Vai al contenuto

verifica chilometraggio


FC Tuner Calabria

Messaggi raccomandati

no non lampeggiava,secondo me è stato sostituito,devo trovare assolutamente una soluzione per mettere sia al body computer e sia in centralina i km effettivi che sono 160 mila e qualcosa anzichè 76mila e qualcosa che segnava al tachimetro.Dimenticavo di dire che ci sono state anche manomissioni al body computer,ho trovato evidenti segni di cacciavite piatto per aprirlo.

Modificato da FC Tuner Calabria
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FC Tuner Calabria ha scritto:

no non lampeggiava,secondo me è stato sostituito,devo trovare assolutamente una soluzione per mettere sia al body computer e sia in centralina i km effettivi che sono 160 mila e qualcosa anzichè 76mila e qualcosa che segnava al tachimetro.Dimenticavo di dire che ci sono state anche manomissioni al body computer,ho trovato evidenti segni di cacciavite piatto per aprirlo.

Nel body non si correggono i km,non sono presenti,la 93c86 del quadro la devi leggere e scrivere in 8bit,

quando fai l'allineamento proxi,il nodo non configurato ,risulta essere il quadro?

Link al commento
Condividi su altri siti

la 93c86 l'ho letta e scritta in 16bit e i chilometri sul quadro sono 160.000 precisi,quando provo a fare l'allineamento non mi permette in alcun modo l'allineamento.Una cosa non mi è chiara,quando collego MES,non ricordo da quale funzione mi compare un chilometraggio di 76mila e qualcosa,come è possibile?Se i chilometri non sono presenti nel body computer da dove spuntano questi 76 mila e qualcosa?Dalla ECU??

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FC Tuner Calabria ha scritto:

ho letto la eeprom della ecu e processando il file con Nyo i chilometri risultano 215999 qualcuno di voi sa dirmi a quale indirizzo si trovano?

eugenioalfa147.EPR

Nel body ti assicuro al 100% che non risulta nulla,per quanto riguarda la lettura con mes,bisogna vedere dove sei entrato in diagnosi,comunque su quell'auto sono presenti in ecu motore e quadro,il file che hai postato adesso è della ecu motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il file che ho postato è la eeprom del motore,la eeprom del tachimetro è stata già modificata da 76mila a 160.000,la sola prova che mi rimane da fare è modificare i km nella eeprom motore e portarli a 160.000 cosi come è sul tachimetro.Con Mes sono entrato nel menù Strumentazione e nel menù Motore e alla scritta ODOMETRO mi compare un valore di 215999 km quindi penso che siano quelli della eeprom della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FC Tuner Calabria ha scritto:

si il file che ho postato è la eeprom del motore,la eeprom del tachimetro è stata già modificata da 76mila a 160.000,la sola prova che mi rimane da fare è modificare i km nella eeprom motore e portarli a 160.000 cosi come è sul tachimetro.Con Mes sono entrato nel menù Strumentazione e nel menù Motore e alla scritta ODOMETRO mi compare un valore di 215999 km quindi penso che siano quelli della eeprom della centralina.

Si,se sei entrato in diagnosi motore e alla scritta ( odometro )ti  da come valore 215999,quelli sono quelli reali.Ma anche portandoli uguali come sul quadro,non risolvi il problema dell'allineamento proxi,avrai un problema su qualche centralina.

Ti ho chiesto nel post più sopra,quando fai l'allineamento proxi e fallisce,qual'è la centralina che non si configura?E non mi hai risposto.

Per quanto riguarda la correzione dei km in ecu motore,visto che l'hai letti con nyo,puoi correggerli con quello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FC Tuner Calabria ha scritto:

Sisco la tua presenza sul forum è qualcosa di geniale,non lampeggia più nulla,grazie infinite!

Sono contento che hai risolto,ma qualcosa non torna,ti posso garantire che la differenza di km tra quadro e ecu motore su queste auto,non porta al lampeggio dell'odometro.

Comunque l'importante è che hai risolto :)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DIL 68 ha scritto:

Sono contento che hai risolto,ma qualcosa non torna,ti posso garantire che la differenza di km tra quadro e ecu motore su queste auto,non porta al lampeggio dell'odometro.

Comunque l'importante è che hai risolto :)

DIL 68 probabilmente c'era qualcosa che non andava,ho staccato il quadro e l'ho riscritto,ho staccato la ecu e riscritto la eeprom,ho ricollegato la batteria dopo mezzagiornata e tutto è andato perfettamente.Non me lo spiego nemmeno io,comunque grazie anche a te DIL 68 per la tua costante presenza e aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FC Tuner Calabria ha scritto:

DIL 68 probabilmente c'era qualcosa che non andava,ho staccato il quadro e l'ho riscritto,ho staccato la ecu e riscritto la eeprom,ho ricollegato la batteria dopo mezzagiornata e tutto è andato perfettamente.Non me lo spiego nemmeno io,comunque grazie anche a te DIL 68 per la tua costante presenza e aiuto.

Ok :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...