Vai al contenuto

Alfa romeo mito


Sandro-ton

Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo Sandro e posseggo una alfa mito turbo benzina 155 cv con impianto gpl della brc da un po di tempo la mia auto è afflitta da un errore che non ne riesco a venire a capo. Mi si presenta ogni 3 o 4 giorni la spia avaria motore con errore fattore additivo di cui ora non ricordo il codice. Anche la mattina a volte mi parte male lampeggiando la spia motore e quando mi parte male mi da causate accensioni multiple causali cilindro 1, 2, 3, 4. Io l auto lo comprata usata e da quando lo presa ha sempre fatto questo difetto. Portato l auto dal mio elettrauto mi azzera i parametri adattativi ma niente la stessa cosa. Allora mi sostituire cavi e candele perchè secondo lui il problema che la mattina non partiva bene era questo. Il problema si e accudito ma non del tutto. Portato di nuovo la macchina da lui cambiato cavi candele fatto parametri adattativi e controllato cablaggio mi dice di cambiare la sonda a monte perchè in diagnosi non lavora bene ne a gas ne a benzina. Fatto questo ora a benzina lavora bene vista dai parametri della diagnosi e camminato una settimana a benzina nessuna spia. Passandola di nuovo a gpl dopo due giorni ecco che mi si ripresenta di nuovo la spia con il famoso fattore additivo lui dice che il problema potrebbero essere gli iniettori del gpl perche a gpl non la sente di girare bene al minimo cosa che non accade a benzina. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? a qualcuno e mai capitato questo errore? Vi ringrazio se qualcuno può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...