Vai al contenuto

MJD8F2.G1 1.3 75cv punto evo eliminare egr e dpf


FLO90

Messaggi raccomandati

Buona sera , qualcuno che mi può aiutare a eliminare il fap e egr sulla centralina magneti marelli MJD8F2.G1/HW00P\9744-G102, ho letto la centralina e modificato file con apposito programma , gentilmente qualcuno mi può aiutare a controllare se la mappa è corretta ? allego file originale e modificato

saluti

MJD8F2.G1 EGR FAP OFF

MJD8F2.G1.MPC

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Il dpf l ho fatto con lo stesso programma e non ha mai dato problemi vai tranquillo non ho controllato il file 

ne approfitto per altre informazioni , visto che sono alle prime armi dopo che carico la mappa , e faccio la diagnosi riesco a vedere il lavoro che ho fatto ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, patrickmotors ha scritto:

Dipende con che diagnosi comunque si riesci a vedere tutto

diagnosi ne ho diverse tipo texsa\ tecnomotor il problema è che non so cosa guardare per verificare se effettivamente il dpf è disabilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi prova questo file che ti posto fatto dal tuo ori.

non ho controllato le tue modifiche e non ho comparato il mio al tuo

soluzione fatta con sofwhare ricordati di calcolare il cks in scrittura perche' non e' corretto

ciao facci sapere se la soluzione funziona

per egr off il softwhare ha cancellato anche i relativi dtc off inerenti alla egr

DPF.EGR.OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

ciao se vuoi prova questo file che ti posto fatto dal tuo ori.

non ho controllato le tue modifiche e non ho comparato il mio al tuo

soluzione fatta con sofwhare ricordati di calcolare il cks in scrittura perche' non e' corretto

ciao facci sapere se la soluzione funziona

per egr off il softwhare ha cancellato anche i relativi dtc off inerenti alla egr

DPF.EGR.OFF

grazie mille per l'aiuto , ho confrontato la mappa e cambia qualcosa (non ho idea di cosa ma sarebbe bello avere uno schema più chiaro) , la mappa che avevo modificato io alla fine l'ho caricata sembra funzionare cioè in diagnosi ho i seguenti parametri ; 

indicatore degrado olio.................... 98%
posizione obiettiva egr.....................0mm
posizione valvola egr.......................0mm
sensore pressione differenziale.............0mbar
percentuale intasamento fap.................0%
temperatura filtro particolato .............. - 40c
rigenerazione filtro particolato...........non completa(o qualcosa del genere )
posizione egr .............................disabilitato

che ne pensate può rimanere cosi ho mi conviene provare la mappa che ha inviato paoletto?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei la tua mappa per diversi km e moniterei il degrado FAP se resta invariato lascierei la tua .

se invece hai problemi dopo svariati km con spie accese o rigenerazioni proverei la mia.

da i parametri che hai postato sembra tutto ok.

devo verificare ancora il tuo mod

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 gennaio 2018 at 17:16 , FLO90 ha scritto:

Buona sera , qualcuno che mi può aiutare a eliminare il fap e egr sulla centralina magneti marelli MJD8F2.G1/HW00P\9744-G102, ho letto la centralina e modificato file con apposito programma , gentilmente qualcuno mi può aiutare a controllare se la mappa è corretta ? allego file originale e modificato

saluti

MJD8F2.G1 EGR FAP OFF

MJD8F2.G1.MPC

Con che tool leggi e scrivi?

niente di che solo una mia coriosita' personale.

tienici aggiornati sul lavoro effettuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, paoletto ha scritto:

Con che tool leggi e scrivi?

niente di che solo una mia coriosita' personale.

tienici aggiornati sul lavoro effettuato.

Buon giorno, e grazie per l'aiuto . Leggo i parametri in officina con autodiagnosi texa navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FLO90 ha scritto:

Buon giorno, e grazie per l'aiuto . Leggo i parametri in officina con autodiagnosi texa navigator

no chiedevo con che strumento hai letto la ecu e scritta.

per quanto riguarda il fap e' meglio un downpipe ma se vuoi spendere pochi soldi togli il fap lo apri nella parte sotto e lo buchi con 3|4 fori attento al catalizzatore che si trova nella parte superiore al fap diviso tra uno e l'altro da circa 2 dita e quello non va forato.....deci forarlo e non svuotarlo perche' perderesti coppia hai bassi regimi

attento a forare a non rovinare il catalizzatore ha fori a nido d' ape piu piccoli del fap, buca da sotto ma con accortezza perche' subito dopo il fap c'e' il cat.....occhio......

tienici aggiornati della modifica al file ecu se va bene e che tipo di file hai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

no chiedevo con che strumento hai letto la ecu e scritta.

per quanto riguarda il fap e' meglio un downpipe ma se vuoi spendere pochi soldi togli il fap lo apri nella parte sotto e lo buchi con 3|4 fori attento al catalizzatore che si trova nella parte superiore al fap diviso tra uno e l'altro da circa 2 dita e quello non va forato.....deci forarlo e non svuotarlo perche' perderesti coppia hai bassi regimi

attento a forare a non rovinare il catalizzatore ha fori a nido d' ape piu piccoli del fap, buca da sotto ma con accortezza perche' subito dopo il fap c'e' il cat.....occhio......

tienici aggiornati della modifica al file ecu se va bene e che tipo di file hai usato

Ragazzi davvero grazie per l'aiuto , allora io l'ho letta con il ktag , e la mappa che attualmente utilizzo è quella che ho postato , riguardo la parte meccanica anch'io ho pensato a un downpipe ma quello con catalizzatore è costoso e non mi va di mettere quello diretto ,in  demolizione dalle mie parti mi da tutto il FAP a meno e conviene secondo me che lo compro e bucarlo facendo attenzione come mi ha suggerito Paoletto a non rovinare la parte del catalizzatore ... Comunque in questo giorni continuo il lavoro e vi aggiorno 

Saluti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no no non si abbandona mai il thread , perchè qui si aiuta tutti ma è giusto un minimo di soddisfazione per chi mi ha aiutato ! penso sia il minimo ...

km percorsi più di 150 , per la mappa no no al mio amico non interessa!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...