele 82 ha scritto:

Buonasera, il problema del messaggio di basso livello si presentava sia con file modificato tramite ADS (che ho già usato con successo altre volte) che tramite Swiftec. Inoltre, anche caricando il file originale e facendo gli azzeramenti, il messaggio si ripresentava. Alla fine, emulando il riscaldatore urea, il DTC nell'SCR si è cancellato ed il PCM ha eliminato il messaggio dal quadro strumenti. Dopodichè, ho caricato il file modificato, staccato fusibile e centralina e tutto è andato bene: probabilmente, la volta precedente non ho staccato i componenti dell'SCR (il sistema, agli effetti, funziona) che ha quindi continuato a funzionare fino alla riserva di liquido ma che, una volta rabboccato, non consentiva l'azzeramento penso a causa della modifica. Emulando il resistore e cancellando i DTC, dopo 400m in strada il livello è riapparso ed il messaggio sparito (con file originale, mentre con il sistema AD blue scollegato e file modificato il quadro segna una pallina di livello)

Leggendo l'ORI con il sistema funzionante (emulazione resistore) e senza errori, vi sono due differenze rispetto alla prima lettura:

0017FB01: 04 prima lettura,14 seconda lettura (con emulatore)
0017FB03: FB prima lettura, EB seconda lettura (con emulatore)

Non so a cosa si riferiscano, ma sicuramente c'entrano con i DTC o con l'SCR dato che la vettura, il sw (originale), il dispositivo (kess), l'appicativo (K Suite) ed il PC sono i medesimi di entrambe le volte...

Approfitto a chiedere se effettivamente l'ECU ed il fusibile vadano scollegati entrambi o se magari basta anche solo il fusibile (vista la posizione scomoda della centralina) onde evitare che si ripetano queste cose...

Grazie dell'aiuto!

Scusa ma cosa intendi per emulare il riscaldatore urea..... in che modo..... E sopratutto l'ultima parte del discorso sulla lettura indirizzi 0017fb01 ecc ecc non ho ancora compreso cosa vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo usando una resistenza che lo simula...

Le differenze che ho trovato sono tra l'originale letto inizialmente e l'originale letto "ad auto pulita", senza DTC e con sistema SCR resettato, le ho segnate perchè se possono essere d'aiuto (magari per chi ha damos) per capire cosa e perchè ci sono, magari sia rriva ad una soluzione più precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...