Vai al contenuto

problema gruppo farfalla panda 1.2 8v 4x4 IWA 5NF.S8


FLO90

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , ho un problema con panda 1.2 4x4 l'auto rimane a minimo e non acellera nonostante sia il gruppo farfalla sia l'acceleratore sono nuovi , mi è stato detto che potrebbe essere la centralina sopra citata "in rete ho trovato un kit riparazione vendono integrati resistenze e condenzatori " domando a voi forum con persone davvero preparate ... cosa mi consigliate di fare ??

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moreno ha scritto:

Allora stacca il connettore del pedale..e controlla le piste..dovrebbero misurare da 0.1v a 5v..e un'altra da 5 a 12v..se funziona e problema di cablaggio

grazie della info , domani tento a misurare vediamo cosa esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi altra informazione , supponiamo che ho veramente la ecu guasta .... ma se acquisto un'altra ecu usata come mi conviene fare la scodifica ? ho letto diverse soluzioni , io ho pensato di dissaldare la memoria eprom dalla centralina vecchia e sostituirla in quella che andro a compreare usata . Che ne pensate può essere una buona soluzione ?? o mi conviene scodificare e non smontare pure la mia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PaoloT ha scritto:

Queta a 2 integrati driver che si guastano,  in particolare questa , la eeprom e normale ma dalla parte dei pettini, per dissaldarla devi smenbrare la ecu , o forare l alluminio, impossibile,  si fa o con tool decode dedicatiin  k-line, o con upa , attraverso una connessione sul pcb, gli schemi c sono sul forum sia in download che in discussioni.

Grazie è l'informazione che mi serviva ! Si può avere la sigla degli driver da sostituire? È una cosa fattibile ? Io non ho upa ho xprog si può lo stesso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti grazie per avermi indirizzato al meglio , unica cosa per caso qualcuno conosce la sigla dei driver da sostituire ??? Sul web ho letto che vanno sostituiti anche resistente e condensatori boh 

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, salvosub ha scritto:

Mc33186dh + i condensatori gialli 336v  e le 4 resistenze 1r0 che ci sono dietro

buona sera, grazie per l'informazione preziosa ... ma mi sapete dire dove acquistare il materiale ?? le resistenze sono dietro cioè si deve dissaldare il pettine?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FLO90 ha scritto:

buona sera, grazie per l'informazione preziosa ... ma mi sapete dire dove acquistare il materiale ?? le resistenze sono dietro cioè si deve dissaldare il pettine?

 

saluti

Ciao,non fai prima a trovarne una usata,la rivergini,la monti e hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, salvosub ha scritto:

Dipende fa prima se ha l'attrezzatura per farla seriale altrimenti non so se fa prima....  Comunque le resistenze sono dietro i condensatori affianco il driver non devi dissaldare il pettine

 

Salve, si oggi ho controllato e li ho viste le 4 resistenze da sostituire, comunque si è vero se ne compro un'altra vergine faccio prima , ma è sempre un piacere cercarla di sistemarla e vederla in funzione (almeno ci tento ) se poi non funziona ne comprerò un'altra pazienza ... Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera , stasera avevo 10 minuti da dedicare a questa bella 5NF , e quindi nell'attesa che mi vengono consegnati i componenti da sostituire ho voluto fare una letture della 95160 però non con upa ma con xpro attraverso una connessione pcb . La lettura l'ho fatta e non ho avuto errori ma la cosa troppo strana è che a me sembra vuoto cioè sono solo FFF e basta ... Può essere ? Ha letto male ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, salvosub ha scritto:

Riparala senza toccare niente col buco la rovini 90%,  il pettine e difficile se non hai l'attrezzatura adatta, da sopra come la foto non la leggi con xprog gia provato

ok conviene comprare upa usb , ma comunque come collegamento non ho sbagliato giusto ?? è proprio xprog che non legge bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, salvosub ha scritto:

Xprog e un bel prodotto il problema e che devi leggere tutto smontato da scheda..poi x consiglio non fidarti mai da letture e scritture  su scheda puoi intoppare in situazioni sgradevoli... 

ok grazie della dritta , supponiamo che acquisto una ecu usata per scodificarla mi consigli cosa ? compro Upa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, vi volevo aggiornare sul mio lavoro , allora ho risolto il problema sostituendo i componenti che mi ha suggerito salvosub quindi un ringraziamento particolare a lui e anche a tutto il gruppo ... Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...