Vai al contenuto

danni da BDM?


LUCA1994

Messaggi raccomandati

ragazzi buongiorno, l'altro giorno ho letto una centralina bosch EDC16 di un renault master 2.5d del 2008 in BDM, dispongo di un Magpro ufficiale, lettura perfetta, modifica file vado per scrivere mi cancella una sezione e mi conclude con errori, senza terminare la scrittura. Il furgone non parte più spia chiave accesa. Ho spedito la centralina in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere una saldatura a freddo o il processore e oggi faranno un tentativo per sostituirlo e vedere se riescono a ripararla, è capitato già a qualcuno qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

mistero perché da BDM è proprio difficile fare danni, poi su una comunissima EDC16...anche io ne avrò fatte a decine e mai un problema. sta cosa è davvero strana...sono come dire...."Magici" misteri a questo punto....:D

Sei il secondo che me lo dice già!!! Infatti poi BDM con la dima dovrebbe essere tranquillo sono iellato..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, LUCA1994 ha scritto:

Sei il secondo che me lo dice già!!! Infatti poi BDM con la dima dovrebbe essere tranquillo sono iellato..

diciamo che la magia che arriva dalla polonia non è così infallibile!!! poi con dima e schedini/puntali, senza saldature è davvero quasi impossibile fare casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TiaGtc ha scritto:

diciamo che la magia che arriva dalla polonia non è così infallibile!!! poi con dima e schedini/puntali, senza saldature è davvero quasi impossibile fare casini.

Infatti non ho una spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TiaGtc ha scritto:

. sta cosa è davvero strana...sono come dire...."Magici" misteri a questo punto....:D

Speriamo che Daniele non legge questa discussione altrimenti parte il 4a con il launch control inserito:P . 

Comunque scherzi a parte a me è successa una cosa simile. L scrittura dellA flash ( in bdm ovviamente) si bloccava sempre quando scriveva sempre nello stesso settore. Non c’è sta verso di riprenderla. La tua scrittura parte e poi si ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Speriamo che Daniele non legge questa discussione altrimenti parte il 4a con il launch control inserito:P . 

Comunque scherzi a parte a me è successa una cosa simile. L scrittura dellA flash ( in bdm ovviamente) si bloccava sempre quando scriveva sempre nello stesso settore. Non c’è sta verso di riprenderla. La tua scrittura parte e poi si ferma?

Si parte effettua il controllo di tutti i blocchi cancella sezione e inizia la scrittura poi da concluso con errori, ho rimediato una centralina compatibile e volevo provare a scriverla che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Speriamo che Daniele non legge questa discussione altrimenti parte il 4a con il launch control inserito:P . 

Comunque scherzi a parte a me è successa una cosa simile. L scrittura dellA flash ( in bdm ovviamente) si bloccava sempre quando scriveva sempre nello stesso settore. Non c’è sta verso di riprenderla. La tua scrittura parte e poi si ferma?

Ahahah allora quasi quasi lo taggo! :D

Beh non e il primo che inchioda una semplice edc16, con quel giocattolino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo che succeda una cosa simile utilizzando strumentazione ufficiale.

se la facevi col gallo clone o ktag clone facevi prima...con uno strumento da 5000 euro fai un danno che con uno da 50 euro non avresti mai fatto...assurdo veramente....non ho parole

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Assurdo che succeda una cosa simile utilizzando strumentazione ufficiale.

se la facevi col gallo clone o ktag clone facevi prima...con uno strumento da 5000 euro fai un danno che con uno da 50 euro non avresti mai fatto...assurdo veramente....non ho parole

Oggi dovrebbe arrivare un altra centralina e riprovo... speriamo non succeda nulla e che sia stato un caso ho quasi paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiornamento, scritta tranquillamente mi è venuto in mente un dettaglio, la prima volta che stavo leggendo in BDM la centralina avevo chiuso involontariamente il programma prima che terminasse la lettura può essere stata colpa mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LUCA1994 ha scritto:

Ragazzi aggiornamento, scritta tranquillamente mi è venuto in mente un dettaglio, la prima volta che stavo leggendo in BDM la centralina avevo chiuso involontariamente il programma prima che terminasse la lettura può essere stata colpa mia?

Luca.

non ho mai fatto danno in lettura.

Secondo me non è colpa tua.

l unica cosa che puoi sbagliare è sbagliare la posizione dello schedino e una volta a me distrattamente è successo e ho bruciato la porta bdm perché L ho messo al centro.

se lo metti tutto a sinistra bruci la ecu.

ma tu eri in lettura xcio manco quello è stato.

comprati un ktag red pcb.

costa 100 euro e lavori meglio che con quella zozzeria di magpro.

buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Luca.

non ho mai fatto danno in lettura.

Secondo me non è colpa tua.

l unica cosa che puoi sbagliare è sbagliare la posizione dello schedino e una volta a me distrattamente è successo e ho bruciato la porta bdm perché L ho messo al centro.

se lo metti tutto a sinistra bruci la ecu.

ma tu eri in lettura xcio manco quello è stato.

comprati un ktag red pcb.

costa 100 euro e lavori meglio che con quella zozzeria di magpro.

buona serata.

Ciao a me fanno un po’ paura a vederli quegli strumenti... ovviamente non ne ho mai avuto uno però avevo intenzione di prenderlo visto il prezzo accessibile ma meglio galletto o ltag? X red intendi la scheda interna rossa? Se riesci a darmi due dritte te ne sarei grato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...