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Fgperformance

Aiuto EDC17

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Salve, avevo intenzione di mappare per la prima volta un edc17 (Audi A3). Premetto che l'auto è mia quindi posso sperimentare tranquillamente. Prima però volevo chiedere a voi più esperti... Se la leggo in boot, nel caso la bloccassi potrei ripristinarla? :huh:

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2 ore fa, Fgperformance ha scritto:

Salve, avevo intenzione di mappare per la prima volta un edc17 (Audi A3). Premetto che l'auto è mia quindi posso sperimentare tranquillamente. Prima però volevo chiedere a voi più esperti... Se la leggo in boot, nel caso la bloccassi potrei ripristinarla? :huh:

Ciao un consiglio che ti do non solo per questa ma per tutte le gestioni bosch edc17 è quella di leggerla a banco in boot tricore in modo tale da conservarti la lettura totale della ecu, in modo tale che per qualsiasi problema (Tranne chè la bruci ovviamente) la riprendi riportandola tutta originale al suo stato iniziale. 

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si,fatti un bel bakcup a banco,poi dopo averla fatta a banco puoi osare la scrittura seriale,nel caso non vada a buon fine puoi scrivere nuovamente il backup a banco e sei apposto!

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Posso sottoscrivere quello appena detto dai colleghi, soprattutto se utilizzi strumentazione non "Affidabile". Io per esperienza tutte quelle pre 2009 le faccio sempre via OBD e mai avuto un problema, se sono invece 2009 in poi per non perdere tempo le faccio sempre in BOOT così da non avere problemi.

Poi ci sono versioni particolari tipo la EDC17CP14 VAG che in alcuni casi necessitano di sblocco al banco preventivo per poi poter utilizzare il protocollo seriale OBD.

Edited by TiaGtc

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Il 21/12/2017 at 13:52 , Fgperformance ha scritto:

Grazie mille a tutti per l'aiuto :D

ciao auguri per il Natale appena passato, e per l'anno Nuovo a venire; sei andato avanti con gli studi su questo files audi;

se mi va tutto bene nelle prossime settimane dovrei lavorare su due diverse auto una Q3 che continuerà a tenere il filtro particolato perché nuova, quindi una mappa che ne tenga conto; anche se dai siti specializzati il primo step da aumenti significativi anche di 80  Nm e diversi cavalli circa 54 cv, aprirò due post il secondo riguarderà invece una golf 6 stessa elettronica edc17c46 sulla quale verrà escluso il filtro particolato e ovviamente anche egr chiusa, se ti va di partecipare mi farà molto piacere.

Ho fatto già una prova sulla Q3, ma solo per avere la certezza di non aver blocchi in scrittura, abbiamo liberato un po il limitatore di coppia e detta del cliente vi è già un percettibile aumento di prestazioni, guardando il files mi sono accorto dallo studio dell'ols del Tiguan che gli si avvicina, che vi sono diverse mappe e bit di protezione coppia, ciao a presto.

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Il 21/12/2017 at 13:52 , Fgperformance ha scritto:

Grazie mille a tutti per l'aiuto :D

ciao sei andato avanti con gli studi, grazie

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Il 21/2/2018 at 18:05 , lupotto ha scritto:

ciao sei andato avanti con gli studi, grazie

Ciao, non entravo nel forum da un po per mancanza di tempo... allora alla fine ho scritto la macchina prima in boot e adesso la sto facendo in seriale. Stiamo cercando di fare un file abbastanza spinto ma sto cercando ancora i vari limitatori di gasolio e devo cercare più informazioni sulla turbina (kkk bv43) di cui non conosco molto e che vorrei sfruttare al massimo. Se nel frattempo hai già scoperto qualcosa e vorresti condividerla mi faresti un grande favore :D

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