Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Maverikwart

BOOT MODE SID 804 SIEMENS

Recommended Posts

Ciao a tutti apro questo treadh per capire come mai non riesco a mettere in boot questa siemens con il gallo v54,allora la centralina l'ho recuperata per fare varie prove e piuì precisamente e' una siemens sid804 5WS401-T  5ABY,seguendo tutte le indicazioni illustrate niente da fare mi dice sempre centralina non in boot mode anche se metto la massa sul pin 28 della flash spengo e riaccendo l'alimentazione...forse sbaglio io con i tempi non capisco....grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford.

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zxrrr ha scritto:

Ciao, se la centralina appartiene ad una Ford Fiesta, non riuscirai a metterla in boot mode poiché è sbloccata quindi leggibile tranquillamente da OBD, o con cavo a pettine collegato al pin-out e selezionando il driver appropriato dell'auto; se la centralina proviene ad esempio da una citroen C3 allora necessiti di metterla in boot mode ed in quel caso vedrai che riuscirai a farlo....sono certo che quella che tu possieda proviene da una ford.

ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

ciao si esatto e' di una Ford fiesta che ha fatto un incidente....quindi niente?mi dicevi che e' sbloccata?

come dice zxrrr leggila dal pettine 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

come dice zxrrr leggila dal pettine 

ma il pettine sul pcb non lo trovo a parte i 4 piedini

SIEMENS SID802-804-805-806.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

ma il pettine sul pcb non lo trovo a parte i 4 piedini

SIEMENS SID802-804-805-806.JPG

ecco i collegamenti che devi fare 

sid.PNG

• Like 3
  • Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente di fatto:( ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maverikwart ha scritto:

niente di fatto:( ho notato che se metto la massa sul pin 28 se vado vicino con l'orecchio alla centralina sparisce il ronzio dell'alimentazione e anche quando do corrente tramite interuttore non ritorna.....

non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine :huh: 

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

non devi mettere a massa nulla !!!!!!! quello che ti ho postato e' per leggere con protocollo obd da pettine :huh: 

hai ragione scusami....letta letta ti posto il file per vedere se ok,non sapevo si potesse leggere con protocollo eobd da banco con il cavo:(

sid 804.ori

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi questi protocolli esistono anche per centraline tipo  bosch 0281015242 XEAA? con piedinatura sul pcb per lettura in bdm rovinata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

mi sembra che per scodifica devi dissaldare la flasch e leggerla con programmatore perche' da obd leggi sola la parte della mappa .

scusa allora edito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io l'avevo gia' dissaldata la flash e letta con il programmatore e salvato il file,10 minuti fa l'ho scodificato e comparando i file con quello ori della flash dissaldata ora ci siamo,oggi finalmente l ho letta  in seriale ed ovviamente la flash l avevo rissaldata perche' non riuscivo a leggerla,ora mi chiedo: posso caricare il file senza dissaldarla di nuovo oppure devo dissaldarla per forza?

Modificato da Maverikwart

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Scrivi e rileggi per vedere se u scritto l’intera flash o solo le mappe

ho provato a scrivere ma il gallo mi dice cecksum non supportato al momento della scrittura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Sid 804 Ford non ha la porta bdm? x fare il clone o leggere l eeprom si va con il boot mode o dissaldando? in boot leggo sia flash che e2p?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quei vecchi driver boot non prevedono la lettura e2p .

Fai prima a pinzarla o dissaldarla.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti