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lupotto

Edc17c46 su Audi Q3 2000cc 140 cv mappa e info protezioni limitazione di coppia

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Come da titolo apro questa discussione nel tentativo di capire appieno questa nuova ecu, attraverso lo studio dell'ols del tiguan  elettronica similare. Abbiamo fatto un piccola modifica al limitatore di coppia dal quale si è già avuta una leggera variazione di prestazione.

Q3 edc17c46.zip

WinOLS (Audi Q3 (Version 2) - 561744).zip

VOLKSWAGEN_TIGUAN_2.0L_CR_EDC17C46_140PS_CFFB.ols

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Ciao,queste ecu non hanno torque monitoring,hanno tprot,bloccano la scrittura in seriale!quindi fai programmazione in boot!

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grazie Danny, hai controllato il mio step 1 per piacere, sono certo che vi sono delle limitazioni confrontando l'ols che ho postato ho trovato diversi bit uno a 320 uno 420 una mappa di protezione driver wish limiter  ed altro, grazie per il momento, riguardo la scrittura credo di non aver problemi ho CMD ori come già detto su abbiamo già fatto una prova ma volevo essere sicuro di raggiungere una soddisfacente mod senza dover fare molte scritture, il mio solo problema e loggare correttamente l'auto per avere ragguaglio sui parametri che andiamo a modificare, secondo te la mappa può andare con fap attivo, ciao.

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Inviata (modificato)

la macchina puo andare con questa mappa,unica cosa,la mappa rail non la farei cosi,questo mod in foto perche cosi?image.thumb.png.dfbcbc08dfb52be6a784a89f0b8a851a.png

Modificato da Dany88

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è un aggiornamento dell'anno 2013 della stessa Audi; prova a confrontare qualche files e vedi la stessa mod, in realtà lasciano ai massimi un pò più apertura agli iniettori in questo caso siamo ai massimi giri, per il resto cosa tene pare, grazie.

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Inviata (modificato)

a breve aprirò un altro post per una golf sulla quale i proprietario vuole togliere il fap, quindi si potrà fare una mappa molto più sostenuta.

Modificato da lupotto

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in generale non e male,farei diversamente solo il rail,e il pedale io solitamente su queste modifico dain 1100 in su,prima non serve!

  • Thanks 1

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ti ringrazio Danny88, per il tuo parere nei prossimi giorni scriverò lo step 1,  hai qualche consiglio per loggare l'auto poi se ti va potresti postarmi una tua mod. Riguardo ai bit di limitazione sei sicuro che il primo ai 320 Nm non sia attivo grazie.

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ciao,non so cosa sia quel bit,ma non influisce sulla coppia o altro!

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2 ore fa, Dany88 ha scritto:

ciao,non so cosa sia quel bit,ma non influisce sulla coppia o altro!

spesso capita che quando lavoriamo su un auto abbiamo delle riserve sul lavoro fatto, mi spiego meglio, e fin troppo ovvio che muovendo mappe pedali limitatore di coppia turbo e rail noi abbiamo degli incrementi positivi, ma non avendo sempre a disposizione la possibilità di salire su un ponte per effettuare (la prova del nove) restano le solite diagnosi per fare qualche test, ti ringrazio per l'interessamento ma tu personalmente hai fatto qualche test per valutare i valori dopo mappa se si in che modo su questa elettronica.

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certo,pero  le mappe lavorano a settori,quindi ogni settore ha le sue mappe e i suoi limitatori,questa ecu e poco diversa da un edc16,e non ha torque monitoring,quindi ripeto,quel bit non taglia coppia o niente altro che riguarda le mappe toccate!

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se posso dire la mia

055bb8 lim.iq (sembra una mappa conversione ma credo sia pedale o roba simile)
059c14 lim.coppia
061b2e tempi (??)
06eea0 mappa conversione (credo)
mappe rail a 65mm3 hai il top request.. io lo posticiperei dando qualcosa in più al top oltre i 1800bar ori...
mancano ancora mappe essenziali in toto cmq.. in 2d qualcosa si individua ma non ho winols qui ora quindi ho potuto dare quel poco che vedo in 2d senza driver/damos

  • Thanks 2

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19 ore fa, Tky ha scritto:

se posso dire la mia

055bb8 lim.iq (sembra una mappa conversione ma credo sia pedale o roba simile)
059c14 lim.coppia
061b2e tempi (??)
06eea0 mappa conversione (credo)
mappe rail a 65mm3 hai il top request.. io lo posticiperei dando qualcosa in più al top oltre i 1800bar ori...
mancano ancora mappe essenziali in toto cmq.. in 2d qualcosa si individua ma non ho winols qui ora quindi ho potuto dare quel poco che vedo in 2d senza driver/damos

certo mi fa molto piacere che tu abbia risposto, se ti va fai una tua mod sarò molto contento di seguirti più siamo e meglio è, ripeto a breve dovrei fare una golf stesso motore da defappare quindi potremo sicuramente fare qualche preziosa esperienza in più se ti va a presto.

  • Thanks 1

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ciao Tky, mi fa molto piacere se tu partecipassi a questo studio perché sono convinto che più teste concrete lavorano ad un progetto i suoi risultati saranno sicuramente validi, appena mi  sono rimesso, al momento sono fermo dal 24 dicembre per una brutta influenza che attualmente mi inchioda in casa, grazie per tutto.

P.s. ti ripeto a breve  lavorerò su una golf stessa elettronica per cui potremmo fare diverse scritture e migliorare la nostra conoscenze anche su queste ecu a breve sperò, dopo posto comunque il files letto prima del 24 dicembre magari inizio a definire le linee guide per raggiungere i 420 nm ( o più 450) dai circa 2000 giri a 4000 proverò a fare una bozza ma avrò bisogno di sostegno, grazie a presto.

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Il ‎01‎/‎01‎/‎2018 at 14:44 , lupotto ha scritto:

indirizzo si trova all'indirizzo (05c264).

Limitatore di coppia a motore freddo

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si ti ringrazio lo visionato nell'ols anchio, quindi dovrebbe proteggere il motore quando non è reggimato o a temperatura molto basse, quindi relativamente attivo solo a basse temperature, ti ritrovi con la mia interpretazione.

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Si esatto, dovrebbe limitare la coppia solo nei primi minuti di avviamento motore, e disattivarsi una volta arrivati a temperatura di esercizio.

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ok grazie, hai altre idee; se hai visionato bozza della mappa e puoi darmi altri consigli li terrò presenti al momento dei test e della eventuale seconda scrittura.

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allora a parte qualche mod sul rail che non mi tornava ma poi ho letto che hai trovato questa mod su altri file VW, e il pedale che sinceramente non farei partire da così in basso, per il resto non è malvagissima.

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ok, grazie adesso sto lavorando sulla mappa della golf ho aperto un altro post, quando hai tempo dai un occhiatina anche li se ti va, a presto, fra poco posto una bozza.

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ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo fare una Q3 2.0TDI 140 cv

sapete se ce qualche blocco in scittura del file? rischio di fare casini dato che l mio kess mi da solo la pssibilita di scrivere e non di leggere

è  una EDC17 CB.06.01.04 C56.00

 

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Inviata (modificato)
11 ore fa, pole89 ha scritto:

ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo fare una Q3 2.0TDI 140 cv

sapete se ce qualche blocco in scittura del file? rischio di fare casini dato che l mio kess mi da solo la pssibilita di scrivere e non di leggere

è  una EDC17 CB.06.01.04 C56.00

 

su queste consiglio solo strumenti ori è dotata di tprot, io uso CMD ori se sei vicino, potrei darti una mano, ciao.

Modificato da lupotto

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45 minuti fa, lupotto ha scritto:

su queste consiglio solo strumenti ori è dotata di tprot, io uso CMD ori se sei vicino, potrei darti una mano, ciao.

Okok io sono in zona como 

ma secondo te nel cado che in              scrittura si blocca un aggiornamento.  in Audi risolve il problema?

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5 ore fa, pole89 ha scritto:

Okok io sono in zona como 

ma secondo te nel cado che in              scrittura si blocca un aggiornamento.  in Audi risolve il problema?

mi spiace troppo lontano; si Audi ti risolve (ma bisogna avere un  po di amicizia se no penso che i costi possano lievitare abbastanza);  io ti consiglio di cercare qualcuno in zona con strumenti ufficiali, ciao.

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Quello non sarebbe un problema.          lavoro in concessionaria vw e siamo.  abilitati Audi  quindi ho le       diagnosi ufficiali .... 

 

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6 minuti fa, pole89 ha scritto:

Quello non sarebbe un problema.          lavoro in concessionaria vw e siamo.  abilitati Audi  quindi ho le       diagnosi ufficiali .... 

 

con quale strumento scrivi.

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Inviata (modificato)

Io uso un kess CONTENUTO RIMOSSO acquistato da  poco ma comunque non mi ha mai dato problemi 

 

Modificato da Tky
rispetta il regolamento

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Non andate fuori regolamento o inizia la bonifica utenti..

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