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stefanopot

OPEL ASTRA-H 2.0T 200 CV

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Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo.

Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.mod

Opel Astra 2.0 T GTC 200cv.ORI

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Il 14/1/2018 at 20:13 , stefanopot ha scritto:

Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere se sarebbe possibile avere un piccolo aiutino. Sto provando a risolvere un problema sulla mappa della mia OPEL ASTRA H 2.0T 200 CV, in pratica non riesco a capire perché tra i 2800 e i 3800 giri se gli do acceleratore sotto sforzo la macchina sborbotta talvolta sparando anche dallo scarico. Vi allego sia file originale che file moddato che ho sotto, sapreste darmi una mano? In più volevo chiedervi ma su turbo benzina iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1 e map2 in che modo vanno ad agire? Grazie a tutti in anticipo

Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene.

Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato 

Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? 

Per ultime controlla anche candelr e bobina

Modificato da TiaGtc

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Ciao tia, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, però nel frattempo ho fatto parecchie prove e mi sono reso conto che il problema fuoriesce nel momento in cui il turbo supera 1 bar di pressione. Nel frattempo ho sostituito debimetro e sensore boost e sensore pressione turbo ma senza ottenere miglioramenti. Lo sborbottio si toglie solo scendendo con la pressione turbo. Da che può dipendere?

Modificato da stefanopot

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3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Controlla il corpo farfallato e la valvola bypass sul turbo, ma soprattutto il corpo farfallato puliscilo e fai un reset dei parametri adattativi, mi raccomando non aprire a mano il corpo farfallato, quando lo.pulisci piuttosto chiama un amico e a quadro acceso e motore spento lo fai accelerare cosi si apre la farfalla e puoi pulirla bene.

Il 90% dei problemi che lamenti sono quasi sempre legati al corpo farallato 

Ma soprattutto il problema te lo fa anche con il file originale? 

Per ultime controlla anche candelr e bobina

Originale quasi per niente xk la pressione turbo non supera 1 bar. Dimenticavo bobine e candele sostituite tutto nuovo da pochissimo!!

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Allora verifica la valvola bypass sul turbo, quella originale ha il diaframma in gomma ed e famosa per rompersi facile

E fatta cosi, come vedi in foto

Io e stata una delle prima cose che ho cambiato prima di mappare

Ora faccio tranquillamente 1,4 bar

20170122_152657.jpg

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Saresti disposto a scambiare mappe solo x conoscenza? Per capire se magari la mia è stata sbagliata in qualche punto perché non vorrei si possa correggere il problema anche da mappa :( la mia l'ho già postata sopra non so se l'hai vista....

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Io ho la 1.6 Turbo però non la 2.0, però condividono molte particolarità tra cui la centralina ME7.6.2.

Se vuoi posta pure il file che lo vediamo, magari anche qualche altro esperto potrà dire la sua

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16 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Io ho la 1.6 Turbo però non la 2.0, però condividono molte particolarità tra cui la centralina ME7.6.2.

Se vuoi posta pure il file che lo vediamo, magari anche qualche altro esperto potrà dire la sua

Tia ma tu per caso avresti un damos o un map pack per la 7.6.2?? Devo arrivare a capo di questo problema perché ho paura dipenda dalla mappa errata prima di fare danno.

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In questo momento, TiaGtc ha scritto:

Certo Cel'ho appena riesco te lo posto

Grazie mille tia.... allora aspetto te, prima che resto a piedi -_-

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il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1  dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione.

vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione.   facile che siano entrambi.

devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione,  poco per volta finchè vedi che ti va bene.

 

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1 ora fa, sergioT ha scritto:

il tuo problema fra 2800 e 3800 giri/1  dovrebbe dipendere dal controllo della detonazione.

vuol dire che o stai dando troppa sovralimentazione oppure hai troppo anticipo accensione.   facile che siano entrambi.

devi abbassare un po l'anticipo in quelle situazione,  poco per volta finchè vedi che ti va bene.

 

Innanzitutto ragazzi vi ringrazio x i consigli e l'aiuto che mi state dando. SergioT mi dici di abbassare l'anticipo, ma volevo chiederti su quale tabella sarebbe meglio intervenire? Ti allego una foto Delle 3 tabelle che ho disponibili riguardo gli anticipi.

20180123_180604.jpg

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non potendo vedere le mappe, non posso dire con precisione.  inoltre la terminologia è....fumosa (per essere gentili)

abbassa entrambe, ma solo nei valori di giri e carico che interessano il tuo problema.

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Salve a tutti, dopo vari tentativi non sono riuscito ancora a risolvere tutto il problema. L'auto intorno ai 4000 rpm comincia a "sborbottare", devo rilasciare il pedale del gas e ridarglielo. Mi son reso conto che questo accade spesso quando entra il turbo. Consigli ? 

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Ciao Stefano, come promesso ti allego un mappack personalizzato per la tua ECU, così penso ti renderai conto che ci sono tantissime cose da correggere e rivedere nella tua mappa.

 

WinOLS (Opel Astra-H ( 374301).kp

Modificato da TiaGtc

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Figurati per me è passione a me piace davvero tanto questo mondo...e ogni giorno cerco di crescere di piu...e fa tanto piacere aiutare gli altri...da soddisfazione

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