Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

scican25

problema dpf edc17c49

Recommended Posts

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Sono errori abbastanza normali dopo Defap, prova a cancellare solo i DTC e verifica se si presenta ancora recovery.

sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. 

tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, scican25 ha scritto:

sisi risolto con eliminazione dtc .. sembra andare bene .. 

tia mentre ci siamo , hai risolto con il torque monotoring su queste edc17c49 ?

 

Ciao! mah a dir la verità non le ho mai guardate bene bene, ma possiamo lavorarci se vuoi...ci do una sbirciata appena ho un attimo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lupotto ha scritto:

scusami scianca25, che risultati hai raggiunto al momento, grazie.

dopo aver eliminato il dtc l'auto sta camminando senza recovery ... quindi dovrebbe funzionare

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2018 at 16:54 , scican25 ha scritto:

salve a tutti ho fatto il defap su questa 500 l con edc17c49 ..

provato la macchina va in recovey ed ho i seguenti dtc : p2455 e p2002

voi che dite basta togliere i dtc ??? in allegato i file 

edc17c49.zip

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lupotto ha scritto:

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

@lupotto dopo aver fatto defap ed egr off .. ho pravato la car andava bene , dopo qualche km entra in recovery con p2002 riguardante il dpf ..eliminato il dtc ... scritta di nuovo la ecu a banco .. semvra funzionare 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupotto ha scritto:

a cosa s riferivano quei dtc che difetti riscontrati e se ti va, mi fai vedere come hai risolto, grazie.

P2245 = sensore pressione differenziale

P2002 = inefficienza FAP

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

P2245 = sensore pressione differenziale

P2002 = inefficienza FAP

non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupotto ha scritto:

 

non avendo lavorato su questa ecu mi farebbe piacere raccogliere altre info, tipo e dotata di controlli coppia e torque monitoring; essendo edc17 immagino di sì, quindi nasce spontanea la domanda attualmente con un files fatto si quali reggimi di coppia si sono raggiunti, grazie.

Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao, si questa ECU è dotata di Torque monitoring (non tutte le EDC17 lo hanno), e ci sono anche altre famiglie che lo hanno tipo le SID310 montate su Mercedes.

TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lupotto ha scritto:

TiaGtc, se ti fosse possibile, hai una lista oppure mi puoi indirizzare ove reperire le info necessarie, per aggiornare questa mia mancanza, grazie.

Ciao qui sul sito principale ETP lo puoi verificare, ci sono quasi tutte quelle che dispongono di torque Monitoring:

https://www.ecutuningperformance.com/it/servizi/esclusione-controllo-della-coppia/

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato il documento del link, non vedo VW e audi (nello specifico mi interessa per Q3 edc17c46; golf pcr 2.1 e golf 6 edc17c46 e edc17c64, se mi puoi aiutare anche in questo caso tene sarei grato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Puoi verificare anche in questo link, metto allegato per non fare SPAM.

Ad ogni modo su quelle ecu che hai citato non c'è il Torque Monitoring

link.txt

Modificato da TiaGtc
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupotto ha scritto:

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post.

Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. ;)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, lupotto ha scritto:

giusto per una precisazione nello studio di un ols quello del tiguan per intenderci, ho visto due bit torque motoring (oppure faccio confusione col normale bit di protezione coppia; uno a 320 e l'altro a 420 ed altro che al momento non ricordo; siccome dovrò fare un lavoro; su una golf che il cliente vuole defappare  e quindi richiede quanta più potenza possibile tenendo presente che il cambio di quella golf dovrebbe sostenere tranquillamente potenze anche superiori ai 450 nm vorrei realizzare una mappa in cui posso tranquillamente arrivare ai 420nm, hai possibilità di darmi qualche info in questo senso grazie.

P.s ti ho fatto questa domanda perché su una Q3 ove ho già sbloccato il limitatore di coppia, pur rimanendo le altre mappe non ho avuto quel significativo aumento che mi aspettavo, ecco perché sospetto che qualche limitazione vi sia con certezza.

 

la cosa  interessa anche a me .. @lupotto la tua ha cambio automatico ? io a giorni devo mappare una audi a5 2.0 tdi 177cv con cambio automatico ... ci sono rischi di protezione coppia avendo il  dsg ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio allarmarti ma secondo me è più che risaputo che le auto a cambio automatico siano particolarmente delicate e sensili credo sopportino malvolentieri incrementi sostenuti; mi hai incuroisito cercherò qualche files  e relativo ols se li trovo e ci do uno sguardo, io di solito faccio una cosa molto semplice vado sui reseller  di winols e vado a controllare nei loro  stage 1 e 2 quali incrementi di solito prevedono, dopo questa verifica inizio a scrivere la mia mod.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Allora penso che dovremmo aprire un Topic apposito, perché qui stiamo andando fuori dal tema principale del Post.

Magari apri un Nuovo Post con anche l'Ols di cui parli che lo vediamo tutti insieme magari. ;)

post già aperto, se partecipi mi fai felice, a breve apro anche un altro post per una gol, grazie di tutto emi astengo dal sporcare ancora questo post, grazie.

 

Modificato da lupotto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 1 Posts
    • 13 Views
    • 34 Posts
    • 3626 Views
    • 71 Posts
    • 1063 Views
    • 6 Posts
    • 82 Views
    • 24 Posts
    • 3991 Views
    • Ospite vef101
    • Ospite vef101

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+