Vai al contenuto

Confronto Prima\Dopo Richiamo Dieselgate EA189, indirizzi utili mappe, EGR e Defap Audi A3 1.6 TDI CAYC


alenot9797

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Oggi voglio aprire una nuova discussione (ce ne sono poche così precise su questo forum) riguardo i cambiamenti effettuati dal gruppo VAG sulle nostre centraline in particolare del 1.6 TDI.

Analizzando le due mappe scaricate prima e dopo il richiamo notiamo subito che è stata shiftata di parecchio perciò tutti gli indirizzi che conoscevamo prima sono stati spostati, io ho gia annotato alcuni spostamenti del tipo

                                                                                Prima                 Dopo

mappe rail, 12 mappe 16x16:                           1E83E0              1E9368

mappe lim rail, 3 mappe 16x16:                       1EA1E0             1EBD48

Il fattore di conversione per tutte le mappe relative al rail è 0,006104 l'uscita mappe è in mPa.

mappe pres turbo, 12 mappe 20x16               1BFAF0              1C04AC 

mappe lim pres turbo, 6 mappe 20x16           1C2070              1C2A2C

Il fattore di conversione per tutte le mappe relative al turbo PRESUMO sia 0,0084 l'uscita mappe è in kPa.

mappe EGR:                            da 1CF6AA   a   1CF76E         da 1D0100 a 1D01BE

Se qualcuno vuole condividere le sue conoscenze a riguardo postate pure!

 

Per chi volesse saperlo questa centralina ha:

HW: CAYC
SW: 03L906023M
SW agg.: 03L906023M  8790
Impianto: 1,6l R4 CR td UNLOCKED

 

Audi A3 8P 1.6 TDI CR CAYC.rar

Modificato da alenot9797
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Non vorrei andare OT .

Parlando con un paio di amici entrambi con la motorizzazione 2.0 TDI su passat e su A4 tra prima e dopo il richiamo hanno notato un consumo della vettura abbastanza più alto soprattutto in regime extraurbano(dopo il richiamo). Mentre pima riuscivano a farci a regime di superstrada 20-22 km /L dopo l'aggiornamento entrambi non riescono più ad andare oltre i 16-17 Km/L 

Uno dei due poco dopo l'aggiornamento ha avuto una rottura alla valvola EGR, che ha dovuto sostituire. Sembra sia una rottura legata anche all'aggiornamento (confermato anche dalla concessionaria) che salvo indiscrezioni dovrebbe portare un lavoro più intenso della valvola.

Te hai riscontrato cose simili? 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lor3n7o ha scritto:

Non vorrei andare OT .

Parlando con un paio di amici entrambi con la motorizzazione 2.0 TDI su passat e su A4 tra prima e dopo il richiamo hanno notato un consumo della vettura abbastanza più alto soprattutto in regime extraurbano(dopo il richiamo). Mentre pima riuscivano a farci a regime di superstrada 20-22 km /L dopo l'aggiornamento entrambi non riescono più ad andare oltre i 16-17 Km/L 

Uno dei due poco dopo l'aggiornamento ha avuto una rottura alla valvola EGR, che ha dovuto sostituire. Sembra sia una rottura legata anche all'aggiornamento (confermato anche dalla concessionaria) che salvo indiscrezioni dovrebbe portare un lavoro più intenso della valvola.

Te hai riscontrato cose simili? 

Ciao

 Io sono andato in Audi e il capofficina mi ha consigliato di eliminare FAP e EGR e rimappare l’auto e perché dopo il richiamo tutti spaccano valvole EGR e testate

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alenot9797 ha scritto:

 Io sono andato in Audi e il capofficina mi ha consigliato di eliminare FAP e EGR e rimappare l’auto e perché dopo il richiamo tutti spaccano valvole EGR e testate

non posso crederci, allora meno male che io non abbia voluto farlo, ho una golf vi del 2011, me la tengo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...