Vai al contenuto

info EDC16 PPD Golf 5 2.0 140cv


psim

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che ho già cercato e letto i vari pareri su mappe postate di golf 5 o A3 BKD, ma vorrei capire un attimo la logica di come mapparle,  io conosco abbastanza bene i common rail ma il pompa-iniettore è il primo che faccio, ho individuato tutte le mappe principali che servono, tranne qualche possibile limitatore iq in giro che però non ho sul damos.

Vorrei sapere intanto cos'ha nell'asse z la mappa di conversione torque iq, sono mg o gradi?

Poi se mi spiegate come calcolo i gradi delle duration in base alla nuova iq che voglio, vi posto il mio ori con mappack già pronto..

Grazie

 

Golf 5 140cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psim ha scritto:

Salve a tutti, premetto che ho già cercato e letto i vari pareri su mappe postate di golf 5 o A3 BKD, ma vorrei capire un attimo la logica di come mapparle,  io conosco abbastanza bene i common rail ma il pompa-iniettore è il primo che faccio, ho individuato tutte le mappe principali che servono, tranne qualche possibile limitatore iq in giro che però non ho sul damos.

Vorrei sapere intanto cos'ha nell'asse z la mappa di conversione torque iq, sono mg o gradi?

Poi se mi spiegate come calcolo i gradi delle duration in base alla nuova iq che voglio, vi posto il mio ori con mappack già pronto..

Grazie

 

Golf 5 140cv.rar

sei sicuro dei files postati. mi sembra una normale bosch i dati del files sono i seguenti    (  0281011843 -  037370224 - 03G906016), a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lupotto ha scritto:

sei sicuro dei files postati. mi sembra una normale bosch i dati del files sono i seguenti    (  0281011843 -  037370224 - 03G906016), a presto.

Si, EDC16U2, golf 5 del 2004 mi pare, e se vedi il file con il mappack applicato corrisponde tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

su un altro pc ho altri programmi se riesco domani ci do uno sguardo e cercherò di darti le info che cerchi, quali risultati vorresti raggiungere.

P.s. Vorrei sapere intanto cos'ha nell'asse z la mappa di conversione torque iq, sono mg o gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

su un altro pc ho altri programmi se riesco domani ci do uno sguardo e cercherò di darti le info che cerchi, quali risultati vorresti raggiungere.

P.s. Vorrei sapere intanto cos'ha nell'asse z la mappa di conversione torque iq, sono mg o gradi

Va bene grazie, mi interessa più che altro capire come si mappano, una volta capito quello decido l’incremento di iq

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sono diverse scuole di pensiero su come mappare le auto, chi anticipa cercando di iniettare più gasolio, chi come meno bravo si accontenta di liberare coppia dalla e mappe pedali e limitatore di coppia ovviamente turbo e altro da raggiungere comunque un buon risultato, ti ripeto domani vedo cosa riesco a trovarti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lupotto ha scritto:

vi sono diverse scuole di pensiero su come mappare le auto, chi anticipa cercando di iniettare più gasolio, chi come meno bravo si accontenta di liberare coppia dalla e mappe pedali e limitatore di coppia ovviamente turbo e altro da raggiungere comunque un buon risultato, ti ripeto domani vedo cosa riesco a trovarti, ciao.

Ok grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lupotto ha scritto:

le ho collimate, in linea di massima, ritengo che ols sia uguale al mio come vedi dallo screen, nell'ols non sono riportati dati, scusa tu da dove li hai rilevati, continuerò a scavare tra le mie cose nel tentativo di poterti sostenere, ciao.

Screen mappa Iq (psmi)png.png

Tempo fa scaricai dei video guida sul riconoscimento delle mappe vag edc16, e con quelli ho fatto il mappack

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lupotto ha scritto:

allora posso risponderti con assoluta certezza, sono mg di gasolio, ciao.

Ok, grazie, quindi tornado al discorso iniziale per aumentare la iq di questa ecu dovremmo ricalcolare le duration inserendo il/i nuovi bp.. Questa ecu ha come massimo 60mg, mettendo di voler calcolare il bp 70 come dovrei fare? Per le cr i tempi sono in base alla pres. rail, ma qui non c'è il rail..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, psim ha scritto:

Ok, grazie, quindi tornado al discorso iniziale per aumentare la iq di questa ecu dovremmo ricalcolare le duration inserendo il/i nuovi bp.. 

non penso,ho un file di una 140 cv dovrebbero essere gli stessi quindi hai mappa fumi a 60mg con uno rapporto afr di circa15,anticipi a 55mg,durata 65mg lim coppia circa 36 kg non penso hai una mappa conversione per aumentare la iq  .io farei semplicemente una mappa da 85mm3 ipotizzando che ora da ori arrivi a 70mm3 calcolerei anticipi durata mappa fumi per 72mg  lim coppia sempre 36kg e calcolerei il turbo in funzione del nuovo asse che avrei fatto nella mappa fumi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco gatta ha scritto:

non penso,ho un file di una 140 cv dovrebbero essere gli stessi quindi hai mappa fumi a 60mg con uno rapporto afr di circa15,anticipi a 55mg,durata 65mg lim coppia circa 36 kg non penso hai una mappa conversione per aumentare la iq  .io farei semplicemente una mappa da 85mm3 ipotizzando che ora da ori arrivi a 70mm3 calcolerei anticipi durata mappa fumi per 72mg  lim coppia sempre 36kg e calcolerei il turbo in funzione del nuovo asse che avrei fatto nella mappa fumi

La mappa di conversione Nm to mg c'è, si potrebbe aumentare quella e lasciar stare lim coppia e driver wish, naturalmente ricalcolando soi e duration, per la n75 purtroppo ho poche conoscenze per poterla adeguare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎16‎/‎01‎/‎2018 at 15:15 , Francesco gatta ha scritto:

verrai bloccato dalla mappa fumi anticipi poi dipende da quanto vuoi iniettare

 

Beh la adegueremo.. comunque ipotizzando di voler fare una mappa da 80mm3, partendo dalle soi come calcoliamo i valori del nuovo bk ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎01‎/‎2018 at 19:15 , Francesco gatta ha scritto:

la farei pressapoco cosi se in bassi è ancora lenta darei mezzo grado di anticipo

a2.JPG

Va bene grazie, ai dato un incremento fisso o in base a qualche calcolo in particolare? Senza averlo su file fatico a fare un confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2018 at 19:16 , psim ha scritto:

Va bene grazie, ai dato un incremento fisso o in base a qualche calcolo in particolare? Senza averlo su file fatico a fare un confronto

in funzione della iq dato che si è arrivati a 68 tocca mod anche la durata che è a 65 poi ce da fare un piccolo calcolo per la prex turbo per il rapporto stekio ecc. ma mi è sembrato di capire che sul commo rail sei un asso questa ecu dovrebbe essere una passeggiata per te.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...