Vai al contenuto

aiuto egr off smart 451


Works

Messaggi raccomandati

salve a tutti, mi ritrovo una smart 451 800 cdi 1037510855 con problemi legati a egr e dpf

ho provato alcune soluzioni (anche presenti sul forum) ma con esiti negativi, per differenze sw a quanto pare..

ringrazio anticipatamente chiunque può aiutarmi...

un saluto a tutti

 

smart 451 cdi 1037510855

Modificato da Works
Link al commento
Condividi su altri siti

provato ma niente.. non va. il recovery, i dtc in diagnosi e la spia tutto sparito giustamente, ma la macchina dopo qualche secondo si mette a 1000 giri come se vuole rigenerare

ora provo a rivedere il tuo file e ti faccio sapere, però siamo sulla buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Works ha scritto:

ciao @sisco grazie mille per l'intervento e come sempre disponibile! , ma il file dpfoff è identico a quello di scican25

per la verità non ho guardato, ho pensato ""ho questo lo mando e lo guarda lui""  mi spiace non ho altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque adesso li ho guardati e il file fap off è diverso da quello di scican (in quello di scican ci sono molte + mod) per quanto riguarda il file egr off ti mando il suo presunto ori (che secondo mè ori non è) vedrai che egr è quasi ugule a quella fatta da scican (metà curve), ti rimando "ori" e mod egr così evito di fare confusione

smart fortwo 451 800cm3 pasquale

smart_egroff.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione sisco, chiedo scusa. ho usato entrambi le soluzioni da te postate e pare che vanno bene per egr e dpf per il momento.

ora mi rimane il dtc p2359 e dopo qualche accellerata va in recovery.. mi rimane da controllare tubi, valvole ecc

in caso risolvo il tutto posto volentieri la soluzione definitiva. ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il p2359 è riferito a qualche anomalia alla pressione turbo .... 

nel mio file chiusura egr è ok .. mod uguale a quella di sisco , penso che la mod dpf non è corretta, perche ho dimenticato due bit da mettere a zero scusa .. ..... :huh: il file di sisco dovrebbe andare 

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Works ha scritto:

si hai ragione sisco, chiedo scusa. ho usato entrambi le soluzioni da te postate e pare che vanno bene per egr e dpf per il momento.

ora mi rimane il dtc p2359 e dopo qualche accellerata va in recovery.. mi rimane da controllare tubi, valvole ecc

in caso risolvo il tutto posto volentieri la soluzione definitiva. ancora grazie

vai con questa soluzione.. è testata e funzionante. ;)

Smart_451 - dpf_dtc_off.mod

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Works ha scritto:

grazie mille ragazzi, ho risolto tutto.. riguardo p2359 era un tubicino della gestione west gate che aspirava aria (come immaginavo)

grazie di nuovo a @scican25 @sisco e al mitico @Tky

Ciao Works, fai capire bene con che file hai risolto che voglio metterlo nei file testati, o meglio se ti và posta il file così come lo hai scritto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma qualcuno potrebbe aiutarmi passo per passo come fare a disattivare l'Egr da centralina? Ho visto in questo post che qualcuno ci è riuscito.. di cosa ho bisogno per farlo in autonomia? La mia è una Smart cdi del 2011 .  Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...