Vai al contenuto

punto evo 1.3 75


speedtuning

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...volevo un parere riguardante la mappa della punto evo 1.3 75cv mjtd ho mappata quest'auto e la macchina va bene non si accendono spie e niente avendo anche tolto l'egr con "egr remover" (ancora da diagnosticare) soltanto che a volte sotto sforzo quando acciacco tutto il pedale la macchina stacca, da una botta in avanti, e poi riva bene, non riesco a capire xke dato che la mappa è stata ricopiata quasi tutta da una fatta su una 500l da un esperto e infatti la 500 va perfetta.... anche questa punto va molto bene apparte questo piccolo probema....potete aiutarmi a cercare di capire come mai? Vi allego le mappe grazie

 

punto ori

punto mod

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, speedtuning ha scritto:

Ciao a tutti...volevo un parere riguardante la mappa della punto evo 1.3 75cv mjtd ho mappata quest'auto e la macchina va bene non si accendono spie e niente avendo anche tolto l'egr con "egr remover" (ancora da diagnosticare) soltanto che a volte sotto sforzo quando acciacco tutto il pedale la macchina stacca, da una botta in avanti, e poi riva bene, non riesco a capire xke dato che la mappa è stata ricopiata quasi tutta da una fatta su una 500l da un esperto e infatti la 500 va perfetta.... anche questa punto va molto bene apparte questo piccolo probema....potete aiutarmi a cercare di capire come mai? Vi allego le mappe grazie

 

punto ori

punto mod

nel tentativo di aiutarti, ti riporto alcune info di carattere generale che dovresti utilizzare come condizioni base per poter comprendere quello che vorresti capire ed ottenere come risultato; le attività di base sono le condizioni generali della vettura; il suo chilometraggio giornaliero è fatto di solo città oppure percorsi misti; io farei una attenta valutazione dei suoi parametri da originale per verificare che tutto sia nei valori del costruttore, quindi è necessario fare una diagnosi in cui devi verificare a freddo l'eventuale correzione che sw impone agli iniettori (la mattina a freddo la vettura come parte?); passiamo ora ai parametri più importanti per valutarne effettiva efficienza (aria aspirata; pressione gasolio minima e massima; quantità gasolio iniettato; e pressione turbo, se ti riesce posta i risultati, poi si può pensare di fare una mappa sulla quale gettare le basi per quale risultato tu voglia ottenere.

per quanto riguarda la tua mappa ti anticipo che c'è da lavorare in quanto non sono stati sbloccati tutti i limitatori e che alcune mappe vanno modificate in modo preciso rispetto ai risultati che vuoi raggiungere e quindi non può essere applicato un concetto di percentuali se tu avessi conoscenza degli sw potresti decidere di lavorare applicando almeno in parte dei coefficiente di valutazione più consoni capendo cosa il costruttore ha deciso per ottenere i suoi risultati (sw  tipo winols o oppure map3d), non mi dilungo più spero di essere stato esauriente; se non dovessi riuscire o non trovare aiuti adeguati alla risoluzione dei tuoi problemi resto a disposizione.

P.s quoto anche l'amico che ti ha suggerito. se gli iniettori risultano correttamente, codificati anche se resta un controllo a se stante in quanto va fatto anche tutto il lavoro di valutazione che su ho accennato, ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2018 at 13:54 , speedtuning ha scritto:

Ciao a tutti...volevo un parere riguardante la mappa della punto evo 1.3 75cv mjtd ho mappata quest'auto e la macchina va bene non si accendono spie e niente avendo anche tolto l'egr con "egr remover" (ancora da diagnosticare) soltanto che a volte sotto sforzo quando acciacco tutto il pedale la macchina stacca, da una botta in avanti, e poi riva bene, non riesco a capire xke dato che la mappa è stata ricopiata quasi tutta da una fatta su una 500l da un esperto e infatti la 500 va perfetta.... anche questa punto va molto bene apparte questo piccolo probema....potete aiutarmi a cercare di capire come mai? Vi allego le mappe grazie

 

punto ori

punto mod

nel file punto mod i tempi sono da rivedere ...(immagine)

limitatore di pressione hai sbagliato a mod usa 8bit(immagine2)

1ed10a c'è un lim che non hai toccato 

poi ci sono altre zone fuori driver modificate sai a cosa corrispondono o hai solo copiato ? (pre-iniezione) se non conosci il funzionamento riportale originali e inizia a modificare solo quelle che conosci

poi il file punto egr.mod  è ancora diverso, è quello attuale ?

magari posta anche quello della 500l ti aiuto a riconoscere le mappe

Immagine.png

Immagine2.png

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fresa ha scritto:

nel file punto mod i tempi sono da rivedere ...(immagine)

limitatore di pressione hai sbagliato a mod usa 8bit(immagine2)

1ed10a c'è un lim che non hai toccato 

poi ci sono altre zone fuori driver modificate sai a cosa corrispondono o hai solo copiato ? (pre-iniezione) se non conosci il funzionamento riportale originali e inizia a modificare solo quelle che conosci

poi il file punto egr.mod  è ancora diverso, è quello attuale ?

magari posta anche quello della 500l ti aiuto a riconoscere le mappe

Immagine.png

Immagine2.png

allora avete ragione ma cè un errore

1 ecm titanium una cosa insolita appena apro la mappa mi apre i driver ed è stata anche lultima...

2 tempi inziezione sono toccati del 7% non capisco xke tu li veda cosi

3 ti rallego l'ultima mappa dove ho toccato anche quel limitatore che hai detto tu

4 io a 16 bit il rail lo vedo al 3%

5 ho paura che in qualche modo le mappe non vengono  salvate correttamente in quanto anche riportandole sul mio ecm del pc fisso (avendo usato il portatile all'inizio) risultano delle modifiche spero che questa mappa la vediate correttamente

punto egr .MOD

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, speedtuning ha scritto:

allora avete ragione ma cè un errore

1 ecm titanium una cosa insolita appena apro la mappa mi apre i driver ed è stata anche lultima...

2 tempi inziezione sono toccati del 7% non capisco xke tu li veda cosi

3 ti rallego l'ultima mappa dove ho toccato anche quel limitatore che hai detto tu

4 io a 16 bit il rail lo vedo al 3%

5 ho paura che in qualche modo le mappe non vengono  salvate correttamente in quanto anche riportandole sul mio ecm del pc fisso (avendo usato il portatile all'inizio) risultano delle modifiche spero che questa mappa la vediate correttamente

punto egr .MOD

i tempi ora gia vanno meglio, personalmente ci sono alcune cose che non avrei fatto cosi... 

il limitatore aggiunto non è in linea con gli altri

per quanto riguarda la parte rail è tutta sbagliata ! 

poi anche il limitatore pressione 1f157ecc

credo sia normale tu abbia problemi, rivedila oppure se non sai come mod non farlo onde evitare danni. 

Modificato da Fresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho "trovato" il problema 

1 il Rail l ho dovuto riportare ori xke Scrocchiava molto Al minimo e facendo la diagnosi ho capito che erano le preinezioni Xke erano molto alte al minimo 800 900 bar 

2 il problema sul Rail e che me lo dava x forza in 8 bit con il driver di spieghi bene questa cosa vanno toccati diversamente in 8 o 16 bit? 

3 ho saputo che l'auto era già mappata quindi ho mappato su una mappa dopo la rivedo che ho rimediato l ori 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fresa ha scritto:

i tempi ora gia vanno meglio, personalmente ci sono alcune cose che non avrei fatto cosi... 

il limitatore aggiunto non è in linea con gli altri

per quanto riguarda la parte rail è tutta sbagliata ! 

poi anche il limitatore pressione 1f157ecc

credo sia normale tu abbia problemi, rivedila oppure se non sai come mod non farlo onde evitare danni. 

e uolà

punto evo mod egr

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...