Jump to content

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto saremo chiusi per ferie.
Lo Staff augura buone vacanze a tutti voi.

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

scican25

problema dpf edc17c49

Recommended Posts

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery.

sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. 

tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, scican25 ha scritto:

sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. 

tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ?

 

Ciao! mah a dir la verità non le ho mai guardate bene bene, ma possiamo lavorarci se vuoi...ci do una sbirciata appena ho un attimo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, lupotto ha scritto:

scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie.

dopo aver eliminato il dtc l'auto sta camminando senza recovery ... quindi dovrebbe funzionare

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/1/2018 at 16:54 , scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, lupotto ha scritto:

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

@lupotto dopo aver fatto defap ed egr off .. ho pravato la car andava bene , dopo qualche km entra in recovery con p2002 riguardante il dpf ..eliminato il dtc ... scritta di nuovo la ecu a banco .. semvra funzionare 

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, lupotto ha scritto:

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

P2245 = sensore pressione differenziale

P2002 = inefficienza FAP

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

28 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

P2245 = sensore pressione differenziale

P2002 = inefficienza FAP

non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, lupotto ha scritto:

 

non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie.

Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes.

TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, lupotto ha scritto:

TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie.

Ciao qui sul sito principale ETP lo puoi verificare, ci sono quasi tutte quelle che dispongono di torque Monitoring:

https://www.ecutuningperformance.com/it/servizi/esclusione-controllo-della-coppia/

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho controllato il documento del link, non vedo VW e audi (nello specifico mi interessa per Q3 edc17c46; golf pcr 2.1 e golf 6 edc17c46 e edc17c64, se mi puoi aiutare anche in questo caso tene sarei grato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi verificare anche in questo link, metto allegato per non fare SPAM.

Ad ogni modo su quelle ecu che hai citato non c'è il Torque Monitoring

link.txt

Edited by TiaGtc
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, lupotto ha scritto:

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post.

Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. ;)

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, lupotto ha scritto:

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

la cosa  interessa anche a me .. @lupotto la tua ha cambio automatico ? io a giorni devo mappare una audi a5 2.0 tdi 177cv con cambio automatico ... ci sono rischi di protezione coppia avendo il  dsg ? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

non voglio allarmarti ma secondo me è più che risaputo che le auto a cambio automatico siano particolarmente delicate e sensili credo sopportino malvolentieri incrementi sostenuti; mi hai incuroisito cercherò qualche files  e relativo ols se li trovo e ci do uno sguardo, io di solito faccio una cosa molto semplice vado sui reseller  di winols e vado a controllare nei loro  stage 1 e 2 quali incrementi di solito prevedono, dopo questa verifica inizio a scrivere la mia mod.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post.

Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. ;)

post già aperto, se partecipi mi fai felice, a breve apro anche un altro post per una gol, grazie di tutto emi astengo dal sporcare ancora questo post, grazie.

 

Edited by lupotto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 150 Views
    • 28 Posts
    • 434 Views
    • 9 Posts
    • 103 Views
    • 5 Posts
    • 191 Views
    • 8 Posts
    • 141 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+