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FRANCO 155

fiat 500 1.2 8v cambio dualogic vuoto in accelerazione

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salve a tutti ,ho un problema con una fiat 500 del 2007 1.2 8v con cambio dualogic,praticamente fa dei vuoti di qualche secondo abbondantemente percettibili per poi riprendersi,dopo il cambio marcia dalla prima alla seconda ma lo fa anche tra la 2 e la terza,sia a freddo che a caldo,praticamente in modalita automatico subito dopo aver cambiato e innestato la marcia dopo qualche secondo fa un vuoto di 5 o 10 secondi per poi riprendersi normalmente,e in quei secondi il pedale dell acceleratore non reagisce, questo avviene se io accelero decisamente,se invece vado con un filo di gas il problema e meno accentuato,non ci sono errori in centralina non si accende la spia MIL,se accelero da fermo la macchina va vino a limitatore senza esitazioni,e mantiene il minimo perfettamente,se accelero fino a limitatore con la prima innestata in modalita manuale la machina cammina senza nessun vuoto,non appena inserico la seconda ecco che appare dinuovo,vi prego se qualcuno a qualche informazione sul problema scriva grazie.

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mi sono dimenticato di dire che ho controllato tutti i seguenti pezzi del motore senza riscontrare difettosita,corpo farfallato,pedale acceleratore, bobine,candele,centralina motore,centralina selespeed,sensore di giri,sensore di fase,valvola vvt,sonda lambda,

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da quanto dici sembra il cambio scalibrato.. non sono esperto di questi moduli ma secondo me il cambio ha qualche cosa starato..

vedi se esiste qualcosa riguardante la calibrazione del cambio

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ciao tky buona sera,cosa intendi per scalibrato?perche ho fatto gia tutte le calibrazioni del caso con la diagnosi examiner, tutto quello che cera da fare l ho fatto, tutti gli adattamenti vari,i vari apprendimenti,non so piu dove sbattere la testa,non si accende nessuna spia riguardante avaria cambio ho motore, nessun errore in centralina sia cambio che motore.

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ciao non so se possa aiutarti ma hai provato a cambiare o pulire il sensore di pressione aria assoluta che sta nel collettore di aspirazione

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ciao rosy79x grazie per avermi risposto,si ho cambiato anche quello,ti scrivo qua di seguito tutti i particolari che ho sostituito,per le semplici prove visto che in diagnosi non mi da errori,corpo farfallato,sensore di fase,sensore di giri,candele,sensore temperatura su termostato,sonde lambda,pedale acceleratore,filtri vari,sensore detonazione,pompa benzina,e sto controllando i grafici,ancora non sono arrivato a capo se qualcuno a altre strade da suggerirmi gli sono grato grazie.

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Il 30/12/2017 at 22:26 , FRANCO 155 ha scritto:

non ho sostituito le bobine e gli iniettori perche li ho controllati in diagnosi e sembrano funzionare.

come ti ho già detto sopra, non credo sia un problema meccanico ma di elettronica.. già letto varie problematiche inerenti e vanno portate in fiat che sicuramente la ecu del cambio fa mpo di capricci

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ciao tky, grazie per avermi risposto,un buon anno a te e a tutti,io lavoro in officina fiat non autorizzata,abbiamo fatto un bel po di prove, e con lo strumento diagnosi sto facendo dei test per vedere se da i parametri e i grafici riesco a capire qualcosa,ma per il momento ancora nulla,datemi un consiglio,non so piu cosa controllare,mi e rimasto solo il cablaggio.

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volevo aggiornare la centralina motore ,ma nessuno mi da una mano,come fare ,cosa comprare ,quali strumenti servono,ho visto in rete che molti si sono cimentati e anno fatto li loro aggiornamenti ,ma purtroppo nessuno mi ha mai risposto.

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Sempre in Fiat gli aggiornamenti.. 0day non le trovi online

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ciao tky,ho provato disperatamente in rete ma nessun file scaricabile,per aggiornare la 500 1.2 8 v,ho provato a vedere sul forum ma non trovo nulla di tutto cio,solo persone che ne parlano,ma mai nessuno che spiega una procedura dettagliata

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non so dovrei aprire un altra discussione su come aggiornare la centralina fiat 500 1.2 8v?

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tornando al discorso del vuoto in accelerazione,ieri facendo di nuovo delle prove ho notato che scalando marcia il vuoto non ce,mi spiego,per esempio mi trovo in terza,scalo in seconda accelero e il vuoto non ce,quindi posso dedurre che il problema non e in scalata ma e in cambiata a salire di marcia.

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la frizione e ok? e probabile che ci sia lo spingidisco duro e di conseguenza un ritardo nel disinnesto/innesto frizione

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mi capito un cliente meno di 6 mesi fa con u problema simile ho meglio... inserimento di marcia ok ma da dopo l'inserimento aveva un calo come se tagliasse di cut off per poi risalire .. cmq nel mio caso fatta frizione e ripristinato adattamenti cambio.. macchina ok

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ciao unoturbo,la frizione e nuova,km circa 80000, le varie procedure con lo strumento diagnosi sono state fatte, taratura frizione apprendimenti vari,effettuate tutte con strumento examiner fiat,

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ho controllato anche gli attuatori,del robot,ma nulla tutto ok ,effettuato autoapprendimento,andato a buon fine senza errori ,nessun errore in centralina cambio,e nessun errore in centralina motore,anche se fosse la frizione,perche in scalata non fa questo vuoto?,poi se accelero leggermente il vuoto si attenua ma ce...

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sto controllando i parametri  del corpo farfallato e il pedale gas,spero nei prossimi giorni di controllarne altri.

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il problema di questo cambio che l elettronica e tutta gestita tramite rete can,e sto riscontrando un piccolo problema nel dialogare con la rete can,in realta non riesco a vedere se ci sono errori.

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forse sbaglio qualcosa in diagnosi,se qualcuno sa darmi dei consigli in piu,bene accetti.

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dopo domani quando rientro in officina ti scrivo il numero di telaio, ti ringrazio sei molto gentile.

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Ti dirò qualcosa nei prossimi giorni il capo officina qua dove dovevo chiedere e influenzato..

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ciao a tutti oggi facendo altre prove mi sono reso conto  che con il cambio in modalita manuale il problema del vuoto si presenta solo all inizio dopo aver cambiato marcia dopo non succede piu posso accelerare e decelerare con la stessa marcia,non lo fa piu,ripeto avviene una sola volta dopo il cambio marcia dalla seconda in su.

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ciao a tutti buona sera,ieri ho controllato tutto il cablaggio,testando tutti i cavi,e non ho trovato nessun problema,facendo pero un accurata diagnosi di tutte le centraline,nel body computer ho trovato due errori intermittenti  U0019 linea b-can piu B1010 interruttore freno,entrambi cancellati,ma il problema sussiste ancora,centrano qualcosa con il mio problema?

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Per me è il selettore... In diagnosi nn devono x forza dar errori.

Quando si usurano di solito danno questi  problemi  

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