Vai al contenuto

OPEL ASTRA-H 2.0T 200 CV


stefanopot

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo.

Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.mod

Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2018 at 20:13 , stefanopot ha scritto:

Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo

Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene.

Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato 

Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? 

Per ultime controlla anche candelr e bobina

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tia, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, però nel frattempo ho fatto parecchie prove e mi sono reso conto che il problema fuoriesce nel momento in cui il turbo supera 1 bar di pressione. Nel frattempo ho sostituito debimetro e sensore boost e sensore pressione turbo ma senza ottenere miglioramenti. Lo sborbottio si toglie solo scendendo con la pressione turbo. Da che può dipendere?

Modificato da stefanopot
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene.

Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato 

Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? 

Per ultime controlla anche candelr e bobina

Originale quasi per niente xk la pressione turbo non supera 1 bar. Dimenticavo bobine e candele sostituite tutto nuovo da pochissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Io ho la 1.6 Turbo però non la 2.0, però condividono molte particolarità tra cui la centralina ME7.6.2.

Se vuoi posta pure il file che lo vediamo, magari anche qualche altro esperto potrà dire la sua

Tia ma tu per caso avresti un damos o un map pack per la 7.6.2?? Devo arrivare a capo di questo problema perché ho paura dipenda dalla mappa errata prima di fare danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1  dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione.

vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione.   facile che siano entrambi.

devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione,  poco per volta finchè vedi che ti va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sergioT ha scritto:

il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1  dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione.

vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione.   facile che siano entrambi.

devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione,  poco per volta finchè vedi che ti va bene.

 

Innanzitutto ragazzi vi ringrazio x i consigli e l'aiuto che mi state dando. SergioT mi dici di abbassare l'anticipo, ma volevo chiederti su quale tabella sarebbe meglio intervenire? Ti allego una foto Delle 3 tabelle che ho disponibili riguardo gli anticipi.

20180123_180604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo vari tentativi non sono riuscito ancora a risolvere tutto il problema. L'auto intorno ai 4000 rpm comincia a "sborbottare", devo rilasciare il pedale del gas e ridarglielo. Mi son reso conto che questo accade spesso quando entra il turbo. Consigli ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...