Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Autodelta 82

MPPS ori KESS ori??

Recommended Posts

Buon giorno,

apro questo post perche ho cercato informazioni su MPPS ma non trovo nulla,trovo solo feedback di centraline inchiodate ecc,ma li si parla di cloni.

La mia storia e che 4 anni fa acquisto kess+ktag slave e inizio a muovermi in questo mondo...ma dopo circa 1 anno ho problemi con il mio master,prezzi troppo alti,lavori ripetuti piu volte e mai un minimo di riconoscimento da parte sua....dopo di che mi decido a mettermi per conto mio a farmi le mod.

Ovviamente,gia carico della spesa iniziale (circa 3.000€)mi affido alla cina..con i rischi annessi,sia con kess che ktag.

Fino ad ora direi che mi e andata di lusso,ma so che ogni volta e un rischio,paradossalmente ho difficolta con le edc16XXX....

Ora mi sono deciso,con l anno nuovo di passare almeno per il momento solo obd,ad strumenti ufficiali...

Il mio master ovviamente non mi libera gli strumenti....perche la strada piu breve sarebbe girare il kess a master...ma gia questo ricatto e ridicolo anche da parte di alientech...sono miei e gli ho pagati io!

Non faccio molti interventi e escludo a priori Dimsport,quindi chiedo a voi cosa mi consigliate tra MPPS  KESS ORI e MASTER,l MPPS me lo danno a 2.000,il kess penso sui 5.000...attendo magari anche l intervento di ETP magari consigliandomi...

Grazie a tutti !

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, Autodelta 82 ha scritto:

Buon giorno,

apro questo post perche ho cercato informazioni su MPPS ma non trovo nulla,trovo solo feedback di centraline inchiodate ecc,ma li si parla di cloni.

La mia storia e che 4 anni fa acquisto kess+ktag slave e inizio a muovermi in questo mondo...ma dopo circa 1 anno ho problemi con il mio master,prezzi troppo alti,lavori ripetuti piu volte e mai un minimo di riconoscimento da parte sua....dopo di che mi decido a mettermi per conto mio a farmi le mod.

Ovviamente,gia carico della spesa iniziale (circa 3.000€)mi affido alla cina..con i rischi annessi,sia con kess che ktag.

Fino ad ora direi che mi e andata di lusso,ma so che ogni volta e un rischio,paradossalmente ho difficolta con le edc16XXX....

Ora mi sono deciso,con l anno nuovo di passare almeno per il momento solo obd,ad strumenti ufficiali...

Il mio master ovviamente non mi libera gli strumenti....perche la strada piu breve sarebbe girare il kess a master...ma gia questo ricatto e ridicolo anche da parte di alientech...sono miei e gli ho pagati io!

Non faccio molti interventi e escludo a priori Dimsport,quindi chiedo a voi cosa mi consigliate tra MPPS  KESS ORI e MASTER,l MPPS me lo danno a 2.000,il kess penso sui 5.000...attendo magari anche l intervento di ETP magari consigliandomi...

Grazie a tutti !

che significa che non ti libera ??  sei padrone di decidere se cambiare master hai pagato gli strumenti sono tuoi!!!!  non hai mica firmato un contratto a vita :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Autodelta 82 innanzi tutto sei liberissimo di covertire i tuoi strumenti da slave a master quando vuoi pagando la differenza tra le due versioni, se volessi proprio cambiare strumentazione io ti consiglio di valutare FgTech, se non fai tanti lavori, con 5000€ circa hai uno strumento ufficiale all-in-one, e fai tutti gli ambient auto, lcv, truck, agri, marine.

Inoltre appunto hai uno strumento solo con cui lavorare in seriale, bdm, tricore, j-tag

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le risposte!

  • infatti nel mercatino dell usato ho messo il mio ktag slave in vendita,un utente mi ha contattato ma il mio master non ha nessuna intenzione di liberarmi lo strumento,quindi vendita saltata.
  • 5000 per il gallo ora come ora sono troppi,come dicevo pensavo al MPPS ma non trovo info sul prodotto,ha un costo accettabile 

ma non vorrei buttare 2.000€,la strada piu breve sarebbe convertire almeno il kess a master!

 

a conti fatti passarlo a master ci vogliono 3.000€

Edited by Autodelta 82

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

che significa che non ti libera ??  sei padrone di decidere se cambiare master hai pagato gli strumenti sono tuoi!!!!  non hai mica firmato un contratto a vita :angry:

guarda,e il suo modo per farmela pagare.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contatta direttamente la Alientech, e fai presente la cosa, alla fine dei conti sono loro a doverti fare la coversione a master, la differenza la devi pagare a loro non al tuo master.

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, Autodelta 82 ha scritto:

comunque nessuno si e espresso su MPPS.....:unsure:

Perché non lo ha praticamente quasi nessuno.... Credo sia già una risposta;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mpps il fatto e che è americano l originale,  non fa bdm , le ultime verini fanno i tricore, vai sul sito AMT cartech

Share this post


Link to post
Share on other sites

si per bdm non ce prob ho il ktag e va bene per quello,MPPS era solo per capire se e affidabile o meno,dicono che i file letti non abbiano le stesse dimensioni di kess,se fosse cosi sarebbe gia una grana

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Perché escludi a priori dimsport

Penso per questioni di budget

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 31/12/2017 at 00:46 , TiaGtc ha scritto:

Contatta direttamente la Alientech, e fai presente la cosa, alla fine dei conti sono loro a doverti fare la coversione a master, la differenza la devi pagare a loro non al tuo master.

 

Il 30/12/2017 at 11:44 , INSONNIA-75 ha scritto:

che significa che non ti libera ??  sei padrone di decidere se cambiare master hai pagato gli strumenti sono tuoi!!!!  non hai mica firmato un contratto a vita :angry:

Ciao, @TiaGtc , @INSONNIA-75 ,  può provare ad agire solo per via legali ma non è detto che anche cosi la spunti, Alientech può fare ben poco il cliente non è lui ma il master, lui ha acquistato dal master il quale è il referente per Alientech .

Sarebbe come prendere la macchina di un tuo amico e andare a fare il passaggio senza che lui firmi il passaggio, la cosa non è assolutamente possibile .

Il 30/12/2017 at 11:21 , Autodelta 82 ha scritto:

Non faccio molti interventi e escludo a priori Dimsport,quindi chiedo a voi cosa mi consigliate tra MPPS  KESS ORI e MASTER,l MPPS me lo danno a 2.000,il kess penso sui 5.000...attendo magari anche l intervento di ETP magari consigliandomi...

Grazie a tutti !

@Autodelta 82 io ho fatto i preventivi sia Alientech che Dimsport, i prezzi alla fine sono identici per gli strumenti, un po meno per il software ECM E RACE, pero per quello che sento l'assistenza Alientech  e molto lontana da  quella Dimsport nettamente superiore a mio parere. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, masteredc1 ha scritto:

 

Ciao, @TiaGtc , @INSONNIA-75 ,  può provare ad agire solo per via legali ma non è detto che anche cosi la spunti, Alientech può fare ben poco il cliente non è lui ma il master, lui ha acquistato dal master il quale è il referente per Alientech .

Sarebbe come prendere la macchina di un tuo amico e andare a fare il passaggio senza che lui firmi il passaggio, la cosa non è assolutamente possibile .

@Autodelta 82 io ho fatto i preventivi sia Alientech che Dimsport, i prezzi alla fine sono identici per gli strumenti, un po meno per il software ECM E RACE, pero per quello che sento l'assistenza Alientech  e molto lontana da  quella Dimsport nettamente superiore a mio parere. 

 

il discorso che nella mia zona che un sacco di gente che gira,ci sono molte officine alcune sono propense alle modifiche altre propio non ne vogliono sapere.

Dim la escludo per il costo troppo alto,qua va a periodi e ci sono mesi che magari faccio 3/4 interventi,non ce una certezza.

e la strada piu breve sarebbe girare almeno il kess master....attendo notizie dal mio Master..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 2/1/2018 at 12:30 , Autodelta 82 ha scritto:

il discorso che nella mia zona che un sacco di gente che gira,ci sono molte officine alcune sono propense alle modifiche altre propio non ne vogliono sapere.

Dim la escludo per il costo troppo alto,qua va a periodi e ci sono mesi che magari faccio 3/4 interventi,non ce una certezza.

e la strada piu breve sarebbe girare almeno il kess master....attendo notizie dal mio Master..

hai risolto poi??

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 27 Views
    • 2 Posts
    • 63 Views
    • 1 Posts
    • 80 Views
    • 1 Posts
    • 143 Views
    • 2 Posts
    • 250 Views
    • G-T
    • G-T



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+