Vai al contenuto

DPF off Passat 2.0 170cv Siemens PPD 1.2


BmwDD27

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo questa rimozione del dpf su una VW Passat 2.0 Tdi con centralina Siemens PPD 1.2, allego file originale e DPF off fatto con volta1.2, la macchina con la mappa modificata non da errori in centralina e non è in protezione, però rimane accesa la spia DPF sul quadro! Abbiamo provato con Delphi anche la procedura di sostituzione del dpf ottenendo i valori  0,0 g di fuligine e 20% di intasamento del dpf..

Vi ringrazio in anticipo!

passat 2.0tdi siemens 2006.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tky ha scritto:

Volta non funziona su questa ECU

Leggi qui

 

Grazie Tky per la risposta velocissima, avevo capito (probabilmente male) tramite questa discussione che si potesse fare!

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/42195-controllo-dpffap-vw-passat-siemens-ppd-12/

Da principiante ho ricontrollato il file con ECM titanium e DTC Remover, in effetti volta ha effettuato delle modifiche in vari punti della mappa e disattivato tutti i DTC, il mio dubbio era sul fatto che andrebbe spenta la spia prima di passarlo con volta avviando la procedura di sostituzione del filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, BmwDD27 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo questa rimozione del dpf su una VW Passat 2.0 Tdi con centralina Siemens PPD 1.2, allego file originale e DPF off fatto con volta1.2, la macchina con la mappa modificata non da errori in centralina e non è in protezione, però rimane accesa la spia DPF sul quadro! Abbiamo provato con Delphi anche la procedura di sostituzione del dpf ottenendo i valori  0,0 g di fuligine e 20% di intasamento del dpf..

Vi ringrazio in anticipo!

passat 2.0tdi siemens 2006.zip

prova questo e facci sapere

 passat 2.0 tdi 170cv Siemens ppd1_DPF_OFF_GTInero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 11/1/2018 at 18:58 , gtinero ha scritto:

Ciao a tutti, riesumo questo post il cliente aveva ripreso la macchina perché gli serviva e me l’ha riportata solo questi giorni, il @gtinero non va bene mi da errore alla fine della scrittura, dovrei essere riuscito a recuperarla con un recovery del file originale, dando un primo sguardo sono versioni sf diversi i file.

Ps la macchina in questi mesi ha girato senza accendere errori relativi al dpf, il primo periodo è andata abbastanza bene sono a circa un mesetto fa, dove il cliente lamentava in assenza di coppia sopratutto a marce alte è un consumo più alto del normale. Pensiamo stia tentando ancora di rigenerare, c’è qualche altra parte di mappa da correggere.

@Tky la procedura da te descritta l’avevo seguita con il file modificato con volta, mi consigli di riprovarla sempre con lo stesso file o di apportare prima altre modifiche? Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi come sempre 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, BmwDD27 ha scritto:

@Tky la procedura da te descritta l’avevo seguita con il file modificato con volta, mi consigli di riprovarla sempre con lo stesso file o di apportare prima altre modifiche?

Direi di ripetere la procedura da zero con altra mod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...