Vai al contenuto

Info su sw e hw utili per lavorare solo a banco o bdm 


Papi11

Messaggi raccomandati

Salve a tutti non so se è la sezione più corretta, ma volevo farvi una domanda: secondo voi quali sono i sw con relativi hw utili per poter lavorare prettamente a banco o in bdm (come modifiche varie a dpf/egr/lambda,  scodificare e codificare chiavi, e modifica km) ?
Come ho già detto in un altro post la maggior parte delle volte mi arrivano centraline senza la rispettiva auto sopratutto per motivi di spazio e ovviamente non mi azzardo a pensare di poter fare lavori come mappature ecc. che competono a persone sicuramente con più esperienza della mia, quindi mi concentro su questi lavori per il momento in attesa di apprende meglio il resto.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Se vuoi cimentarti nella programmazione a banco, sicuramente gli strumenti Leader nel settore, in ordine di importanza, sono:

  • Dimsport New Trasdata (Top per sicurezza, affidabilità ed assistenza tra le migliori disponibili)
  • CMD Flashtec (Strumento all-in-one sia OBD che banco)
  • Alientech K-Tag (Giusto strumento qualità/prezzo con caratteristiche molto simili a Dimsport New Trasdata)
  • FgTech (anche questo all in-one come CMD, ma molto laborioso tra resistenze e saldature varie, e con poca assistenza)
  • Autotuner (strumento abbastanza nuovo sul mercato ma che si sta difendendo molto bene nonostante gli update annuali free)
  • B-FLASH (altro strumento nuovissimo e molto potente, purtroppo ancora non completo come lista ECU)
  • Magic Motorsport FLEX (strumento da valutare solo come secondario e non strumento principale di lavoro)

Per i software direi che se hai intenzione di puntare su un servizio di esclusioni, senza ombra di dubbio devi investire molto, al momento sul mercato il TOP per questo tipo di lavori sia per completezza che per assistenza è:

  • Swiftec della VcPowerTeam

Questo è il software più diffuso tra i tuner che operano questo tipo di modifiche, altrimenti se non disponi delle finanze per poterlo acquistare in quanto la versione FULL costa circa € 8.500,00 , puoi optare per utilizzare i vari servizi offerti da molti siti, tra cui proprio quello dove stiamo scrivendo ora, tramite il servizio "Rimappatura online"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...