Vai al contenuto

Consiglio mappa Fiesta 1.4 tdci


MVEcu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per una buona mappa per la mia centralina Siemens SID802.

Attualmente stò girando già con una mappa mod, vorrei un parere degli esperti. Grazie.

 

sigla scritta sulla ECU: siemens sid 802, 5ws40027j-t, 1bse, j38ac

HW: 6A0CBR01FM06A00
SW: AS118660209B

allego il file letto con Kess.

Fiesta_SID802.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me non ha un filo logico modificata così, limitatori di coppia non si capisce alcuni punti in negativo,coppia richiesta lasciata ory, prex rail in alcuni punti 8% e limitatore rail 3%, quantità di carurante iniettata alcuni punti 57% in piu', tempi iniezione e iniezione mappa base ory, riparti dall'originale (questo e' solo un parere ognuno ha il suo modo di lavorare)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aumento di coppia è sensibile e un pò brusco ma in alcuni momenti c'è una evidente fumosità.

Ho "guardato" la mappa con ECM Titanium ma non sono un esperto, la mappa è stata fatta con WinOLS del quale però non ho i damos.

Per quello che ci capisco (poco) le modifiche non mi convincono, per questo chiedo consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2018 at 19:22 , Ecu frà ha scritto:

Ciao secondo me non ha un filo logico modificata così, limitatori di coppia non si capisce alcuni punti in negativo,coppia richiesta lasciata ory, prex rail in alcuni punti 8% e limitatore rail 3%, quantità di carurante iniettata alcuni punti 57% in piu', tempi iniezione e iniezione mappa base ory, riparti dall'originale (questo e' solo un parere ognuno ha il suo modo di lavorare)

Puoi dirmi con che software hai rilevato ciò perchè io con ECM non vedo tutte quelle mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo entrare in merito al discorso dicendo solo che senza ufficiale o con queste auto basta davvero poco per farle andare bene veramente, il fatto che conta maggiormente e conoscere come funziona il motore, la gestione elettronica che hanno e cosa toccare precisamente e lo sto dicendo per esperienza personale e non genericamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Io volevo entrare in merito al discorso dicendo solo che senza ufficiale o con queste auto basta davvero poco per farle andare bene veramente, il fatto che conta maggiormente e conoscere come funziona il motore, la gestione elettronica che hanno e cosa toccare precisamente e lo sto dicendo per esperienza personale e non genericamente parlando.

Grazie è importante avere informazioni da chi le conosce bene.

Ti stai riferimento a modifiche meccaniche o a alla rimappatura, puoi darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MVEcu ha scritto:

Grazie è importante avere informazioni da chi le conosce bene.

Ti stai riferimento a modifiche meccaniche o a alla rimappatura, puoi darmi qualche dritta?

Mi riferisco che conoscendo la mappa per bene le varie curve cosa sono e il motore si possono ottenere degli ottimi risultati e non per forza devi avere ecm titanium con gli ultimi driver aggiornati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2018 at 18:40 , ecuofflimits ha scritto:

Io volevo entrare in merito al discorso dicendo solo che senza ufficiale o con queste auto basta davvero poco per farle andare bene veramente, il fatto che conta maggiormente e conoscere come funziona il motore, la gestione elettronica che hanno e cosa toccare precisamente e lo sto dicendo per esperienza personale e non genericamente parlando.

puoi correggere il file che ho allegato? fammi sapere come...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, MVEcu ha scritto:

Che ne pensi di questa mappa che stò utilizando adesso?

Fiesta_SID802_mod_1.rar

Ciao, stavo dando un occhiata alla tua prima mappa postata nel primo post, non sono esperto, ma non capisco il perchè della modifica alla fase di iniezione, è stato ridotto il tempo che se non erro è stato ridotto il tempo d'apertura dell'iniezione, nella voce iniezione parzializzato(map2) è stato aumentato il gasolio da 29% a 57% di carico a 700 giri, non si dovrebbe modificare cosi a bassi giri,poi un incremento del 6,5% fino al 57% un pò esagerato secondo me,invece al di sopra del 57% di carico non è stato toccato niente, secondo me conviene rivedere un pelo tutta la mappa da zero 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MVEcu ha scritto:

Che ne pensi di questa mappa che stò utilizando adesso?

Fiesta_SID802_mod_1.rar

Vedendo la mappa non trovo nulla di connesso come settaggi che secondo me non sono affatto calcolati come il gasolio ecc ecc pertanto la mappa in questione da qualche miglioria ma non come dovrebbe essere secondo i miei punti di vista ed esperienza, anche perchè sono auto con centraline poco conosciute e quindi solo in pochi sanno come funzionano davvero. Comunque io ne ho fatte tante con poco fumo ma tanto succo e fino ad ora zero problemi sempre pronte alla richiesta sul pedale e con ottimi risultati. Ed cmq con la presente mappa occhio agli iniettori che in queste auto molto spesso cominciano a far rumore e ciò potrebbe comportare un malfunzionamento e quindi lavoro per i pompisti ;-).....

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...