Vai al contenuto

scodifica con upa


giuseppe69

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,sto usando upa x la prima volta mi sono collegato a un mc68hc11f1 di una 16f e sono riuscito a leggerlo..ma nn so piu andare avanti,cosa devo fare x scodificare?cosa devo scrivere?sono molto confuso..mi chiarite le idee x favore..

Modificato da giuseppe69
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devi scodificare ?

dai maggiori informazioni sul tipo di veicolo, anno, tipo di ecu.

Genericamente parlando devi modificare il file letto e riscriverlo ma senza i dettagli di cio che necessiti non so cosa dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se sono stato poco chiaro,ho una centralina presa da demolitore e una iaw 16f di una fiat 600,volevo togliere il codice chiave x accendere anche in un altra fiat 600..mi sono collegato con il progammtore upa al microprocessore mc68hc11f1 e l ho letto pero li mi sono fermato xche nn so piu cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giuseppe69 ha scritto:

scusami se sono stato poco chiaro,ho una centralina presa da demolitore e una iaw 16f di una fiat 600,volevo togliere il codice chiave x accendere anche in un altra fiat 600..mi sono collegato con il progammtore upa al microprocessore mc68hc11f1 e l ho letto pero li mi sono fermato xche nn so piu cosa fare.

ti conviene leggere la procedura per scodificarla prima di fare danni... va modificato il file salvato e riscritto, ma devi sapere come e con cosa fare tali mod. posta la tua lettura che magari qualcuno ti aiuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, giuseppe69 ha scritto:

questo e il file letto del mc68hc11f1con upa,spero che abbia fatto la procedura giusta.

Untited1.bin 

quello che indendo ce una guida un progamma x capire cosa bisogna modificare al file?

Buona sera, non sono un grande esperto quindi mi permetto di scrivere ma le mie informazioni prendili con le pinze ... io non credo che il file che hai postato è letto corretto ..

io so una procedura diversa vedi tu come vuoi procedere ...

se vuoi ti mando un file lo carichi su una eprom 27c512  vergine,dissaldi l'eprom originale e la metti da parte, saldi l'eprom clock nella ecu e la colleghi in auto, giri il quadro senza mettere in moto per circa 30 s\60s, poi quando vedi la spia injezine lampegiare spegni, togli l'eprom con il file clock e rimetti la tua originale e il gioco è fatto 

se vuoi scodifica totale devi staccare le centraina code messa sotto lo sterzo, basta seguire il filo del'antennino della chiave e staccare il connettore piu' grande.

saluti

Modificato da FLO90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...