Vai al contenuto

punto evo 1.3 8f2 non allunga


patrickmotors

Messaggi raccomandati

ciao volevo qualche parare ho fatto una punto 1.3 75cv 8f2 tolto fap fisicamente e elettronicamente egr ho fatto la mappa l auto va molto bene ma si pianta a 180km/h di strumento vorrei sapere se secondo voi è normale oppure si puo fare di piu?

vi posto file ori mod e mappack piu un altra mappa che voglio caricare il mod 1 è quella che è caricata

punto evo 1.3.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la velocità massima è multijet2 quindi sicuro 5 marce, 75cv (piccolo turbo a geom fissa) quindi il turbo non è molto prestante, io credo che i limiti siano più a livello meccanico che elettronico. Avevo mappato una 75; mappa abbastanza hard e raggiungeva 190max  di tachimetro,  la velocità finale non cambia molto ma la tempistica in cui la raggiunge si. 

Fatte queste premesse hai qualche log ?

ho dato uno sguardo veloce, l'unica cosa che il pedale mi sembra un po' troppo carico... fuma parecchio?

 

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2018 at 22:16 , patrickmotors ha scritto:

ciao volevo qualche parare ho fatto una punto 1.3 75cv 8f2 tolto fap fisicamente e elettronicamente egr ho fatto la mappa l auto va molto bene ma si pianta a 180km/h di strumento vorrei sapere se secondo voi è normale oppure si puo fare di piu?

vi posto file ori mod e mappack piu un altra mappa che voglio caricare il mod 1 è quella che è caricata

punto evo 1.3.rar

se ti va posta di nuovo il files perché non riesco ad aprirlo, da errore files corrotto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lupotto ha scritto:

le ho scaricate a desso più tardi le guardo e ti faccio sapere, devi però farmi capire dove vuoi arrivare, hai finora fatto qualche log o misura per verificare i parametri, ciao.

 

Il cliente è contento di come arriva subito a 180 ma vuole vedere scendere di piu la lancetta tipo 190/200 ... log dovrei avere la schermata fatta con torque dove loggavo pressione turbo rail e niente di piu perché non fa vedere i mm3 di gasolio iniettati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2018 at 19:00 , patrickmotors ha scritto:

Il cliente è contento di come arriva subito a 180 ma vuole vedere scendere di piu la lancetta tipo 190/200 ... log dovrei avere la schermata fatta con torque dove loggavo pressione turbo rail e niente di piu perché non fa vedere i mm3 di gasolio iniettati 

la velocità di punta e sempre correlata alla potenza della vettura, quindi ritengo che in linea di massima se non si aumenta la potenza in modo considerevole, la velocità di punta resterà comunque limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Non ho rullato l auto ma confrontandola con un altra 1.3 75cv va il doppio non capisco se è un problema di mappa il perché non allunga o altro

patrick io tempo  fa ne ho fatta una che andava abbastanza  bene, e si fermava intorno ai 180.. o qualche km/h di più ma 200 non li ho visti alla fine l'ho lasciata così

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Non ho rullato l auto ma confrontandola con un altra 1.3 75cv va il doppio non capisco se è un problema di mappa il perché non allunga o altro

se hai la possibilità di postare i due files ti vado a controllare le differenze, e forse qualcosina riusciamo a dargli, la seconda vettura che hai provato porta qualche aggiornamento fiat mi servirebbe sapere anche gli anni di costruzione delle vetture (se puoi posta anche il relativo files ori); fai un controllo visivo alla centralina per capire se è stata toccata, mi è capitato su una cinquecento nuovo tipo sulla centralina aveva un sw ma dentro ne portava un altro, resto comunque in linea di massima del mio pensiero, si potrebbe guadagnare qualcosa ma non molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

L altra era originale quindi nessuna mappa era un confronto mio ...

se puoi allora mi servono almeno questi valori, meglio se riesci a fornirmi un log;

1) quantità aria misurata e prevista;

2)pressione rail misurato e obbiettivo;

3)pressione turbo misurata;

4)quantità gasolio iniettato;

immagino vista la tua particolare esperienza, che tu non abbia bisogno che ti dica che devi partire da zero diagnosi pronta a registrare e devi tirare le marce fino al limite di giri e poi cambiare per tutte dalla prima alla quinta, poi successivamente nei fai un altro in cui cominci a registrare dalla quinta partendo in modo normale e arrivando sempre al limitatore; più tardi o domani darò uno sguardo alla mappa per vedere se è migliorabile agli alti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patrickmotors ha scritto:

E lupotto purtroppo non ho una diagnosi che mi faccia il log uso torque su cellulare e ho qualche valore ma sono valori massimi

allora se puoi intanto dammi i valori massimi, comunque  se non errò puoi loggarla con elm rilevando tutti i valori (costo circa 20 €).

P.s. con multiecuscan imposti i parametri che vuoi controllare ed fatto; cosa utilizzi come hw per torque.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

vi sono alcune cose da correggere, compreso il defap, sto visionando i tuoi files,  la vettura oltre i dpf ha altro modificato. La turbina è sicuramente a geometria fissa, me lo confermi.

P.s. avendo con certezza la turbina a geo fissa; mi chiedevo hai pensato ad un rubinetto,  oppure avendo manualità ma non lo consiglio potresti se la vettura é tua fare due giri a chiudere sull'astina della westgate, fai tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupotto ha scritto:

ho aperto questo post, hai la possibilità di aiutarmi oppure avresti un ols oppure il 2al, grazie.

Allora la vettura èdi un amico ho tolto il fap sia meccanicamente che elettronicamente mettendo un 200 celle in mezzo e una downpipe ho un damos nella discussione ho messo anche il mappack che ho creato ho provato ad agire sulla wg ma è impossibile devo smontare il mondo ma ti dico che la mappa turbo e stata aumentata a 1.5 bar da 1.2 quindi cio che ce scritto in mappa funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patrickmotors ha scritto:

Allora la vettura èdi un amico ho tolto il fap sia meccanicamente che elettronicamente mettendo un 200 celle in mezzo e una downpipe ho un damos nella discussione ho messo anche il mappack che ho creato ho provato ad agire sulla wg ma è impossibile devo smontare il mondo ma ti dico che la mappa turbo e stata aumentata a 1.5 bar da 1.2 quindi cio che ce scritto in mappa funziona

si certo quello che dici è sicuramente cosi io per esperienza diretta posso confermarti che quando aumenti la richiesta in mappa pedale ed alla stessa adegui i limitatori gasolio hai già ottenuto un risultato iniettando più gasolio ovviamente anche il turbo aumenta. Come misura ritengo più veritiera quello di un manometro, io sulla mia ho montato un manometro ed installato un rubinetto e ti posso garantire che cambia parecchio, poi è ovvio la mappa fa la differenza. Che anno è la macchina?

P.s. ho aperto questo post, hai la possibilità di aiutarmi oppure avresti un ols oppure il 2al, grazie.

 

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza su queste vetture; con turbina a geometria fissa, ( hanno bisogno del rubinetto e del manometro) la tua mappa e ragionata per sbloccare l'auto per 250 nm ed in linea con quello che hai impostato in mappa, (vi sono delle piccole correzioni da fare sia sul filtro particolato), che sulle altre mappe;  ripeto vanno in base alla propria conoscenza, sono più che certo dei tuoi risultati ti farò qualche piccola correzione, poi mi dirai, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lupotto ha scritto:

vi sono alcune cose da correggere, compreso il defap, sto visionando i tuoi files,  la vettura oltre i dpf ha altro modificato. La turbina è sicuramente a geometria fissa, me lo confermi.

P.s. avendo con certezza la turbina a geo fissa; mi chiedevo hai pensato ad un rubinetto,  oppure avendo manualità ma non lo consiglio potresti se la vettura é tua fare due giri a chiudere sull'astina della westgate, fai tu.

 

occhio ! è vero che la turbina è a geom fissa ma a depressione con relativo attuatore, quindi da regolare sempre in Mappa!

(non è come la mjd6 che è a pressione meccanica)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Grazie lupotto per il fap non essendo in grado ti farlo manualmente mi sono affidato a un sw che a detta di molti è valido.. non ho mai capito cosa muovere per eliminarlo 

sto avendo problemi con questa ford, sabato ho cancellata l'errore ed adesso sta in moto, vorrei sapere se è dotata di antinung e se posso scriverla con il kess senza avere problemi, visto che queste di solito perdono la codifica o non partono più.

Comunque appena posso ti posto le correzioni del dpf e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/1/2018 at 16:14 , lupotto ha scritto:

sto avendo problemi con questa ford, sabato ho cancellata l'errore ed adesso sta in moto, vorrei sapere se è dotata di antinung e se posso scriverla con il kess senza avere problemi, visto che queste di solito perdono la codifica o non partono più.

Comunque appena posso ti posto le correzioni del dpf e altro.

lupotto novita sul file che dovevi inviarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/2/2018 at 01:20 , patrickmotors ha scritto:

lupotto novita sul file che dovevi inviarmi?

inizio con allegarti  uno screen relativo ai controlli di rigenerazione del dpf che purtroppo hai modificato in modo incompleto, appena posso ti allego altro, ciao.

screen post iniezione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando il tuo mappack e le mappe, appena posso ti giro il files corretto, ciao.

P.s. se riesci sarebbe importante capire quanto gasolio riesci ad iniettare, perché tra limitatori da aggiustare ed gli anticipi che hai toccato vorrei capire effettivamente quanta aria immetti quanto gasolio riesci ad iniettare.

poi riguardo alla westgate io ho risolto togliendo i suo tubo ed inserendo altri tubi più lunghi portandoli in posizione elevata da poterci lavorare ho installato il rubinetto ed il manometro, il risultato cambia veramente tanto; riesci ovviamente ad iniettare più aria e di conseguenza bruci meglio il gasolio ottenendo più potenza (ovviamente a discapito della durata della turbina, ciao a dopo.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...