Vai al contenuto

parere mappa grande punto 90 cv mjet egr off rev limit


hgt94

Messaggi raccomandati

sul forum ci sono molte discussioni, sulle marelli seguine qualcuna leggendo attentamente, inizio col darti qualche info di carattere generale; la prima cosa è avere la certezza che la vettura si presenti senza alcuna anomalia da originale, in quanto da mappata avresti poi più difficoltà a capire; quindi fare una diagnosi e verificare i dati relati alla funzionalità relative ai seguenti parametri:

1) quantità aria aspirata;

2)quantità gasolio iniettato;

3) pressione rail;

4) pressione turbo.

giusto per iniziare ad avere un quadro preciso di cosa si va a fare;

ritornando alla mappa, hai lasciato ori le mappe pedali ai seguenti indirizzi (0903C2 ed 09104E) e da qui che incominci a chiedere una diversa impostazione di coppia alla vettura; poi hai lasciato ori diversi lim di gasolio, e tutti i limitatori di coppia verso fine mappa, molte mappe lasciate ori rail e turbo con relativi limitatori insomma c'è molto da fare; per me se il risultato che vuoi raggiungere, e quello di svegliare leggermente l'auto senza esagerare ( se non erro l'auto e senza filtro particolato, dammi info in merito) farei una mappa che non ti impegni a fare poi altre successive spese, spero di esserti stato utile almeno a farti un quadro più preciso. ciao.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto lupotto ho lasciato la mappa pedale ori perche non sapevo come incrementarla il resto non ho indirizzi e driver quindi sto cercando di capire anche se mi é un po difficile farlo solo io per questo ho chiesto aiuto ... ho visto altre mappe ma non voglio fare copia e incolla senza sapere a che cosa servono gli indirizzi modificati ..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato l'auto non ha il filtro particolato se non erro, vedi sul libretto cosa riporta oppure vedi sotto l'auto essendo di qualche anno fa dovresti trovare all'altezza delle porte anteriori il filtro se non c'è come credo, potrai fare un mappa un pò più briosa. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, hgt94 ha scritto:

 Sono di Napoli

siamo a 25 km di distanza se ti serve qualcosa non esitare!

rev ed egr OK

per i tempi ho cercato di capire con quale criterio siano stati alzati, ma non riesco, mi spieghi quale criterio hai utilizzato? (da varie prove fatte io ti consiglio di incrementarli da meta curva per intenderci)

lim coppia devi modificare anche quello se vuoi avere qualche miglioramento sostanziale

poi ci sono vari limitatori da mod

 

la cosa principale è capire tu cosa vuoi ottenere dall'auto? 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fresa ha scritto:

siamo a 25 km di distanza se ti serve qualcosa non esitare!

rev ed egr OK

per i tempi ho cercato di capire con quale criterio siano stati alzati, ma non riesco, mi spieghi quale criterio hai utilizzato? (da varie prove fatte io ti consiglio di incrementarli da meta curva per intenderci)

lim coppia devi modificare anche quello se vuoi avere qualche miglioramento sostanziale

poi ci sono vari limitatori da mod

 

la cosa principale è capire tu cosa vuoi ottenere dall'auto? 

 

Grazie mille per la tua disponibilità Fresa mi fa molto piacere cmq gli incrementi mi sono stati spiegati ad un corso di formazione che ho fatto da poco un corso base ... cmq questa macchina non e mia ma di un amico io voglio impararla bene per avere un buon risultato io fino a poco fa ho avuto una punto mjet  ex 70 motore 95 gtb1552 ecc ecc  se vuoi ti posso spiegare in pvt senza sporcare questo post ma non so come si fa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, hgt94 ha scritto:

Grazie mille per la tua disponibilità Fresa mi fa molto piacere cmq gli incrementi mi sono stati spiegati ad un corso di formazione che ho fatto da poco un corso base ... cmq questa macchina non e mia ma di un amico io voglio impararla bene per avere un buon risultato io fino a poco fa ho avuto una punto mjet  ex 70 motore 95 gtb1552 ecc ecc  se vuoi ti posso spiegare in pvt senza sporcare questo post ma non so come si fa ...

scrivimi la tua email o numero ti contatto li

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hgt94 ha scritto:

Grazie mille per la tua disponibilità Fresa mi fa molto piacere cmq gli incrementi mi sono stati spiegati ad un corso di formazione che ho fatto da poco un corso base ... cmq questa macchina non e mia ma di un amico io voglio impararla bene per avere un buon risultato io fino a poco fa ho avuto una punto mjet  ex 70 motore 95 gtb1552 ecc ecc  se vuoi ti posso spiegare in pvt senza sporcare questo post ma non so come si fa ...

se ti va, puoi condividere la tua esperienza almeno in parte, per quello che può essere l'aspetto files e qualche consiglio sulla meccanica;

se il lavoro di elettronica (fino a poco fa ho avuto una punto mjet  ex 70 motore 95 gtb1552 ecc ecc  se vuoi ti posso spiegare in pvt senza sporcare questo post ma non so come si fa); anche io sono della zona e ho a disposizione una 75 sulla quale vorrei montare una turbina simile dal punto di vista elettronico e adattabilità files alle nuove prestazioni della turbina credo di aver abbastanza conoscenze per sviluppare un risultato soddisfacente, se la cosa ti può interessare sono a disposizione, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

lupotto sopra ho messo il mio indirizzo email se vuoi puoi contattarmi la e se ti posso aiutare meccanicamente a disposizione invece sulle mappe devo fare strada da poco ho cominciato.. appena riesco a fare un file come si deve lo posto ma penso ci vuole un pò di tempo ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...