Vai al contenuto

Scrittura scenic 2 serie


leletheboss92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti dovrei fare una cortesia a un amico che possiede una scenic 2 1500dc tralasciando il lavoro di elaborazione...come funziona il quadro con la chiave a scheda? So che c'è  possibilità della scodifica iniettori  (forse appunto perché il quadro si spegne in automatico) quindi c'è  un metodo per non far spegnere il quadro o me la faccio a banco  senza rischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Megane:

Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finché il quadro non si accende e non scatta il relé. 
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente. 

Laguna:

Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finché sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne. 
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

questo è trovato in rete, non so se va bene anche per scenic, prova bene prima di leggere

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dove ho preso quella info dicono per tenere il quadro sempre acceso,

questa è un altra che ho trovato:

 

 

accensione quadro forzata

con la porta vettura aperta lato guida
chiudi la chiusura centralizzata con la scheda (card)
apri la chiusura centralizzata con la scheda
inserisci scheda 
inserire una marcia del cambio
premere per 4/5 sec solo il tasto start

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, sisco ha scritto:

dove ho preso quella info dicono per tenere il quadro sempre acceso,

questa è un altra che ho trovato:

 

 

accensione quadro forzata

con la porta vettura aperta lato guida
chiudi la chiusura centralizzata con la scheda (card)
apri la chiusura centralizzata con la scheda
inserisci scheda 
inserire una marcia del cambio
premere per 4/5 sec solo il tasto start

 

Questa è giusta per espace, scenic e megane sono la stessa cosa, folle senza toccare i pedali tenere premuto il tasto start finchè non si sente uno scatto secco (mi pare di ricordare questo particolare quando l'ho fatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, leletheboss92 ha scritto:

Intanto  ti ringrazio per la risposta però  io sapevo che c'era  un sistema per non farlo spegnere dato che si spegne automaticamente...e sappiamo tutti i danni che si fanno spegnendo il quadro  il lettura e scrittura 

Concordo con sisco e errecinque,le procedure sono quelle,io personalmente faccio in questo modo:

Metti la retromarcia,inserisci la scheda e mantieni premuto il tasto d'accensione finchè non senti il bloccasterzo di arretrare,e non si spegne niente fino a quando non premi due volte il tasto d'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...