Vai al contenuto

Scodifica totale Edc16c39 Stilo 120cv


Papi11

Messaggi raccomandati

salve ho una centralina bosch 0281013579 di una stilo 120cv ho provato a leggerla in bdm col gallo ma mi da errore micro not supported. Allora ho provato a leggerla a banco e sono riuscito a leggere la flash da 2m. L'ho modificata con immodec caricandolo nella sezione della totale per quelle normali non per quelle da 120cv perchè lì non me la sisemava. Fatto cks ma quando sono andato per riscriverla mi ha dato errore cambio velocità. Ho provato a togliere l'alimentazione al galletto e mi ha dato errore data1.
Qualcuna può aiutarmi sto letteralmente impazzendo. Grazie
Dimenticavo in obd non la posso fare perchè non ho la macchina fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papi11 ha scritto:

salve ho una centralina bosch 0281013579 di una stilo 120cv ho provato a leggerla in bdm col gallo ma mi da errore micro not supported. Allora ho provato a leggerla a banco e sono riuscito a leggere la flash da 2m. L'ho modificata con immodec caricandolo nella sezione della totale per quelle normali non per quelle da 120cv perchè lì non me la sisemava. Fatto cks ma quando sono andato per riscriverla mi ha dato errore cambio velocità. Ho provato a togliere l'alimentazione al galletto e mi ha dato errore data1.
Qualcuna può aiutarmi sto letteralmente impazzendo. Grazie
Dimenticavo in obd non la posso fare perchè non ho la macchina fisicamente

Hai provato riscrivere il file ori

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papi11 ha scritto:

ma la centralina si è bloccata come faccio a capire di non aver fatto danni ? ora non mi fa fare nemmeno più l'id

per questo ti ci vuole un bdm,per vedere cosa ancora riesci a leggere dalla tua e se non va bene troveremo un'altro file  da scrivere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papi11 ha scritto:

al momento ho solo il gallo per provare a leggere e non mi capacito di quale sia il problema del non riconoscerla. Tutti i cavi sono al posto giusto collegamenti ecc. ti è mai capitato l'errore micro not supported?

Lo fa quando la memoria é satura quindi non legge e non scrive più su quella memoria il programmatore.

O rimedi una memoria speculare e la switchi o cambi ECU.

Altre vie non ne hai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Papi11 ha scritto:

questa centralina non era mai stata toccata e quello è stato il primo errore che è apparso quando l'ho collegata in bdm come è possibile sia satura ?  nel caso quale memoria e come devo procedere per cambiarla ? 

prova prima come ti ho detto,o trovi un collega vicino che possa leggere in bdm,o compri un bdm 100.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da possessore di galletto, quando ti dice micro not supported è perchè non vede la centralina quindo o ecu andata o collegamenti errati se vuoi ti mando delle foto di come leggo io in bdm le bosch Nessuna memoria satura o robe varie

 

Modificato da Nogard00
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque capita anche a me raramente quando provo a scrivere una edc16c39 in seriale di darmi errore cambio velocità , semplicemente stacco e riattacco il galletto e va che una bellezza , secondo me ecu la ecu è buona e non hai fatto bene il bdm col galletto 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nogard00 ha scritto:

Ti parlo da possessore di galletto, quando ti dice micro not supported è perchè non vede la centralina quindo o ecu andata o collegamenti errati se vuoi ti mando delle foto di come leggo io in bdm le bosch Nessuna memoria satura o robe varie

 

magari almeno vedo se ho fatto qualche errore. E se è andata una ecu te la fa leggere? 

18 ore fa, Nogard00 ha scritto:

E comunque capita anche a me raramente quando provo a scrivere una edc16c39 in seriale di darmi errore cambio velocità , semplicemente stacco e riattacco il galletto e va che una bellezza , secondo me ecu la ecu è buona e non hai fatto bene il bdm col galletto 

 

io la stavo leggendo a banco, ho staccato tutto ho lasciato per una mezz'oretta. Al riavvio dell'interfaccia non mi dava più nemmeno l'id.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Errecinque ha scritto:

Sei sicuro.che gli aghi tocchino bene le.piazzole?  E sopratutto gli hai messi nella posizione giusta?  Perchè con le bosch se dai i +12 sulle piazzole sbagliate.....boom.

secondo me la corrente non ci è arrivata proprio perchè col multimetro non ho riscontrato mai corrente. Per dire lo stesso errore me lo dava anche se la centralina non era nemmeno sulla dima 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papi11 ha scritto:

secondo me la corrente non ci è arrivata proprio perchè col multimetro non ho riscontrato mai corrente. Per dire lo stesso errore me lo dava anche se la centralina non era nemmeno sulla dima 

...ma... per forza ti dà l'errore se non la colleghi. guardati bene nei documenti dell'attrezzo c'è tutto spiegato bene. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Errecinque ha scritto:

...ma... per forza ti dà l'errore se non la colleghi. guardati bene nei documenti dell'attrezzo c'è tutto spiegato bene. 

no è per dirti che quell'errore mi da di un "falso" perchè me lo da sia che ci sia la ecu collegata (e non è la prima che faccio è questa che mi sta dando tanti grattacapi) e anche quando do connect senza ecu. E' una situazione stranissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Si ok quindi se ne hai già fatte sai vedere se l'alimentazione è corretta?  Nella prima piazzola in basso a dx guardando la ecu col pettine verso di te devono esserci i 12volt e anche sull'ultimo ago in alto a sx come da schema nei documenti 

si ho controllato tutto col multimetro e avevo corrente sia con che senza ecu sulla dima.
Per caso sai se questa ecu si può scrivere in boot non trovo lo schema da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papi11 ha scritto:

si ho controllato tutto col multimetro e avevo corrente sia con che senza ecu sulla dima.
Per caso sai se questa ecu si può scrivere in boot non trovo lo schema da nessuna parte.

ciao scusa la mia domanda ma hai provato ha leggerla in obd come se fosse collegata alla auto?

alimentando ecu , massa, k line e linee can e provare ha leggerla con pollo, non ricordo se forse da problemi il code, ma prova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

ciao scusa la mia domanda ma hai provato ha leggerla in obd come se fosse collegata alla auto?

alimentando ecu , massa, k line e linee can e provare ha leggerla con pollo, non ricordo se forse da problemi il code, ma prova

da pinout

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2018 at 19:43 , paoletto ha scritto:

da pinout

la stavo già facendo da pinout perchè non ho la macchina a disposizione. Così l'ho letta infatti ma per scriverla non c'è stato verso avevo sempre errore cambio velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2018 at 09:02 , Errecinque ha scritto:

O un altra ecu.....:wallbash:

 

Il 10/2/2018 at 11:49 , DIL 68 ha scritto:

Be certamente,o una o l'altra,da qualche parte deve pure iniziare :D:D

Mi sono sparato tipo 300 km per trovare un nuovo tool  e mi è andata pure male (niente tool) :angry: Per la ecu la sto cercando una uguale a quella ma è diventata un impresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papi11 ha scritto:

 

Mi sono sparato tipo 300 km per trovare un nuovo tool  e mi è andata pure male (niente tool) :angry: Per la ecu la sto cercando una uguale a quella ma è diventata un impresa 

Non hai un'altra edc16c39,anche se non uguale alla tua,ma almeno riprovi il tool se te la legge un'altra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DIL 68 ha scritto:

Non hai un'altra edc16c39,anche se non uguale alla tua,ma almeno riprovi il tool se te la legge un'altra

Sono zeppo di marelli delphi e bosch edc15 e 17 ma questa non la riesco proprio a trovare. E' un problema ma credo che sia il tool che fa le bizze sulle bosch perchè ho fatto marelli e delphi tranquillamente in bdm.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papi11 ha scritto:

Sono zeppo di marelli delphi e bosch edc15 e 17 ma questa non la riesco proprio a trovare. E' un problema ma credo che sia il tool che fa le bizze sulle bosch perchè ho fatto marelli e delphi tranquillamente in bdm.

Purtroppo,come ti ho scritto sopra non hai molte possibilità,o è il tool (molto probabile),o la centralina,quindi devi provare o con uno o con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...