Vai al contenuto

body opel corsa d


scican25

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... in officina ho questa opel ferma per body guasto ..

prima di comprare un body nuovo, volevo provare a prenderne uno usato , le strade che posso per correre sono due :

-se prendo un body usato è possibile tirare fuori il carpass in modo tale da configurarlo con diagnosi ufficiale opel ??  per caso dovrei leggere l'eprom 28000766 ?

-seconda opzione se vorrei clonarlo dovrei spostare micro ed  eprom e qui la cosa si complica perche dovrei separe le due schede del body e la vedo dura ..

spero che qualcuno mi aiuti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, scican25 ha scritto:

Probabile che sia sufficiente solo la eeprom,solo che se trovi uno usato bisogna vedere che tipo di configurazione ha,se è come la tua ,altrimenti devi passare anche il micro,miraccomando che abbia lo stesso codice dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Probabile che sia sufficiente solo la eeprom,solo che se trovi uno usato bisogna vedere che tipo di configurazione ha,se è come la tua ,altrimenti devi passare anche il micro,miraccomando che abbia lo stesso codice dell'originale.

si certo i due body devono avere gli stessi numeri ..

ma è possibile tirare fuori il carpass ? 

qualcuno sa come posso fare ?  c'è bisogno anche della lettura del micro ?? 

@DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ?

ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro 

posto le foto del body dell opel:  Body (1).zip 

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, scican25 ha scritto:

si certo i due body devono avere gli stessi numeri ..

ma è possibile tirare fuori il carpass ? 

qualcuno sa come posso fare ?  c'è bisogno anche della lettura del micro ?? 

@DIL 68 in caso dovrei spostare il micro , sai come potrei separare le due schede del body ?

ti dico questo perchè su uno 500 1.3 multijet stesso body con stessi numeri preso usato spostando solo la e2p mi rimaneva spia chiave accesa e dovevo spostare anche il micro ... solo che questi body sono formati da due schede, e il micro sta nel mezzo .. quindi dovrei dividerlo , ma non sembra saldato sembra ad incastro , non ho capito come separalo o per lo meno leggere anche il micro 

posto le foto del body dell opel:  Body (1).zip 

 

Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità,

fammi sapere poi se c'è un'altro metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

 

Ciao scican25,non mi è mai capitato di dover separare le due schede,ma mi sembra di vedere dalle foto che dovresti dissaldare i due pettini all'estremità,

fammi sapere poi se c'è un'altro metodo.

@DIL 68 sono riuscito a separe le due schede :lol: domani cerco un body con gli stessi numeri e sposto micro ed eprom nel body del demolitore e spero che vadi tutto a buon fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...