Vai al contenuto

scodifica bsi delphi punto188


peppeme

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..

mi ritrovo questa punto 1.2  a metano e dovevo aggiungere una chiave e non disponendo del codice ho dissaldato e letto la eeprom 93c66 con upa e ho processato il file ricavando il codice...

solo che quando da diagnosi cercavo di aggiungere il codice me lo dava come errato... quindi dopo vari tentativi ho provato a creare un file immagine aggiungendo la chiave con zedbull... scritto sulla memoria e ora la macchina non va più in moto con nessuna chiave e in diagnosi non mi fa entrare nel body.... vi allego il file letto con upa in 16b..

vi prego di aiutarmi... è la prima volta che provo a fare una cosa del genere.. e non riesco a capire cosa sbaglio....

allego il file letto

punto_ori.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, peppeme ha scritto:

Buongiorno a tutti..

mi ritrovo questa punto 1.2  a metano e dovevo aggiungere una chiave e non disponendo del codice ho dissaldato e letto la eeprom 93c66 con upa e ho processato il file ricavando il codice...

solo che quando da diagnosi cercavo di aggiungere il codice me lo dava come errato... quindi dopo vari tentativi ho provato a creare un file immagine aggiungendo la chiave con zedbull... scritto sulla memoria e ora la macchina non va più in moto con nessuna chiave e in diagnosi non mi fa entrare nel body.... vi allego il file letto con upa in 16b..

vi prego di aiutarmi... è la prima volta che provo a fare una cosa del genere.. e non riesco a capire cosa sbaglio....

allego il file letto

punto_ori.bin

IL file è letto male,quello che hai postato,è il primo file che hai letto in 16 bit prima di fare modifiche ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq credo sia successa qualcosa nel body.. Perché ho provato a metterne un altro con numero però diverso.. Ma fa entrare in diagnosi... Però giustamente non riesco ad allinearlo...  Quindi la mia domanda a questo punto è un altra... Se prendessi un body con lo stesso numero e riuscissi a rivirginando la ECU potrei reintrodurre chiavi con transponder nuovo.. E il telecomando? Inoltre per il body basta che il numero sia uguale indifferentemente se sia montato su auto benzina o gasolio ecc....?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppeme ha scritto:

Cmq credo sia successa qualcosa nel body.. Perché ho provato a metterne un altro con numero però diverso.. Ma fa entrare in diagnosi... Però giustamente non riesco ad allinearlo...  Quindi la mia domanda a questo punto è un altra... Se prendessi un body con lo stesso numero e riuscissi a rivirginando la ECU potrei reintrodurre chiavi con transponder nuovo.. E il telecomando? Inoltre per il body basta che il numero sia uguale indifferentemente se sia montato su auto benzina o gasolio ecc....?

Si lo puoi fare,se lo trovi con stessi codici e stesso software è indifferente se benzina o diesel ,se trovi un kit completo (body-ecu e chiavi)a buon prezzo,prendilo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta l ho letto con il gq 4x4..  e dovrebbe essere in 16bit...  ora aspetto che domani mi arrivi l interfaccia  per la scodifica...  a questo punto vorrei fare una scodifica totale e prendere il codice solo per il telecomando...  non vorrei dire cavolate.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, peppeme ha scritto:

Stavolta l ho letto con il gq 4x4..  e dovrebbe essere in 16bit...  ora aspetto che domani mi arrivi l interfaccia  per la scodifica...  a questo punto vorrei fare una scodifica totale e prendere il codice solo per il telecomando...  non vorrei dire cavolate.  

Non me lo rileva come 16 bit,controlla bene,il codice lo trova lo stesso,ma corregge file,se ti serve solo per leggere il codice,va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi serve solo per il codice.. ma per curiosità ti posto un altra lettura...  appena puoi per favore controlla... se cmq lo dici pure a me come fai a controllare se è giusto così almeno imparo qualcosa di nuovo e te ne sarei grato..  da quello che ho capito dalla tua risposta processi il file e lo confronti poi con l'ori...  ma deve cambiare solo la stringa dove c'è il codice o anche altro? 

nuovo body 16.bin

Modificato da peppeme
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppeme ha scritto:

per ora mi serve solo per il codice.. ma per curiosità ti posto un altra lettura...  appena puoi per favore controlla... se cmq lo dici pure a me come fai a controllare se è giusto così almeno imparo qualcosa di nuovo e te ne sarei grato..  da quello che ho capito dalla tua risposta processi il file e lo confronti poi con l'ori...  ma deve cambiare solo la stringa dove c'è il codice o anche altro? 

nuovo body 16.bin

questa e' letta male se vedi la prima stringa hai quasi tutto a ffff

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi è arrivata l interfaccia ho riverginato la ecu con immo off....  ma ancora non va in moto...dovrei ponticellare a quanto ho capito la linea can.. ma dove? e questo nn mi farà funzionare poi il quadro strumenti vero?

c'è qualche altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppeme ha scritto:

cmq mi è arrivata l interfaccia ho riverginato la ecu con immo off....  ma ancora non va in moto...dovrei ponticellare a quanto ho capito la linea can.. ma dove? e questo nn mi farà funzionare poi il quadro strumenti vero?

c'è qualche altra soluzione?

Ti confermo quanto detto da insonnia,il secondo file è letto male,per quanto riguarda la scodifica ,se hai fatto immo off,deve partire,non centra nulla la linea can,i ponticelli servono per far funzionare la strumentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tagliato il pin 20 e il 29 del connettore della ecu... ed è partita.. solo che non mi da la temperatura nel quadro ... ora ho provato ad inserire il telecomando e il codice che ho preso dal body mi dice che è sbagliato... io ho provato con 50632

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppeme ha scritto:

ho tagliato il pin 20 e il 29 del connettore della ecu... ed è partita.. solo che non mi da la temperatura nel quadro ... ora ho provato ad inserire il telecomando e il codice che ho preso dal body mi dice che è sbagliato... io ho provato con 50632

Se stai parlando del nuovo body,il codice non è quello,ma 68543.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché  a me dava quel codice.. ho riprovato e mi ha dato il tuo stesso codice... cmq alla fine ho dovuto rifare la scodifica parziale e utilizzare i trasponder nuovi...  perché  con la scodifica  totale non va la linea can.. e oltre a non funzionare la spia pressione  olio e l indicatore del carburante non passava più  a metano... che bella rogna... 

Ora mi è  rimasto solo il telecomando che non mi funziona.. quando vado ad aggiungerlo mi da errore... mi direste per favore con il radiocomando come funziona? Non posso inserirlo più  nel nuovo body?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...