Vai al contenuto

Linearizzazione sensore turbo a 4 bar e recovery per Marelli


lupotto

Messaggi raccomandati

Posto questa soluzione idonea a risolvere la gestione di turbo più grandi montati su motori Multijet (Soluzione con linearizzazione fino a 4 Bar), sul files postato i relativi limiti sono stati portati a 3,25 bar ovviamente vanno adeguate le mappe turbo e il relativo limitatore al bisogno, il tutto sempre con massima attenzione, ma tutti sappiamo che queste modifiche possono portare rotture, spero di aver fatto un regalo gradito, a presto.

P13_1C2B.zip

STEP2 BIT TURBO A 3250 MBAR+ LINEARIZZAZIONE 4 BAR.zip

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lupotto ho visto il tuo file unica cosa che differenza al mio postato nella discussione della punto è la modifica all inizio che non capisco cosa sia, per il resto aveva fatto la prova il ragazzo è andava ugualmente in recovery forse con quella modifica all inizio che hai fatto funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patrickmotors ha scritto:

ciao lupotto ho visto il tuo file unica cosa che differenza al mio postato nella discussione della punto è la modifica all inizio che non capisco cosa sia, per il resto aveva fatto la prova il ragazzo è andava ugualmente in recovery forse con quella modifica all inizio che hai fatto funziona

la modifica a cui ti riferisci è necessaria quando vuoi superare in 3 0 4 bar o quando vuoi montare un qualsiasi sensore turbo con scale superiori ai tre bar quegli sono l'indirizzi da modificare per poter montare ed utilizzare correttamente il nuovo sensore, ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Fresa ha scritto:

scusa a quale sensore ti riferisci ? Perchè se hai usato le caratteristiche del mio, era il modello 3 bar

fresa no la modifica si riferisce ad sensore a 4 bar, ciao

P.s. comunque ho visto cosa hai scritto nella tua discussione ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

fresa no la modifica si riferisce ad sensore a 4 bar, ciao

P.s. comunque ho visto cosa hai scritto nella tua discussione ciao.

ottimo! ma la mod è testata ? quale sarebbe il codice sensore , ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicolac92 ha scritto:

Ciao, sto seguendo la discussione, non riesco a trovare i breakpoint che hai mod, e possibile averli, grazie anticipatamente^_^

ho postato la soluzione, allinea il tuo files a quello mod, oppure posta il tuo ori, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 9/1/2018 at 21:06 , lupotto ha scritto:

ho postato la soluzione, allinea il tuo files a quello mod, oppure posta il tuo ori, ciao.

Ciao Lupotto, stavo cercando il bit, la mia mappa differisce un po' dalla tua, allineandole mi risulta il bit che si trova all'indirizzo 08FA31, è corretto? Grazie!

gpunto_90cv_ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve, so che questa è una discussione abbastanza datata. Ho modificato i bit come indicato da Lupotto, manco a farlo apposta il mio file è lo stesso, quindi nulla di complicato. Ho montato il sensore Map dell'Alfa 159 come indicato, ma l'auto va in recovery. I valori pressione sono linearizzati perfettamente. Premetto che avevo in precedenza avevo già modificato il bit di recovery avaria pressione turbo e la macchina è sempre andata bene. Volevo chiedere a chi sia più esperto se bisogna ritoccare il bit avaria pressione una volta linearizzato il Map 4 bar. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...