Vai al contenuto

consiglio mappa alfa 156 edc16c8


MIKE788

Messaggi raccomandati

17 ore fa, MIKE788 ha scritto:

salve non sono un preparatore di ecu e non lo devo fare di mestiere il tutto e solo per scopo personale per la mia auto  , chiedo un consiglio se quello che e stato ritoccato in mappa potrebbe andare utilizzo ecm

CONTENUTO RIMOSSO

ALFA 156 1.9 JTD 16V 2

ALFA 156 1.9 JTD 16V.ORI

Rail eccessivo, mappa conversione falsata con pedale ori e lim.coppia modificato su basi errate...

mancano molte mappe da toccare.. ovviamente dall'originale si sentirà miglioria ma sarà più fumo che arrosto..

Studia bene che qui puoi tirare fuori grandi prestazioni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MIKE788 ha scritto:

ok grazie per la risposta , piu avanti dopo essermi documentato un bel po ti ricontatto di nuovo senza obblighi e impegni il tutto lo faccio giusto per tirare qualcosa dalla macchina senza distruggerla 

parti dalle esclusioni come studi, poi il resto viene da se

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se puoi levarmi un dubbio vorrei fare le cose per step , tabella limitatore coppia massima in rete mi sono documentato un po e vorrei fare al momento quella ho trovato una formula  torque = (hp x 5252) /rpm il risultato convertito da lb-ft a nm

da quello che ho capito mi da il valore di coppia alla potenza desiderata in funzione dei giri motore

ad esempio in tabella a 2500 giri mi da come valore 365 nm dovrebbero corrispndere a 128 cv circa

a 3000 giri 346 nm a 146 cv circa

a 3250 giri 348 nm a 159,5 cv circa

a 4000 giri 311 nm a 175,5 cv circa

a 4250 giri 293 nm a 175 cv circa

da quello che vedo per logica non ha senso ritoccare i valori che vanno dai 3500 giri in su se a 4000 giri teoricamente l' auto sviluppa 175 cv e considerando che di stock e 140cv

se puoi delucidarmi perche nella vostra materia sono molto inesperiente ,  applico solo un po di logica e la conoscenza che ho considerando che il meccanico e l' elettrauto dell' auto sono io grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto errato.. o almeno riguardo la mappatura non centra nulla quanto hai scritto.

La centralina non interpreta i cv ma i valori dei sensori tra cui:

sensore iniezione = quantità gasolio iniettata - pressione rail - rapporto stechiometrico di iniezione su base sonda lambda

sensore giri = gradi anticipo (pre-main-post)

Quello che vedi in NM non è effettivamente coppia motrice dalla quale puoi calcolare i cavalli motore ma è un indice di coppia che rappresenta sulla ecu la quantità di gasolio.

Continua a leggere che devi farne di strada.. ;)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la tabella limitatore di coppia massima e in funzione della tabella quantita di carburante iniettata f(rpm,trq) ? dovrei ricalcolare quantita gasolio iniettata ? eventualmente se ce qualche formula matematica ! per quando riguarda gli incrementi del gasolio ce un rapporto da mantenere? se sono poco tecnico scusa ma cerco di essere il piu chiaro possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2018 at 22:56 , MIKE788 ha scritto:

oggi mi sono letto un po il forum ho trovato qualche info ti allego il mod limitatore di coppia massima che va in funzione della mappa quantita di carburante iniettata se mi puoi confermare che e ok , al momento solo quella non voglio fare cento cose meglio capire poco alla volta che niente 

limitatore coppia massima

la mappa coppia va pure bene, ma prima di quella devi stabilire altro...

in primis mappa coppia detta anche pedale, ti stabilisci una strategia di IQ, adegui solo dopo aver fatto questa mappa quella del limitatore.

Che target hai come IQ ? 

dai info di quanto vuoi arrivare con turbo iq e il resto almeno ci si fa un'idea su.. Ricorda di disabilitare anche la EGR cosi hai maggior spunto in basso senza perdita causata da quella pseudo valvola a dir poco inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...