Vai al contenuto

Cooper D R56 parere mappa + migliorie


McSysInt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono principiante e mi piacerebbe apprendere qualcosa di più col vostro aiuto. Tra le discussioni non ho trovato molto su quest'auto.

Ho effettuato una lettura totale della ecu via obd tramite kess (Bosch EDC16C35):

HW: 0281015233
SW: 1037390910
SW agg.: 07823954

già precedentemente mappata sempre tramite obd, di cui purtroppo non sono riuscito a trovare il file .ori. Ho fatto solo switch off dpf + egr off (credo). 

Speravo in un parere delle modifiche fatte precedentemente dal mappatore poiché l'auto non ha avuto grossi miglioramenti. Non ho ben capito la logica utilizzata. Oltretutto durante i cambi marcia, spesso si nota un leggero "vuoto", non so se dovuto alla gestione elettronica od a qualcosa di livello meccanico.

Grazie anticipatamente.

WinOLS (Mini Cooper D DPFOff)

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa completamente da rivedere.. i limitatori sono fatti con non so quale criterio, per il rev qui devi intervenire sulla coppia e non bit singoli in quanto non presenti e la rail 100bar sopra sicuro la supporti? hai già provato a caricarla?

Sicuramente avrai qualche avaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky, grazie per la tua risposta.

Effettivamente non ho capito nemmeno io il criterio con cui è stata fatta. Non sono esperto ma i limitatori mi sembrano esagerati. Anche il rail è alto come hai visto. E pure il turbo come avrai visto è stato alzato tutto del 5%, mentre io sapevo fosse meglio alzarlo a punti. Purtroppo cercando sul forum non ho trovato molte info su questa auto per prendere qualche spunto. Quindi mi confermi che a quell'indirizzo sono i limitatori di coppia per marcia? La mappa è caricata sull'auto da almeno 3 anni. Come dicevo però non dista molto dall'originale a livello prestazionale. In diagnostica sembrerebbe non presentare avarie. 

Mi consigli di procedere con l'abbassare i limitatori di coppia a dei valori umani? 

Modificato da McSysInt
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo.! Avevo già rifatto una bozza di mappa che allego. Non avendo esattamente il file originale dell'auto ma solo questo mappato, ho cercato di ripristinare in base ai valori del file ori postato precedentemente. Ho lasciato alcune cose fuori driver così com'erano poiché non le conosco ed ho modificato il file prendendo spunto da ciò che ho visto in giro inerente a mappe similari. Sicuramente sarà un disastro. :wacko: Nel caso, ripartiamo da 0 ed andiamo a step.. Grazie!

WINOLS (MINI COOPER D DPFOFF+EGROFF)-STEP1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, ri-uppo questa discussione per un quesito. E' sufficiente disabilitare il bit di "allestimento fap" per non avere problemi futuri in caso di installazione downpipe libero?

Qualcuno sa come fare o ha già fatto il launch control su questa auto?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...