Vai al contenuto

Audi a3 parere mappa mod


Carlo_89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che sono veramente sotto le prime armi con le mod delle centraline. Vi scrivo per avere un parere su questa mappa modificata, è la mappa della mia audi a3 . Il mio amico meccanico ci aveva messo le mani (vorrei un consiglio da voi super esperti). Ma con ecm l'unico software che al momento sono in grado di usare (+ o -), ho visto che non ci sono state modifiche per quanto riguarda la mappa pedale. Penso che non sia corretto.

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento

 

audia3bkd2005mod1EGROFF

audia3bkd2005_0281911905

Modificato da Carlo_89
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda che io mi pongo è. ma stai girando con questa mappa? o ancora non hai scritto?

perche al di la del fatto del gasolio a secchiate mi sembra un tantino alto l'incremento del turbo,

le altre mappe turbo si posso fare tranquillamente la centralina non si offende di certo e se magari andiamo a tirare su anche il limitatore di pressione non sarebbe una cattiva idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta ad entrambi!

Effettivamente la macchina sta girando con questa mappa.. da pochi giorni. Ma non sono contento di come va :(

Io ho disattivato l'egr, azzerando i due famosi panettoni

Consigli di toglierla? In attesa di una mappa corretta? 

 

Modificato da Carlo_89
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carlo_89 ha scritto:

Consigli di toglierla? In attesa di una mappa corretta? 

 

se stai parlando della mappa si io la metterei ori, e con l'aiuto che puoi trovare qui sul forum piano piano ne farei una fino a quando non è appunto per poterla scrivere ed essere sicuri di non spaccare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, masteredc1 ha scritto:

la domanda che io mi pongo è. ma stai girando con questa mappa? o ancora non hai scritto?

perche al di la del fatto del gasolio a secchiate mi sembra un tantino alto l'incremento del turbo,

le altre mappe turbo si posso fare tranquillamente la centralina non si offende di certo e se magari andiamo a tirare su anche il limitatore di pressione non sarebbe una cattiva idea

 

Una domanda, cosa intendi per le altre mappe turbo? Sono quelle che si vedono in ecm quando salvi le mod,  nominate mappe affini? 

Grazie a te per la pazienza e disponibilità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Ciao a tutti,

premetto che sono veramente sotto le prime armi con le mod delle centraline. Vi scrivo per avere un parere su questa mappa modificata, è la mappa della mia audi a3 . Il mio amico meccanico ci aveva messo le mani (vorrei un consiglio da voi super esperti). Ma con ecm l'unico software che al momento sono in grado di usare (+ o -), ho visto che non ci sono state modifiche per quanto riguarda la mappa pedale. Penso che non sia corretto.

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento

 

audia3bkd2005mod1EGROFF

audia3bkd2005_0281911905

Secondo me quando non si sa fare un lavoro e meglio non toccare nulla e rivolgersi a persone capaci. La mappa non è una mappa ma un file che non ha ne testa ne piedi geometria alzata a caso turbo idem e mancano un sacco di settaggi. Queste vetture fatte bene vanno come aerei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Secondo me quando non si sa fare un lavoro e meglio non toccare nulla e rivolgersi a persone capaci. La mappa non è una mappa ma un file che non ha ne testa ne piedi geometria alzata a caso turbo idem e mancano un sacco di settaggi. Queste vetture fatte bene vanno come aerei. 

Ciao ecuofflimits,

Grazie per il tuo parere.. hai piacere voglia di darmi due dritte? Te ne sarei infinitamente grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno amici del forum,

dopo aver letto forse mezzo forum, ho cercato di ricavare quello che c'è di buono (praticamente tutto) allego file ori e mod della mia audi. Premettendo che sono un incapace totale (sto cercando di imparare come usare winols e cercare di comprendere correttamente le mappe, ho usato ecm per tutte le modifche e winols per la disattivazione egr+dtc.

Via con gli insulti :D!!! non esagerate troppo pero:P

Software utilizzato per la lettura, KESS

 

Audi A3 edc16u

Motore: R4 2,0L EDC 

HW: 0281011905

 

 

mod_noegr+dtc

ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2018 at 09:57 , Carlo_89 ha scritto:

@masteredc1, Ciao Masteredc1, ti cito perchè sei l'unico che ha avuto l'accortezza/gentilmente di rispondermi/darmi un consiglio. 
Quella che trovi sopra, è la porcata che ho fatto io :D. MI puoi dare un aiutino ?? infinitamente...grazie.

ciao gia melgio della prima postata ma:

io non toccehrei il secondo driver la curva in 2d non mi dice niente e poi xke ne hai toccato il terzo driver fino al 20 e le altre al 15%? (comunque io darei massimo un 10% se ha il fap altrimenti ok)

l'arr in acc. puoi alzarlo anche fino al 20% sempre dandogli gradualità 

il turbo a mio parere è ok potresti alzare anche un po di piu ma non toccherei i tempi di overboost è roba delicata e anche il limitatore di pressione io lo riporteri ori 

detto cio si puo fare molto meglio toccando anche cose in 2d che non ci sono sui driver ma non male per un principiante

 

Modificato da speedtuning
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, speedtuning ha scritto:

ciao gia melgio della prima postata ma:

io non toccehrei il secondo driver la curva in 2d non mi dice niente e poi xke ne hai toccato il terzo driver fino al 20 e le altre al 15%? (comunque io darei massimo un 10% se ha il fap altrimenti ok)

l'arr in acc. puoi alzarlo anche fino al 20% sempre dandogli gradualità 

il turbo a mio parere è ok potresti alzare anche un po di piu ma non toccherei i tempi di overboost è roba delicata e anche il limitatore di pressione io lo riporteri ori 

detto cio si puo fare molto meglio toccando anche cose in 2d che non ci sono sui driver ma non male per un principiante

 

Ciao SpeedTuning,

intanto grazie per la risposta B) e grazie per l'apprezzamento! Iniziano le domande....ahahahaha cosa intendi per il secondo driver... potresti indicarmi meglio?  Non ho il FAP cmq

Grazie per il consiglio da applicare sull'arr in acc, procedo quanto prima con la mod

Ori, pressione e overboost, anche se mi piacerebbe capire come allinearle queste mappe , ma c'è un mondo da studiare, vedo più avanti 

Se hai voglia di indicarmi cosa si potrebbe fare fuori driver,  i tuoi consigli sono stra-ammirati da parte mia. 

Grazie ancora, a  breve altra mod con i tuoi consigli:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SpeedTuning,

questa notte ho terminato le modifche seguendo i tuoi consigli! 

Il 2° driver riportato ori, pressione e overboost, riportati ori anche loro.

ho controllato come da te evidenziato il 20%, non avendo fap ho allineato per quello che potevo ad un 15% max, 

mappa pedale, suggerivi un 20% max, ho provato a dare incrementi in maniera graduale fino ad un massimo di 15%

intanto posto l'altra mod, magari se mi dai un cenno se posso metterla su :D

Saluti,

MOD1noegrconsigliSpeedT

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Ciao SpeedTuning,

questa notte ho terminato le modifche seguendo i tuoi consigli! 

Il 2° driver riportato ori, pressione e overboost, riportati ori anche loro.

ho controllato come da te evidenziato il 20%, non avendo fap ho allineato per quello che potevo ad un 15% max, 

mappa pedale, suggerivi un 20% max, ho provato a dare incrementi in maniera graduale fino ad un massimo di 15%

intanto posto l'altra mod, magari se mi dai un cenno se posso metterla su :D

Saluti,

MOD1noegrconsigliSpeedT

ok va bene cosi tocca anche la curva di inizezione a indirizzo 0e05e8 di un 5% e la mappa è ok aumenta il turbo a 150punti e avrai un 20 cv puliti vedrai come va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, speedtuning ha scritto:

ok va bene cosi tocca anche la curva di inizezione a indirizzo 0e05e8 di un 5% e la mappa è ok aumenta il turbo a 150punti e avrai un 20 cv puliti vedrai come va meglio

Perfetto, oggi faccio le opportune mod e poi scrivo. Per ora grazie!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2018 at 18:59 , speedtuning ha scritto:

ok va bene cosi tocca anche la curva di inizezione a indirizzo 0e05e8 di un 5% e la mappa è ok aumenta il turbo a 150punti e avrai un 20 cv puliti vedrai come va meglio

Ciao Speedtuning, ultima mod apportata, anche scritta B) .. la macchina va  bene rispetto a prima, grazie ai tuoi consigli!! la sento però un po fiacca fino ai 2000 giri, e fuma un pelo,  ti va di darmi qualche suggerimento che provo a studiarci un po su e poi posto un'altra mod :) ? un dubbio che non mi fa dormire la notte è :P  avendo disattivato l'egr, è fondamentale tapparla con un lamierino?  Grazie ancora. Posto la seconda mod

MOD2noegrconsigliSpeedT

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Ciao Speedtuning, ultima mod apportata, anche scritta B) .. la macchina va  bene rispetto a prima, grazie ai tuoi consigli!! la sento però un po fiacca fino ai 2000 giri, e fuma un pelo,  ti va di darmi qualche suggerimento che provo a studiarci un po su e poi posto un'altra mod :) ? un dubbio che non mi fa dormire la notte è :P  avendo disattivato l'egr, è fondamentale tapparla con un lamierino?  Grazie ancora. Posto la seconda mod

MOD2noegrconsigliSpeedT

no l egr dovrebbe essere esclusa in pieno che fuma è normale quando mappi un'auto non preoccuparti se non vuoi che fumi devi abbassare i tempi ma io la lascerei cosi...fare di piu diventa da esperti;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Carlo_89, ho visto le mod che hai fatto come ti è stato suggerito, e non è male.

Solitamente evito di intervenire in queste discussioni, perche come ti potranno confermare un po tutti ognuno di noi ha un modo tutto suo di lavorare.

ti suggerirei giusto di abbassare un po il turbo magari fino a 120 punti incremento (sopratutto se hai gia parecchi km) poi di portare il limitatore almeno al 25% . Poi Lascio a @speedtuning il compito di continuare a seguirti, visto che tutto sommato hai fatto gia un buon lavoro.

continua cosi buon lavoro 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, masteredc1 ha scritto:

Ciao @Carlo_89, ho visto le mod che hai fatto come ti è stato suggerito, e non è male.

Solitamente evito di intervenire in queste discussioni, perche come ti potranno confermare un po tutti ognuno di noi ha un modo tutto suo di lavorare.

ti suggerirei giusto di abbassare un po il turbo magari fino a 120 punti incremento (sopratutto se hai gia parecchi km) poi di portare il limitatore almeno al 25% . Poi Lascio a @speedtuning il compito di continuare a seguirti, visto che tutto sommato hai fatto gia un buon lavoro.

continua cosi buon lavoro 

concordo con il limitatore ma la turbina cosi spinge a 1,5bar non mi sembra eccessivo la mia l ho portata con la turbina della giuleitta 2.0 170 (ho la mito 1.6) a 2,1 bar di picco e 1,8/9 normale (ho messo anche la gestione di come lavora sulla giulietta, sulla mia mito)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, masteredc1 ha scritto:

Ciao @Carlo_89, ho visto le mod che hai fatto come ti è stato suggerito, e non è male.

Solitamente evito di intervenire in queste discussioni, perche come ti potranno confermare un po tutti ognuno di noi ha un modo tutto suo di lavorare.

ti suggerirei giusto di abbassare un po il turbo magari fino a 120 punti incremento (sopratutto se hai gia parecchi km) poi di portare il limitatore almeno al 25% . Poi Lascio a @speedtuning il compito di continuare a seguirti, visto che tutto sommato hai fatto gia un buon lavoro.

continua cosi buon lavoro 

Buongiorno ragazzi!! @masteredc1, sono pienamente consapevole che il vostro modo di ragionare ha una logica di far funzionare il motore 100 volte meglio rispetto alla mod che ho postato io... sarebbe bello imparare, dico che qualcosa la sto studiando per passione e per migliorare, ma ci vuole anche qualche Dio dell'olimpo come voi che faccia un po da maestro e che bacchetti all'occorrenza :D.. 

per il limitatore ci riferiamo a quello di pressione ,vero? :) . Voglio provare a fare un log con il vcds per raccogliere i dati e confrontarli con voi :)  Grazie a tutti per l'interessamento :D... Ah dimenticavo, SIETE UNICI!! :wub:

Modificato da Carlo_89
fare un complimento
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Buongiorno ragazzi!! @masteredc1, sono pienamente consapevole che il vostro modo di ragionare ha una logica di far funzionare il motore 100 volte meglio rispetto alla mod che ho postato io... sarebbe bello imparare, dico che qualcosa la sto studiando per passione e per migliorare, ma ci vuole anche qualche Dio dell'olimpo come voi che faccia un po da maestro e che bacchetti all'occorrenza :D.. 

per il limitatore ci riferiamo a quello di pressione ,vero? :) . Voglio provare a fare un log con il vcds per raccogliere i dati e confrontarli con voi :)  Grazie a tutti per l'interessamento :D... Ah dimenticavo, SIETE UNICI!! :wub:

io ho capito il limitatore di coppia che cel'hai al 20%.... io pagando ho avuto mappe diciamo step 2 dove sono toccate piu cose e in altri modi e piano piano guardandole le ho capite e comprese sono 3 anni che ci sto appresso e sono mappe che piu di quello non si puo fare xke sono veramente spinte sempre senza spaccare niente ovviamente

Modificato da speedtuning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Si corretto, il limitatore di coppia è al 20% + . Beh il tuo discorso non fa una piega Speedtuning, se mi vuoi dare qualche dritta è ben accetta :) Se vuoi essere pagato ok, basta che un filo me la spieghi :D

A prestoooo

guarda posso farti vedere una mappa stage 2 fatta con winols e potresti studiarti quella dove sono toccate piu cose e in altri modi rispetto a questa xo ineffetti non posso regalartela..

Modificato da speedtuning
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, speedtuning ha scritto:

guarda posso farti vedere una mappa stage 2 fatta con winols e potresti studiarti quella dove sono toccate piu cose e in altri modi rispetto a questa xo ineffetti non posso regalartela..

Non posso dirti sono simpatico regalamela haahahahahah... ho voglia di imparare e voglia di fare andare di più la mia a3... mettiamola così Speed, sono nelle tue mani :)  non oso immaginare una stage 3 cosa può portare..wowowwowow

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2018 at 20:29 , speedtuning ha scritto:

:lol::lol::lol: non esiste lo step 3 e cmq x quello devi levare il fap

 

Ma io nn ho il fap sotto la mia... peccato per lo stage 3 ..... facciamo una cosa per volta. Proviamo ad arrivare allo stage 2. Ti aspetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, speedtuning ha scritto:

guarda se vuoi posso mandarti la mappa stage 2 ma a me di solito chiedevano 130E le guardavo le studiavo e le imparavo e cosi via mappa dopo mappa...

Ciao speed, immagino che quello che mi mandi è applicabile sulla mia di mappa? O no... Mi darai qualche info in merito o invii il file e basta. In caso sentiamoci in pv. Domanda: con questa mappa in termini di performance sull'auto cosa cambierà? Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carlo_89 ha scritto:

Ciao speed, immagino che quello che mi mandi è applicabile sulla mia di mappa? O no... Mi darai qualche info in merito o invii il file e basta. In caso sentiamoci in pv. Domanda: con questa mappa in termini di performance sull'auto cosa cambierà? Graziee

ho provato a mandarti un mex privato ma non me lo fa fare cmq si agirei su quella che mi hai mandato e prenderesti quasi 10cv in piu rispetto a questa e avrai 400nm di coppia

Modificato da speedtuning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, speedtuning ha scritto:

ho provato a mandarti un mex privato ma non me lo fa fare cmq si agirei su quella che mi hai mandato e prenderesti quasi 10cv in piu rispetto a questa e avrai 400nm di coppia

non riesco a contattarti in pv :(

cmq bella storia 400 nm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Carlo_89 ha scritto:

è fuori regolamento lasciare i propri riferimenti? Tipo e-mail?

è lecito unicamente sul mercatino..

3 minuti fa, speedtuning ha scritto:

@Tky come possiamo fare?

non si può fare finchè l'utente non avrà abilitazioni ai PM..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...