Vai al contenuto

problema rimozione dtc renault clio 2


Moreno

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi..ho una clio 2 1.2benzina..ho sempre errore p0420 efficienza cat!!ma non riesco ad eliminarlo..poi..in diagnosi se entro con la 1.2 mi da mancate accensioni 1 e 3 cilindro..pero è un problema che ha da sempre ha girato vari meccanici il cliente ma la spia sempre accesa ed non si riusciva maiii ad eliminarlo..non lo faceva proprio resettere l errore anche con diagnosi diverse anche con clip..poi è venuto da me e ho notato che entrando con la 1.6 mi dava p0420 ho provato a cancellarlo e la spia si è spenta..pero a distanza di 3/4giorni racompare la spia..quindi avevo pensato di eliminarglielo prorpio questo errore e non se ne parla più!!oppure se è possibile eliminare le mancate accensioni 1 e 3 cilindro e vediamo se si spegne la spia???su quest"auto è stato cambiato di tutto..va benissimo..solo che è presente la spia avaria motore..qulcuno mi potrebbe aiutare??grazieeee...

clio 2ori viti

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, delsordo ha scritto:

Secondo me la flash è piccola di mb vediamo se qualcuno sa qualcosa di più  

Eh anche a me mi pare un pò strano!!però è la prima 1.2 co leggo con il kess..quindi non saprei proprio cosa dire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il file è corretto, però winols dice che cè bisogno del checksum, a parte questo ho solo il driver per la simens sim32 che è  differente da questa, sarà difficile trovare qualcuno capace di fare un dtc off su questa ecu.

Puoi provare coi servizi online del forum

 

 

il p0420 si accende perche hai le mancate accensioni su due cilindri, se vuoi eliminarlo puoi provare con spessore su lambda, ma non cancellerai le mancate accensioni sui due cilindri che anche questi ti accendono la spia e fanno andare male la macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, abcdef ha scritto:

il file è corretto, però winols dice che cè bisogno del checksum, a parte questo ho solo il driver per la simens sim32 che è  differente da questa, sarà difficile trovare qualcuno capace di fare un dtc off su questa ecu.

Puoi provare coi servizi online del forum

 

 

il p0420 si accende perche hai le mancate accensioni su due cilindri, se vuoi eliminarlo puoi provare con spessore su lambda, ma non cancellerai le mancate accensioni sui due cilindri che anche questi ti accendono la spia e fanno andare male la macchina.

 

Ciao..il 0420 mi esce solo se entro con la 1.6..se invece entro in diagnosi con la 1.2 mi da errore mancate accensioni 1 e 3 cilindro..però la macchina va benissimo ed è stato cambiato tutto!!candele bobina iniettori sonde lambde..tutto di tutto!!solo che persiste questo errore..quindi volevo eliminare il dtc p0420 e si spehne una volta per tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

il p0420 si può eliminare montando l'adattatore per la lambda, li vendono online qualche sito, ho di damos per la simens sim32 ma per la sirius non so se esistono e se qualcuno pnuò eliminarteli.

ti consiglio prima di spendere per l'adattatore di usare un normale tester obd generico e vedere se la lambda funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavora bene è inutile montare l'adattatore, alcune volte ho risolto su queste auto invertendo le due sonde lambda che sono uguali, mentre per escluderle da mappa, non ho software, damos adatti a questo scopo.

So che ecusoft service ha un servizio dtc off su questa ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...