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touran 1.9 105cv 2004 strana partenza dopo mappa


T.S.R.

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ok correggimi se sbaglio,quindi di regola su edc16 si va a lavorare sulle mappe isteresi(elimino il comando elettrico alla valvola rendendola sempre chiusa) su queste come dici tu ibride se non ottengo risultati cosi vado ad lavorare proprio sulle mappe egr.

su queste mappe da un mio studio dovrei ragionare cosi:

asse y rpm

asse x iq (non so ancora che fattore usare...)

asse z: sono i mg/ciclo che si leggono al maf

il valore max in mappa dice alla ecu di chiudere la egr perchè al maf leggo già aria a sufficineza,tutti gli altri valori al di sotto del valore max dicono alla ecu di aprire la egr per la quantita di aria che manca ad arrivare al valore max.

es:

2058 rpm colonna 100%load ho valore ori 8070mg/ciclo quindi avrei la egr che apre per 1138mg/ciclo per arrivare al max valore.

noi aggiungiamo 1138 a 8070 e arriviamo a 9208 cosi il maf a qualunque iq e rpm non chiederà aria alla egr.....

spero di non aver detto ca.....te per non incasinare le idee....... 

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Non proprio.. Essendo edc16 dovrebbe avere le 2/3/4 curve da mettere a zero per l'isteresi ma non su tutte funziona ed alcune richiedono mod aggiuntive sulle mappe come ho fatto sulla mod studio. Altre richiedono dtcoff nonostante le zone escluse.. Dipende tutto dal tipo di auto

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Buona serata a tutti, ho bisogno di nuove delucidazioni da parte vostra dopo essermi scervellato per alcuni giorni su cosa potrebbero fare alcune mappe e forse al posto di venirne fuori a capire qualcosa mi sono incasinato ancora di più haahhaa.

La mia domanda è... questa benedetta iniezione parzializzata (1) cos'è nel funzionamento? casa va a fare? vorrei sapere qualcosa in più su questa mappa che se ho ben capito è il famoso limitatre fumi.

help me pleasee XD

image.thumb.png.4e4cc52403409b9d534402c73bc1fd32.png

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dovrebbe essere come dici tu un limitatore fumo,in pratica sugli assi hai:

x:mg aria

y:rpm

z:gasolio, non so se mm3 o mg

la mappa gestisce la quantita di gasolio a quei giri e a quell aria.

attendiamo conferme dagli esperti.....

 

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Il 5/3/2018 at 22:03 , joker01 ha scritto:

dovrebbe essere come dici tu un limitatore fumo,in pratica sugli assi hai:

x:mg aria

y:rpm

z:gasolio, non so se mm3 o mg

la mappa gestisce la quantita di gasolio a quei giri e a quell aria.

attendiamo conferme dagli esperti.....

 

capito, ma quindi in base a cosa vado ad innalzare questo parametro? Gli altri due innalzamenti fatti fuori driver a cosa servono? non bastarebbe innalzare le sinusoidi delimitate dai driver?

image.thumb.png.617529e292ea114a1a9d120aaa8a12a6.png

 

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allora nella mappa fumi in pratica è li che la ecu regola l afr da tenere.....se noi riusciamo a far "ingurgitare" più aria al nostro motore o vogliamo modificare l afr attuale si va a modificare quella mappa......sia dai valori in z che dai breakpoint.

per quest ultimo screen i primi 3 panettoni dove vengono trovate 3 mappe limitatrici di coppia in realtà è una sola mappa a 3 differenti pressioni atm.

per i fuori driver il primo subito dopo i panettoni non so di preciso,l l altro è un altro limitatore di coppia.

consiglio mio.......vedi di cominciare ad usare anche winols(va bene la versione demo),all inizio sarà un casino capire come usarlo ma per noi principianti è utile affiancarlo al software che usi adesso che come vedi a volte porta fuori strada.

ti ripeto ancora che sono un principiante come te,forse solo un po più avanti negli studi,quindi non prendere tutti i miei aiuti come assolute verità.......

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2 minuti fa, joker01 ha scritto:

allora nella mappa fumi in pratica è li che la ecu regola l afr da tenere.....se noi riusciamo a far "ingurgitare" più aria al nostro motore o vogliamo modificare l afr attuale si va a modificare quella mappa......sia dai valori in z che dai breakpoint.

per quest ultimo screen i primi 3 panettoni dove vengono trovate 3 mappe limitatrici di coppia in realtà è una sola mappa a 3 differenti pressioni atm.

per i fuori driver il primo subito dopo i panettoni non so di preciso,l l altro è un altro limitatore di coppia.

consiglio mio.......vedi di cominciare ad usare anche winols(va bene la versione demo),all inizio sarà un casino capire come usarlo ma per noi principianti è utile affiancarlo al software che usi adesso che come vedi a volte porta fuori strada.

ti ripeto ancora che sono un principiante come te,forse solo un po più avanti negli studi,quindi non prendere tutti i miei aiuti come assolute verità.......

molto gentile! io avrei dei damos per volkswagen da utilizzare per win ols. dici che anche per la versione demo si riesce ad utilizzare i damos?

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