Vai al contenuto

DPF off Jeep Patriot 2.0 tdi


Maverikwart

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!!

jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_Flash

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

buongiorno ragazzi, sto avendo un problema con questa macchina o meglio....il proprietario ha voluto togliere il fap ho letto la centralina in bdm e fin qui tutto ok...poi ho visto che con volta riuscivo a modificare il file riguardante il dpf quindi fatto il file carico tutto sulla centralina e l errore fap che prima si presentava sparito finalmente,mentre l errore P0101e centralina in blocco dopo i 120km orari riguardante il debimetro mi resta ok,decido di sostituire il debimetro la sia sparisce,la macchina va bene ma a bassi regimi mi seghetta in maniera esagerata possibile un debimetro guasto?se vi posto il file della lettura in bdm della flash potete darci un occhio e dirmi se qualcosa non va secondo la vostra esperienza?grazie mille a tutti!!!

jeep.patriot.bdm.fap_off.ori_Flash

il problema è sorto dopo che hai fatto il file con volta ? quel programma azzera molti dtc e come dpf off molte volte sbaglia 

quindi il mio consiglio è di rimettere ori la flash , quel defap non va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2017 at 10:58 , Maverikwart ha scritto:

ciao scican vuoi che posto il file originale?

tutto e' nato per il fap,ma lamentava anche dei seghettamenti prima ma accentuati dopo aver fatto fap off..

questo e' l'originale quello di prima e' quello modificato con volta

daniele.jeep ptriot.ori

scusami se non ti ho risposto , ma non ho il pc sotto mano , ma con tia gtc sei un buone mani

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2017 at 13:11 , TiaGtc ha scritto:

Ciao prova questo file, ti allego anche un mappack per Winols per DPF ed EGR, fammi sapere se risolvi

 

WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630).kp

WinOLS (Chrysler Jeep (DPF_EGR_DTC_OFF) - 390630)

grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

grazie mille!!!!domattina mi riporta la macchina e carico il file,secondo te se lo faccio da obd e' meglio o vado di seriale?

Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Diciamo che hai detto la stessa cosa, OBD e seriale sono sinonimi, essendo una edc16u31 direi vai sereno da obd (presa seriale) e fammi sapere come va.

SCUSAMI hai ragione volevo dire in bdm o seriale:Dok domani ti aggiorno faccio il primo file o il secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Figurati, certo fammi sapere se è tutto ok.

fatta adesso la provo ho fatto uno screen,alla fine mi dice di spegnere il quadro attendere 10 secondi riaccenderlo ed attendere 10 secondi ma quando do l'ok mi dice di accendere i quadro ma io l'ho gia' acceso probabile che sbaglio qui?ma....cmq mi dice scrittura ok

jeep cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. 

fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione.

Modificato da ETP Staff
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Allora nel mio file hai solo DPF ed EGR OFF, quindi penso che a questo punto va verificato quel codice guasto. 

fai una rapida verifica alle tubazioni, soprattutto dove stringi le fascette a volte si usurano i tubi in corrispondenza delle fascette, verifica il sensore MAP, puliscilo magari con spray freni/carburatori/contatti, e controlla il corretto funzionamento della valvolina turbo, quella a cui arrivano i tubi della depressione.

quoto elettrovalvola pressione turbo da sostituire ( se le tubazioni sono sane )

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Maverikwart ha scritto:

grazie ancora,poi volevo chiederti una cosa se possibile ma non voglio mischiare le cose...era er una lettura che non riesco a fare a banco con una centralina che ho preso per delle prove

Se non lo hai già fatto, apri un post dedicato, e vediamo se possiamo aiutarti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Maverikwart ha scritto:

ciao a tutti aggiorno il treadh:D....sostituita l'elettrovalvola la macchina e' perfetta grazie mille a tutti non so come ringraziarvi!!!!mi sono tolto un peso.....ora vedo di riuscire a capire come mettere in boot la sid 804:huh:siemens...non ci riesco proprio

Di nulla, l'importante è risolvere, e il guasto era evidente, quindi sei stato indirizzato nella sostituzione della elettrovalvola turbo, la famosa N75 VAG.

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...