Vai al contenuto

Volvo V60 con ecu Denso MB279700-9612


65mauri

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio per la risposta, TiaGtc.

Ho notato anch’io quel protocollo nel Ktag e anche nel Magic in Obd, ma 

vedo che la ecu in questione, anche se ha la stessa denominazione, si riferisce a motorizzazioni a benzina e la mia invece è alimentata a gasolio.

In obd il Magic non la riconosce, non ho ancora aperto la centralina, per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 65mauri ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, TiaGtc.

Ho notato anch’io quel protocollo nel Ktag e anche nel Magic in Obd, ma 

vedo che la ecu in questione, anche se ha la stessa denominazione, si riferisce a motorizzazioni a benzina e la mia invece è alimentata a gasolio.

In obd il Magic non la riconosce, non ho ancora aperto la centralina, per questo motivo.

Figurati, però se provi ad aprire la ECU e verifichi con HELP alla mano del ktag sia connessioni pettine che la board dove è installato il processore secondo me potrebbe anche tornare, un conto è un protocollo OBD un conto è un protocollo per lettura a banco che va a bypassare eventuali cablaggi della vettura che possono non far comunicare con la ECU per diversi motivi, che poi sia per motorizzazioni benzina piuttosto che diesel penso che non importi molto se la ECU ha la stessa architettura.

Però prima è da vedere se ti torna con l'HELP la connessione a banco, mi è capitato più di una volta di leggere ECU non in lista, per questo esiste la possibilità di eseguire interventi per "PLUGIN" e non per "LISTA AUTO". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il codice ecu corrisponde, non mi era mai capitato di trovare lo stesso HW per motorizzazioni benzina e diesel per questo ero titubante e ho chiesto se qualcuno ne aveva già fatte.

Appena mi rientra l’auto provo ad aprirla e verifico. 

Ti farò sapere...

buona giornata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 65mauri ha scritto:

Effettivamente il codice ecu corrisponde, non mi era mai capitato di trovare lo stesso HW per motorizzazioni benzina e diesel per questo ero titubante e ho chiesto se qualcuno ne aveva già fatte.

Appena mi rientra l’auto provo ad aprirla e verifico. 

Ti farò sapere...

buona giornata.

Figurati, almeno una verifica non nuoce a nessuno, e poi questo settore è fatto di pionieri esploratori no?! se no ci adagiamo sempre sulle cose già fatte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...