Vai al contenuto

chevrolet cruze 20tdi 163cv delphi dcm3.7ap defap


salvopazzo

Messaggi raccomandati

salve mi e stato chiesto da un mio cliente di togliere il fap in questa macchina ,lui non a problemi di intasamento e solo perche vuole migliorare 

le prestazioni e abbassare i consumi .la domanda e ottengo questo risultato o posso avere problemi .vi chiedo questo perche o avuto una brutta 

esperienza con un astra j 17 130cv dopo il defap invece di migliorare a peggiorato come prestazioni e quindi o dovuto riportare tutto originale.

se qualcuno a avuto esperienza su questa vettura lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, salvopazzo ha scritto:

salve francesco scusa la domanda non era questa forse o sbagliato io a scrivere .volevo sapere se togliendo il fap senza mappare la vettura migliora o peggiora come prestazioni 

se elimini il fap una mappatura è obbligatoria, facendo solo esclusione potresti andare incontro a vuoti in accelerazione, fumosità eccessive, errori, etc....

Diciamo che al eliminazione FAP una piccola mappa correttiva va sempre abbinata, e come sempre consiglio lavori fatti bene, a mano senza usare softwarini preconfezionati che fanno il lavoro al posto nostro e non capiamo se lo stanno facendo bene o meno.

Ah cosa importante ....non svuotate mai i FAP originali, oltre ad essere un problema se poi voleste ripristinare l'auto, essendo un particolare moooolto costoso, si creano turbolenze di scarico deleterie per prestazioni e affidabilità turbo e motore.

Prendete tubi sostitutivi o fateli fare, sezione unica e costante così i gas di scarico defluiscono meglio, e poi vi costerà sempre meno di un FAP nuovo in futuro.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta tia gtc il problema non e mapparla .come avevo spiegato all'inizio o avuto un problema con un astra j 17 130cv impianto denso pur mappandola e messo anche il tubo la macchina non rendeva come quando era originale o dovuto portarla originale e o lasciato solo la mappa quindi la macchina e migliorata di molto , questo problema l'o avuto solo con questa pur avendone fatte molte di defap di tutti i tipi ,chiedevo per esperienza personale se qualcuno su questa specifica vettura a fatto solo il defap che effetto a riscontrato e migliorata o peggiorato rispetto all'originale , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello che so io o che mi sia successo, fare il defap e perdere prestazioni è solo collegato al defap fatto male.

Perché questo? Semplice, prendiamo in esempio che per "sfortuna" :wink: non modificato bene lo switch dpf off, o anche le mappe a lei correlate, la ecu ha molte altre mappe correlate al dpf a riguardo le prestazioni , es in caso di rigenerazione? Risultato= Prestazione limitate. 

Mappe in caso intasamento= prestazioni limitate. 

Valvola Agr non fatta bene, o rotta; sensori di temp. Kat e  Fap, o di sensori pressione scarico, ecc ecc, tutto va  a scapito delle prestazioni. 

Adesso la morale non è a te, è solo quello che ho constatato e anche imparato con gli anni, ma grazie al carattere di non mollare e dopo tante prove ci si arriva ai risultati prima o poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...