Vai al contenuto

problema lettura edc16cp34 audi


michelebir

Messaggi raccomandati

salve a tutti e buone feste. ho un problema strano con la lettura e scrittura su un audi a6 3000 tdi ecu edc16cp34, circa un anno fa letta e scritta personalmente senza alcun problema adesso il cliente ha dei problemi a mettere in moto l auto, in diagnosi non porta errori poi ho provato a leggerla con strumenti ufficiali e mi dice "ecu bloccata in lettura"  ho provato a scrivere il suo file ori e niente! non credo siano i contatori in quando lo scritta solo una volta! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, michelebir ha scritto:

salve a tutti e buone feste. ho un problema strano con la lettura e scrittura su un audi a6 3000 tdi ecu edc16cp34, circa un anno fa letta e scritta personalmente senza alcun problema adesso il cliente ha dei problemi a mettere in moto l auto, in diagnosi non porta errori poi ho provato a leggerla con strumenti ufficiali e mi dice "ecu bloccata in lettura"  ho provato a scrivere il suo file ori e niente! non credo siano i contatori in quando lo scritta solo una volta! ?

Ciao,prova in bdm.

Modificato da DIL 68
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, michelebir ha scritto:

il cliente dice di no ma io non mi fido, ma puo' centrare che il motore non va in moto? ma ecusafe può bloccare sia in scrittura che in lettura? si in bdm me la appena letta senza problemi

io sapevo blocco in lettura, potresti caricare il file con il software in questione e vedere se se è spuntata l'opzione  "protection"    in caso affermativo togliere lo spunto salvare il file e vedere cosa cambia, però per il fatto che non va in moto non penso ce c'entri questo

Modificato da sisco
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po di prove alla veloce adesso, ho trovato un file stesso software e confrontandolo con il tuo cambia nella stessa zona che il programma di cui si parlava sopra opera la protezione, (ovviamente ho fatto delle prove sul file con protezione off e protezione on per capire )  quindi il tuo file è protetto5a3c4de25bbc8_modprotezione.thumb.PNG.6a2ef2781da4bfc702784714ce3c19f8.PNG

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sisco ha scritto:

ho fatto un po di prove alla veloce adesso, ho trovato un file stesso software e confrontandolo con il tuo cambia nella stessa zona che il programma di cui si parlava sopra opera la protezione, (ovviamente ho fatto delle prove sul file con protezione off e protezione on per capire )  quindi il tuo file è protetto5a3c4de25bbc8_modprotezione.thumb.PNG.6a2ef2781da4bfc702784714ce3c19f8.PNG

si hai ragione sisco, ma il file è diverso dall inizio! confrontanto i file sono parecchio diversi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michelebir ha scritto:

si effettivamente è diverso! ma secondo voi c'entra con la non messa in moto del motore?

Se stai confrontando il file letto in bdm con quello letto in obd,non saranno mai identici,soprattutto nella parte iniziale,ricostruisci il file letto in precedenza da te in obd allineandolo con quello letto in bdm e riscrivilo,e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...