Vai al contenuto

come montare manometro turbo su tdi


salvatore4303

Messaggi raccomandati

io non lo monterei li, ma sul collettore di aspirazione, con lo stesso metodo o intercettando qualche tubicino già presente

Ciao a tutti: anche io devo montare il manometro e sono ancora indeciso. Sono d'accordo con Joy, magari evitando di forare e sfruttando un accesso già presente , come per esempio l'attacco della valvola Egr. Rammento che se la turbina è geovar non dispone di valvola wastegate.

Un'altra strada molto meno invasiva ma piuttosto costosa (circa 300,00 Eur)consiste nell'acquistare un manometro, disponibile sia a lancetta che a display,da collegare al connettore diagnosi Eobd

http://www.roaditalia.it/ita/catalogo_road.asp

post-1259-12994835283683_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scopo?!?io in auto ho un impianto con pc on board sotto window,con schermo lcd dell'autoradio da 4 pollici come monitor.con navigatore satellitare lettore dvd ecc, all'inizio ho collegato la presa obd al'interfaccia vag e potevo vedevo in tempo reale tutti i valori del motore ., pressione turbo,temp varie ecc ecc , utilita? ZERO , se non devi trovare un guasto...invece di pensare a cose ipertecnologiche....un buchino da 4 mm e il gioco è fatto senza tante fantasticherie...se uno non è in grado , o ha paura di fare un buco con un trapano figurarsi rimappare una centralina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scopo?!?io in auto ho un impianto con pc on board sotto window,con schermo lcd dell'autoradio da 4 pollici come monitor.con navigatore satellitare lettore dvd ecc, all'inizio ho collegato la presa obd al'interfaccia vag e potevo vedevo in tempo reale tutti i valori del motore ., pressione turbo,temp varie ecc ecc , utilita? ZERO , se non devi trovare un guasto...invece di pensare a cose ipertecnologiche....un buchino da 4 mm e il gioco è fatto senza tante fantasticherie...se uno non è in grado , o ha paura di fare un buco con un trapano figurarsi rimappare una centralina.....

Scusa ma........non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è più semplice connettere il manometro alla presa diagnosi piuttosto che forare, filettare, raccordare, ..............

...Ma non è la stessa cosa!

se vuoi la diagnosi la freghi da mappa, e se c'è un guasto a volte lo trovi proprio facendo un confronto ma manometro e lettura sensore!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ma non è la stessa cosa!

se vuoi la diagnosi la freghi da mappa, e se c'è un guasto a volte lo trovi proprio facendo un confronto ma manometro e lettura sensore!

Assolutamente d'accordo, ma se devi fare una diagnosi sulla prex turbina non monti certo un manometro bellino e colorato forando il collettore etc etc..ma utilizzi un manometro tradizionale appositamente studiato dalla rispettiva casa automobilistica: ad es FIAT lo utilizza ma non sono ancora riuscito a scoprire come lo collega all'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, ma se devi fare una diagnosi sulla prex turbina non monti certo un manometro bellino e colorato forando il collettore etc etc..ma utilizzi un manometro tradizionale appositamente studiato dalla rispettiva casa automobilistica: ad es FIAT lo utilizza ma non sono ancora riuscito a scoprire come lo collega all'impianto.

cerchiamo di partire per gradi: non sto discutendo della qualita' di precisione dei manometri da 30 euro, ma di tipologia di lavoro.

e comunque se tevi tarare una wg ok, ma per un'analisi qualitativa del problema va bene anche quello economico. conta di piu' chi ce l'ha in mano il manometro!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di partire per gradi: non sto discutendo della qualita' di precisione dei manometri da 30 euro, ma di tipologia di lavoro.

e comunque se tevi tarare una wg ok, ma per un'analisi qualitativa del problema va bene anche quello economico. conta di piu' chi ce l'ha in mano il manometro!

Credevo che l'autore del post Salvatore volesse installare un manometro Pilot quindi non per diagnosi ma per estetica (peraltro la Pilot produce dei manometri veramente belli, come Blink etc) quindi se il segnale lo prelevi dalla presa diagnosi o dalla mandata del compressore credo non ci siano grosse differenze..alla fine il senso è godere nel vedere la lancetta schizzare in fase di accelerazione :lol::D Poi se segna 1,35 anzichè 1,46 ma che importa. Comunque questo manometro obd costa veramente troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma gia' che ci sei.... mettilo giusto.

e poi cosa vai, in giro con gli sportelli aperti e i fili in giro,per la macchina?

No, per es nella mia macchina il cavo elettrico potrebbe tranquillamente passare nel montante ed entrare nella scatola dei fusibili; In questo modo non si vedrebbe assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...