Vai al contenuto

Obd boot tricore


Moreno

Messaggi raccomandati

Tricore è il nome del processore!

Cognome Infineon 

Nome: Tricore

Il boot è un pin del processore al quale ci si collega per mettere il processore in modalità, appunto chiamata boot mode. In questa modalità ( per farti capire e come se entrassi nel bios del tuo pc) puoi leggere e scrivere le memorie della centralina in maniera diretta, senza usare protocolli eobd o simili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ok..ora è tutto chiaro..cioè..havevo capito qualcosa però volevo conferma!!quindi per leggere le centraline che non si possono leggere in obd devo trovare il pin out e collegare quell'adattatore che mi è uscito in dotazione con il kess giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!ora è tutto chiaro..ho una sid 309..che non so se la posso leggere in obd o no..sul kess il qashqai 2 non me lo da..devo provare con megane 3 e vedo se riesco..perchè sono tutte sid 5 e 7..la 9 non c'è..tu hai mai fatto qualche ecu di queste??se entro con la sid 307 la legge?

20180209_145833.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha ehh..gia partiamo male!!no vabbè io fino a poco tempo fa lavoravo tramite una ditta..sempre con genius..leggevo e scrivevo e basta!!però vorrei imparare io un pò di più..più o meno qualcosina ho capito..però ci vuole ancora tempo..per ora i file li faccio fare a etp e sono soddiafatto..man mano che inizia ad usare ecm inizio a fare qualche prova su qualche ecu che ho buttata..e vediamo!!!comunque grazie mille per le spiegazioni!!mi sono state molto utili..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 12/2/2018 at 23:38 , Dany88 ha scritto:

Dimenticati il modulo tricore,usa ktag,devi frugarti un Po le liste auto,edc17 tutte a banco,salvo qualche eccezione come edc17cp14,fai lo sblocco a banco e poi puoi programmare da seriale,ma cmq ti dice tutto il software!

Mi ricollego a questa discussione e chiedo: 

Le edc17 non si possono leggere in VR e scriverle direttamente via obd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2021 at 17:16 , DaveTuningRemaps ha scritto:

Mi ricollego a questa discussione e chiedo: 

Le edc17 non si possono leggere in VR e scriverle direttamente via obd?

Le EDC17 (quasi tutte) sono VR e la lettura e scrittura È OBD. Se un protocollo definisce che per leggerla fa una lettura virtuale, la scrittura in obd seguente la procedura di scrittura per evitare l'antituning; qualche programmatore ha la funzione duale ma la sostanziale differenza è nei tempi di R/W

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Le EDC17 (quasi tutte) sono VR e la lettura e scrittura È OBD. Se un protocollo definisce che per leggerla fa una lettura virtuale, la scrittura in obd seguente la procedura di scrittura per evitare l'antituning; qualche programmatore ha la funzione duale ma la sostanziale differenza è nei tempi di R/W

Quindi il file VR che ne viene fuori si può direttamente modificare e  scrivere, anche se l'auto è dotata di antituning?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Le EDC17 (quasi tutte) sono VR e la lettura e scrittura È OBD. Se un protocollo definisce che per leggerla fa una lettura virtuale, la scrittura in obd seguente la procedura di scrittura per evitare l'antituning; qualche programmatore ha la funzione duale ma la sostanziale differenza è nei tempi di R/W

In che senso i tempi di R/W?

Devo rallentare precedentemente i tempi di lettura e scrittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DaveTuningRemaps ha scritto:

Quindi il file VR che ne viene fuori si può direttamente modificare e  scrivere, anche se l'auto è dotata di antituning?

È stato creato a posta per bypassare l'antituning

25 minuti fa, DaveTuningRemaps ha scritto:

In che senso i tempi di R/W?

Devo rallentare precedentemente i tempi di lettura e scrittura?

No è una cosa automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...